- Allievi Regionali GIR.B
- Livorno Nord Pontino
-
1 - 2
- Venturina
LIVORNO N.PONT.: Filippelli, Baroni (Bresci), Nigro, Succi, Bullari, Badari, Cystri, Bernardeschi (Corti), Talini, Kadiu (Gasbarro), Bibbiani (Morchid). All.: Riccardo Cipriani.
VENTURINA: Pietrelli, Nocerino, Fiorini, Quarta (Ciurli), Riparbelli, Petricci, Bastieri, Petri (Ferrari), Cantagalli (Casalis), Bussotti, Deri. A disp.: Ottaviani, De Clemente, Neri, Shamku. All.: Dario Busdraghi.
ARBITRO: Michele Susini di Pisa.
RETI: 54' Talini, 74' e 76' Ciurli.
Il Venturina espugna con grande fatica il campo del Livorno Nord Pontino. I padroni di casa, già aritmeticamente retrocessi, scendono in campo con grande determinazione contro i più quotati avversari ed il match è subito molto equilibrato. I continui raddoppi di marcatura dei difensori labronici impediscono al Venturina di orchestrare il suo consueto gioco palla a terra e per Filippelli, schierato anche stavolta in porta con ottimi risultati, non si registrano grossi pericoli per almeno 40 minuti. Così, dopo un primo tempo votato esclusivamente alla fase difensiva, al 54' è proprio il Livorno Nord Pontino a sbloccare il risultato del match: Succi entra caparbiamente in area e appoggia a Talini il pallone dell'1-0. Il Venturina però non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria determinato a cambiare immediatamente le sorti dell'incontro. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, è il neo-entrato Ciurli a ripristinare l'equilibrio al 74': lanciato in profondità da un compagno, il numero 17 ospite si invola a tutta velocità verso la porta e salta Filippelli depositando in rete la sfera con massima freddezza. Appena due minuti più tardi, a 4' dalla fine, per i labronici di Cipriani arriva addirittura la beffa. Il protagonista è ancora Ciurli, che si libera di Badari e a tu per tu con l'estremo di casa non manca l'appuntamento col gol dell'inaspettato 2-1. Il sigillo di Ciurli permette al Venturina di conquistare 3 punti preziosi, utili per mantenersi a -2 dalla vetta. Nonostante la sconfitta, dopo aver pareggiato col Pro Livorno Sorgenti prima della pausa pasquale, anche stavolta il Livorno Nord Pontino ha comunque dimostrato che con maggiore applicazione e impegno in questa stagione avrebbe avuto ampie possibilità di centrare la salvezza.
Calciatoripiù: Bastieri, Ciurli (Venturina). Succi (Livorno N.Pont.).
LIVORNO N.PONT.: Filippelli, Baroni (Bresci), Nigro, Succi, Bullari, Badari, Cystri, Bernardeschi (Corti), Talini, Kadiu (Gasbarro), Bibbiani (Morchid). All.: Riccardo Cipriani.<br >VENTURINA: Pietrelli, Nocerino, Fiorini, Quarta (Ciurli), Riparbelli, Petricci, Bastieri, Petri (Ferrari), Cantagalli (Casalis), Bussotti, Deri. A disp.: Ottaviani, De Clemente, Neri, Shamku. All.: Dario Busdraghi.<br >
ARBITRO: Michele Susini di Pisa.<br >
RETI: 54' Talini, 74' e 76' Ciurli.
Il Venturina espugna con grande fatica il campo del Livorno Nord Pontino. I padroni di casa, già aritmeticamente retrocessi, scendono in campo con grande determinazione contro i più quotati avversari ed il match è subito molto equilibrato. I continui raddoppi di marcatura dei difensori labronici impediscono al Venturina di orchestrare il suo consueto gioco palla a terra e per Filippelli, schierato anche stavolta in porta con ottimi risultati, non si registrano grossi pericoli per almeno 40 minuti. Così, dopo un primo tempo votato esclusivamente alla fase difensiva, al 54' è proprio il Livorno Nord Pontino a sbloccare il risultato del match: Succi entra caparbiamente in area e appoggia a Talini il pallone dell'1-0. Il Venturina però non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria determinato a cambiare immediatamente le sorti dell'incontro. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, è il neo-entrato Ciurli a ripristinare l'equilibrio al 74': lanciato in profondità da un compagno, il numero 17 ospite si invola a tutta velocità verso la porta e salta Filippelli depositando in rete la sfera con massima freddezza. Appena due minuti più tardi, a 4' dalla fine, per i labronici di Cipriani arriva addirittura la beffa. Il protagonista è ancora Ciurli, che si libera di Badari e a tu per tu con l'estremo di casa non manca l'appuntamento col gol dell'inaspettato 2-1. Il sigillo di Ciurli permette al Venturina di conquistare 3 punti preziosi, utili per mantenersi a -2 dalla vetta. Nonostante la sconfitta, dopo aver pareggiato col Pro Livorno Sorgenti prima della pausa pasquale, anche stavolta il Livorno Nord Pontino ha comunque dimostrato che con maggiore applicazione e impegno in questa stagione avrebbe avuto ampie possibilità di centrare la salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Bastieri, Ciurli </b>(Venturina). <b>Succi </b>(Livorno N.Pont.).