- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
5 - 1
- San Donato Tavarnelle
PONSACCO: Lazzerini (Bitossi), Costagli (Ambrosini), Ambrosio, Mannucci, Gnanapragasam, Landi, Uruci (Tamburini), Kelmendi (Naldini), Zgjana (Sardelli), Lici (De Vincenzo), Cagiano. All.: Alessandro Balluchi.
SAN DONATO TAV.: Nannini, Morandi, Pianetti, Manetti, Conti, Buttitta, El Harchaoui, Andreotti, Calosi, Morrobel, Montagnani. A disp.: Casini, Chiostrini, Hamzoj, Lagji, Marrocchesi. All.: Luca Vettori.
ARBITRO: Walter Reitani di Pontedera.
RETI: Landi, Cagiano, Lici, Naldini, De Vincenzo, Morrobel.
Il Ponsacco si sbarazza con un 5-1 del San Donato Tavarnelle, portandosi a -2 punti dal terzo posto in classifica, attualmente occupato dal Pro Livorno Sorgenti. Non inizia male l'incontro degli ospiti, che riescono a mettere in difficoltà il più blasonato avversario con ottime manovre di gioco. Allo scadere del primo tempo però, l'equilibrio del match viene spezzato da Landi, che sfrutta un cross dalla sinistra di Kelmendi per poi scoccare un imparabile tiro a incrociare. 1-0 e squadre negli spogliatoi. Il San Donato Tavarnelle accusa il colpo, abbassa i ritmi e nella ripresa è costretto ad assistere a un vero e proprio show del Ponsacco. I ragazzi di mister Magliulo (assente in questo periodo) trovano infatti il 2-0 grazie a Cagiano, che concretizza un traversone dalla sinistra battendo Vannini di piatto, e il 3-0 poco più tardi con Lici, bravo a trafiggere il portiere al termine di un'altra bella azione corale. Il Ponsacco ha in pugno la partita, ma rimane improvvisamente in inferiorità numerica, quando Cagiano protesta eccessivamente per un'ammonizione rimediando il rosso: provvedimento disciplinare che molto probabilmente priverà i locali del capocannoniere del girone (22 reti con quella segnata in questa giornata) nei due fondamentali scontri diretti con Pro Livorno Sorgenti e Venturina. Il Ponsacco però non si scompone e i neo-entrati Naldini e De Vincenzo, rispettivamente con un pallonetto e in contropiede, portano a cinque le marcature. Nel finale si segnala infine il gol della bandiera realizzato da Morrobel, che rende leggermente meno amara la sconfitta di un San Donato Tavarnelle che nel primo tempo non aveva affatto demeritato.
Calciatorepiù: Gnanapragasam (Ponsacco).
PONSACCO: Lazzerini (Bitossi), Costagli (Ambrosini), Ambrosio, Mannucci, Gnanapragasam, Landi, Uruci (Tamburini), Kelmendi (Naldini), Zgjana (Sardelli), Lici (De Vincenzo), Cagiano. All.: Alessandro Balluchi. <br >SAN DONATO TAV.: Nannini, Morandi, Pianetti, Manetti, Conti, Buttitta, El Harchaoui, Andreotti, Calosi, Morrobel, Montagnani. A disp.: Casini, Chiostrini, Hamzoj, Lagji, Marrocchesi. All.: Luca Vettori.<br >
ARBITRO: Walter Reitani di Pontedera.<br >
RETI: Landi, Cagiano, Lici, Naldini, De Vincenzo, Morrobel.
Il Ponsacco si sbarazza con un 5-1 del San Donato Tavarnelle, portandosi a -2 punti dal terzo posto in classifica, attualmente occupato dal Pro Livorno Sorgenti. Non inizia male l'incontro degli ospiti, che riescono a mettere in difficoltà il più blasonato avversario con ottime manovre di gioco. Allo scadere del primo tempo però, l'equilibrio del match viene spezzato da Landi, che sfrutta un cross dalla sinistra di Kelmendi per poi scoccare un imparabile tiro a incrociare. 1-0 e squadre negli spogliatoi. Il San Donato Tavarnelle accusa il colpo, abbassa i ritmi e nella ripresa è costretto ad assistere a un vero e proprio show del Ponsacco. I ragazzi di mister Magliulo (assente in questo periodo) trovano infatti il 2-0 grazie a Cagiano, che concretizza un traversone dalla sinistra battendo Vannini di piatto, e il 3-0 poco più tardi con Lici, bravo a trafiggere il portiere al termine di un'altra bella azione corale. Il Ponsacco ha in pugno la partita, ma rimane improvvisamente in inferiorità numerica, quando Cagiano protesta eccessivamente per un'ammonizione rimediando il rosso: provvedimento disciplinare che molto probabilmente priverà i locali del capocannoniere del girone (22 reti con quella segnata in questa giornata) nei due fondamentali scontri diretti con Pro Livorno Sorgenti e Venturina. Il Ponsacco però non si scompone e i neo-entrati Naldini e De Vincenzo, rispettivamente con un pallonetto e in contropiede, portano a cinque le marcature. Nel finale si segnala infine il gol della bandiera realizzato da Morrobel, che rende leggermente meno amara la sconfitta di un San Donato Tavarnelle che nel primo tempo non aveva affatto demeritato.<br ><b>Calciatorepiù: Gnanapragasam </b>(Ponsacco).