- Allievi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
0 - 3
- Venturina
SAN MINIATO: Pallari (Caoduro), Giorgi (Abbate), Macinai, Martucci, De Pasquale, Sabatini, Borghi (D'Albenzio), Hodza, Stabile (Furi), Kalasuwe, Cicino. A disp.: Sampieri. All.: Danilo Tosoni.
VENTURINA: Pietrelli, Garzella, Fiorini, Quarta, Casalis, Riparbelli, Felici, Petri (De Clemente), Bastieri (Cantagalli), Bussotti (Ciurli), Deri. A disp.: Ottaviani, Neri, Shamku, Petricci. All.: Dario Busdraghi.
ARBITRO: Radu Adrian Chiru di Siena.
RETI: 35' Bastieri, 62' Deri, 78' Felici.
NOTE: ammonito Quarta.
Partita assai gradevole, ben giocata da entrambe le squadre. Il risultato sembra suggerire che la squadra di Busdraghi non abbia incontrato nessun problema nell'ottenere l'intera posta in palio utile per sperare in un passo falso del Poggibonsi, invece la squadra di casa ha messo in seria difficoltà la seconda in classifica, liberando per ben tre volte i propri attaccanti davanti alla porta senza riuscire a realizzare. Veniamo alla cronaca: al 5' grande discesa sulla destra di Kalasuwe che crossa in area: Borghi, solo davanti a Pietrelli, spedisce alto sopra la traversa. Sulla rimessa del Venturina dai venticinque metri Petri sfodera un gran tiro che colpisce la traversa. Nei minuti dal 15' al 25' è un susseguirsi di ribaltamenti di fronte ma le palle gol sono a favore dei biancoazzurri con il bravissimo bomber Bastieri. Da una parata di Pallari scaturisce il corner sul quale il Venturina passa in vantaggio con Bastieri che, lasciato solo in area, realizza l'uno a zero. Sul finire del tempo c'è da registrare anche un'occasione per i neroverdi con Stabile che sfiora la traaversa.
Il secondo tempo inizia con un contatto in area tra Giorgi e Bussotti: il signor Chiru lascia correre, ma a nostro avviso ci sarebbero gli estremi per il rigore. Mister Tosoni dà spazio a tutti i suoi giocatori in panchina avviando la girandola delle sostituzioni. Al 60' il bravo Cicino, ben lanciato, si presenta solo davanti a Pietrelli che in uscita tocca la palla quel che basta per salvare il risultato. Al 62' arriva il gol di Deri che raccoglie un cross servito dalla destra che taglia tutta l'area e di piatto insacca il due a zero. Al 65' ennesimo gol sbagliato dai neroverdi con Furi, il cui pallonetto con Pietrelli in uscita termina alto di poco. Al 75' altra occasione per i locali con il solito Kalasuwe che serve in area un traversone sul quale Cicino prova la battuta ma Pietrelli riesce a parare con un buon intervento. Il tre a zero viene firmato da Felici che con una magistrale poco fuori dall'area fa passare la palla sopra la barriera e la piazza sotto l'incrocio dei pali. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: complimenti alle due società, ad una per la salvezza raggiunta, all'altra per il buon piazzamento e per lo splendido gioco offerto nel corso del compaionato.
Calciatoripiù: Pallari e Cicino (San Miniato); Bastieri, Felici e Fiorini (Venturina).
SAN MINIATO: Pallari (Caoduro), Giorgi (Abbate), Macinai, Martucci, De Pasquale, Sabatini, Borghi (D'Albenzio), Hodza, Stabile (Furi), Kalasuwe, Cicino. A disp.: Sampieri. All.: Danilo Tosoni. <br >VENTURINA: Pietrelli, Garzella, Fiorini, Quarta, Casalis, Riparbelli, Felici, Petri (De Clemente), Bastieri (Cantagalli), Bussotti (Ciurli), Deri. A disp.: Ottaviani, Neri, Shamku, Petricci. All.: Dario Busdraghi. <br >
ARBITRO: Radu Adrian Chiru di Siena.<br >
RETI: 35' Bastieri, 62' Deri, 78' Felici.<br >NOTE: ammonito Quarta.
Partita assai gradevole, ben giocata da entrambe le squadre. Il risultato sembra suggerire che la squadra di Busdraghi non abbia incontrato nessun problema nell'ottenere l'intera posta in palio utile per sperare in un passo falso del Poggibonsi, invece la squadra di casa ha messo in seria difficoltà la seconda in classifica, liberando per ben tre volte i propri attaccanti davanti alla porta senza riuscire a realizzare. Veniamo alla cronaca: al 5' grande discesa sulla destra di Kalasuwe che crossa in area: Borghi, solo davanti a Pietrelli, spedisce alto sopra la traversa. Sulla rimessa del Venturina dai venticinque metri Petri sfodera un gran tiro che colpisce la traversa. Nei minuti dal 15' al 25' è un susseguirsi di ribaltamenti di fronte ma le palle gol sono a favore dei biancoazzurri con il bravissimo bomber Bastieri. Da una parata di Pallari scaturisce il corner sul quale il Venturina passa in vantaggio con Bastieri che, lasciato solo in area, realizza l'uno a zero. Sul finire del tempo c'è da registrare anche un'occasione per i neroverdi con Stabile che sfiora la traaversa.<br >Il secondo tempo inizia con un contatto in area tra Giorgi e Bussotti: il signor Chiru lascia correre, ma a nostro avviso ci sarebbero gli estremi per il rigore. Mister Tosoni dà spazio a tutti i suoi giocatori in panchina avviando la girandola delle sostituzioni. Al 60' il bravo Cicino, ben lanciato, si presenta solo davanti a Pietrelli che in uscita tocca la palla quel che basta per salvare il risultato. Al 62' arriva il gol di Deri che raccoglie un cross servito dalla destra che taglia tutta l'area e di piatto insacca il due a zero. Al 65' ennesimo gol sbagliato dai neroverdi con Furi, il cui pallonetto con Pietrelli in uscita termina alto di poco. Al 75' altra occasione per i locali con il solito Kalasuwe che serve in area un traversone sul quale Cicino prova la battuta ma Pietrelli riesce a parare con un buon intervento. Il tre a zero viene firmato da Felici che con una magistrale poco fuori dall'area fa passare la palla sopra la barriera e la piazza sotto l'incrocio dei pali. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: complimenti alle due società, ad una per la salvezza raggiunta, all'altra per il buon piazzamento e per lo splendido gioco offerto nel corso del compaionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Pallari </b>e <b>Cicino </b>(San Miniato); <b>Bastieri, Felici </b>e <b>Fiorini </b>(Venturina).