- Allievi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
1 - 0
- Valentino Mazzola
POGGIBONSI: Pupilli, Cambi, Bartoli, Anichini, Mezzedimi, Vannetti, Antonaccio, Giuggioli, Fontani, Vecchiarelli, Rinaldi. A disp.: Balderi, Taglialavore, Betti, Tinnirello, Ciabani, Calamassi. All.: Federico Martini.
V.MAZZOLA: Granchi, Duranti, Alcidi, Bongini, Martinelli, Torricelli, Tecchio, Bechi, Sardone, Pasquinuzzi, Bianchi. A disp.: Rossi, De Iorio, Bequiraj Klajdi, Palumbo, Njinkeu, Jrad. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Gilles Kuitche Tale di Siena.
RETE: 68' rig. Fontani.
Il Poggibonsi di mister Martini non alza il piede dall'acceleratore e batte nell'ultimo turno casalingo della stagione il Valentino Mazzola, mantenendo intatto il vantaggio di due punti sul Venturina. La gara è accesa e combattuta e la squadra di mister Muca anche in questo turno conferma tutto il suo valore, dando del filo da torcere ai giallorossi: i senesi devono vincere per provare a scavalcare il Ponsacco e centrare la quinta posizione utile per l'ingresso in Coppa. La prima occasione è proprio per gli ospiti che al 5' si portano al tiro con Tecchio che dalla destra spedisce il pallone sopra la traversa. La risposta dei locali giunge al 7' ed è affidata a Rinaldi che, solo davanti al portiere, conclude sopra la traversa. Al quarto d'ora Sardone trova il vantaggio per gli ospiti, ma prima che il pallone varchi la linea l'arbitro ferma il gioco rilevando il tocco con la mano dell'attaccante senese nell'aggiustarsi il pallone. Al 30' bella iniziativa di Fontani che si libera in area ma poi ritarda la conclusione e la difesa ospite riesce a liberare. Passano cinque minuti e i locali protestano per un sospetto contatto all'interno dell'area ai danni di Vecchiarelli, ma l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo e sono ben poche le occasioni da rete sui due fronti. L'unico acuto è al 68', quando i locali trovano il vantaggio: Vecchiarelli con una bella iniziativa a sinistra salta due avversari in slalom e poi all'interno dell'area viene messo giù da Duranti. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Fontani che realizza. Nei dodici minuti più recupero che mancano alla fine il Mazzola tenta l'assalto, ma la difesa locale si comporta sempre egregiamente; i locali non si limitano a curare al meglio la fase difensiva e provano anche a colpire in contropiede, senza però trovare il gol della sicurezza. Dopo gli ultimi emozionanti (ma anche molto nervosi) minuti finali arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Martini. I giallorossi saranno adesso chiamati a vincere nel derby in programma all'ultima giornata sul campo del Sangimignano per festeggiare la vittoria del girone e conquistare l'élite regionale.
POGGIBONSI: Pupilli, Cambi, Bartoli, Anichini, Mezzedimi, Vannetti, Antonaccio, Giuggioli, Fontani, Vecchiarelli, Rinaldi. A disp.: Balderi, Taglialavore, Betti, Tinnirello, Ciabani, Calamassi. All.: Federico Martini.<br >V.MAZZOLA: Granchi, Duranti, Alcidi, Bongini, Martinelli, Torricelli, Tecchio, Bechi, Sardone, Pasquinuzzi, Bianchi. A disp.: Rossi, De Iorio, Bequiraj Klajdi, Palumbo, Njinkeu, Jrad. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Gilles Kuitche Tale di Siena.<br >
RETE: 68' rig. Fontani.
Il Poggibonsi di mister Martini non alza il piede dall'acceleratore e batte nell'ultimo turno casalingo della stagione il Valentino Mazzola, mantenendo intatto il vantaggio di due punti sul Venturina. La gara è accesa e combattuta e la squadra di mister Muca anche in questo turno conferma tutto il suo valore, dando del filo da torcere ai giallorossi: i senesi devono vincere per provare a scavalcare il Ponsacco e centrare la quinta posizione utile per l'ingresso in Coppa. La prima occasione è proprio per gli ospiti che al 5' si portano al tiro con Tecchio che dalla destra spedisce il pallone sopra la traversa. La risposta dei locali giunge al 7' ed è affidata a Rinaldi che, solo davanti al portiere, conclude sopra la traversa. Al quarto d'ora Sardone trova il vantaggio per gli ospiti, ma prima che il pallone varchi la linea l'arbitro ferma il gioco rilevando il tocco con la mano dell'attaccante senese nell'aggiustarsi il pallone. Al 30' bella iniziativa di Fontani che si libera in area ma poi ritarda la conclusione e la difesa ospite riesce a liberare. Passano cinque minuti e i locali protestano per un sospetto contatto all'interno dell'area ai danni di Vecchiarelli, ma l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo e sono ben poche le occasioni da rete sui due fronti. L'unico acuto è al 68', quando i locali trovano il vantaggio: Vecchiarelli con una bella iniziativa a sinistra salta due avversari in slalom e poi all'interno dell'area viene messo giù da Duranti. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Fontani che realizza. Nei dodici minuti più recupero che mancano alla fine il Mazzola tenta l'assalto, ma la difesa locale si comporta sempre egregiamente; i locali non si limitano a curare al meglio la fase difensiva e provano anche a colpire in contropiede, senza però trovare il gol della sicurezza. Dopo gli ultimi emozionanti (ma anche molto nervosi) minuti finali arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Martini. I giallorossi saranno adesso chiamati a vincere nel derby in programma all'ultima giornata sul campo del Sangimignano per festeggiare la vittoria del girone e conquistare l'élite regionale.