• Allievi Regionali GIR.B
  • Rosignano 6 Rose
  • 1 - 1
  • Armando Picchi


ROSIGNANO 6 ROSE: Persichini (41' Pantani), Lavalle, Salvini (50' Agostini), Cafiero (55' Fusi), Cruciata, Galletti, Errico (65' Borghesi), Doveri (60' Gabrielleschi), Venucci (80' Di Giovanna), Pagano, Bartoletti (65' Gualersi). All.: Fulvio FOrmigli.
ARMANDO PICCHI: Pezzini (41' Arcuri), Monacizzo, Mazzoni, Vanni, Vescarelli, Cionini, Poggianti, Hartwig, Di Grande, Turini, Giovannelli. A disp.: Citti, Giusti, Mencari, Perfetti, Davalle, Marfori. All.: Maurizio Pretini.

ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno.

RETI: 21' Pagano, 75' Hartwig.



Nonostante il caldo, nell'ultima partita della stagione, Rosignano 6 Rose e Armando Picchi danno vita ad una partita piacevole e si prendono un punto a testa. Si gioca allo stadio di Rosignano, in un contesto che forse motiva i ventidue in campo a rendere in massimo per chiudere in bellezza il proprio campionato. I locali hanno disputato una stagione ad alti livelli, perdendo forse troppo presto contatto con le prime squadre in lotta per la Coppa, ma giocando sempre un buon calcio e togliendosi ottime soddisfazioni. Sul fronte opposto il Picchi è reduce dalla salvezza appena conquistata, al termine di una stagione complessivamente positiva, nonostante da qualche difficoltà. Nel primo tempo le prime occasioni sono per i locali: il primo tiro in porta è ad opera di Venucci che calcia in diagonale mandando il pallone a sfiorare il palo. Poco più tardi splendida azione di Doveri che si presenta davanti al portiere, ma Pezzini è bravo a sventare la minaccia. Il risultato si sblocca a metà primo tempo con Pagano, che al limite si libera bene e conclude nell'angolino dove il portiere ospite non può arrivare. Nonostante il tentativo di reazione dei ragazzi di Pretini, il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo cresce il Picchi che alza il baricentro portandosi con sempre più insistenza in avanti alla ricerca del pareggio. I locali contengono e provano a ripartire in contropiede per ottenere la seconda rete. Al 70' viene annullata giustamente una rete a Gabrielleschi per fallo di mano in mischia. Al 75' arriva il pareggio dei ragazzi livornesi: Hartwig poco dentro l'area fa partire un tiro che Pantani riesce solo a sfiorare e così la palla si insacca in rete. È il definitivo uno a uno: da qui al triplice fischio infatti non si registrano altre emozioni e le squadre si prendono un punto a testa, verdetto tutto sommato giusto al termine di ottanta minuti ben giocati da entrambe le compagini.

Calciatoripiù:
tra i locali molto buona la prova di Pagano; tra gli ospiti sopra le righe Turini.

ROSIGNANO 6 ROSE: Persichini (41' Pantani), Lavalle, Salvini (50' Agostini), Cafiero (55' Fusi), Cruciata, Galletti, Errico (65' Borghesi), Doveri (60' Gabrielleschi), Venucci (80' Di Giovanna), Pagano, Bartoletti (65' Gualersi). All.: Fulvio FOrmigli.<br >ARMANDO PICCHI: Pezzini (41' Arcuri), Monacizzo, Mazzoni, Vanni, Vescarelli, Cionini, Poggianti, Hartwig, Di Grande, Turini, Giovannelli. A disp.: Citti, Giusti, Mencari, Perfetti, Davalle, Marfori. All.: Maurizio Pretini.<br > ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno.<br > RETI: 21' Pagano, 75' Hartwig. Nonostante il caldo, nell'ultima partita della stagione, Rosignano 6 Rose e Armando Picchi danno vita ad una partita piacevole e si prendono un punto a testa. Si gioca allo stadio di Rosignano, in un contesto che forse motiva i ventidue in campo a rendere in massimo per chiudere in bellezza il proprio campionato. I locali hanno disputato una stagione ad alti livelli, perdendo forse troppo presto contatto con le prime squadre in lotta per la Coppa, ma giocando sempre un buon calcio e togliendosi ottime soddisfazioni. Sul fronte opposto il Picchi &egrave; reduce dalla salvezza appena conquistata, al termine di una stagione complessivamente positiva, nonostante da qualche difficolt&agrave;. Nel primo tempo le prime occasioni sono per i locali: il primo tiro in porta &egrave; ad opera di Venucci che calcia in diagonale mandando il pallone a sfiorare il palo. Poco pi&ugrave; tardi splendida azione di Doveri che si presenta davanti al portiere, ma Pezzini &egrave; bravo a sventare la minaccia. Il risultato si sblocca a met&agrave; primo tempo con Pagano, che al limite si libera bene e conclude nell'angolino dove il portiere ospite non pu&ograve; arrivare. Nonostante il tentativo di reazione dei ragazzi di Pretini, il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo cresce il Picchi che alza il baricentro portandosi con sempre pi&ugrave; insistenza in avanti alla ricerca del pareggio. I locali contengono e provano a ripartire in contropiede per ottenere la seconda rete. Al 70' viene annullata giustamente una rete a Gabrielleschi per fallo di mano in mischia. Al 75' arriva il pareggio dei ragazzi livornesi: Hartwig poco dentro l'area fa partire un tiro che Pantani riesce solo a sfiorare e cos&igrave; la palla si insacca in rete. &Egrave; il definitivo uno a uno: da qui al triplice fischio infatti non si registrano altre emozioni e le squadre si prendono un punto a testa, verdetto tutto sommato giusto al termine di ottanta minuti ben giocati da entrambe le compagini.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> tra i locali molto buona la prova di <b>Pagano</b>; tra gli ospiti sopra le righe <b>Turini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI