- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
2 - 1
- Chianti Banca Monteriggioni
ROSIGNANO 6 ROSE: Persichini, Bartoletti, Cruciata, Gualersi, Agostini (60' Barbetta), Galletti, Di Giovanna (45' Errico), Doveri (68' Cafiero), Ghadi, Pagano, Gabrielleschi (15' Fusi). A disp.: Pantani. All.: Fulvio Formigli.
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Resti, Santini, Cencioni, Bossini, Armonici, Ramanovski, Bettini, Cirillo, Buracchi, Calosi. A disp.: Lombardelli, Iobu, Bernabei, Gennari, Carchivi. All.: Simone Mucciarelli.
ARBITRO: Daniele Ragoni di Pisa.
RETI: 50' Calosi, 60' Fusi, 75' Ghadi.
NOTE: espulso Bettini dalla panchina.
Si gioca sul campo Facchini del Lillatro, molto pesante per la pioggia, la sfida tra Rosignano 6 Rose e Monteriggioni. Al triplice fischio del signor Ragoni di Pisa esultano i locali, ma non avrebbero affatto meritato la sconfitta gli ospiti che, pieni di '99, hanno disputato una prova gagliarda, tenendo testa dall'inizio alla fine alla squadra di casa. Dopo che a metà secondo tempo gli ospiti senesi si sono portati in vantaggio, arriva la reazione locale e così i ragazzi di Formigli, dopo aver ottenuto il pareggio, a cinque minuti dalla fine ottengono poi il gol che vale il sorpasso e i tre punti. Nel primo tempo cominciano bene i locali che però non riescono ad impensierire più di tanto gli ospiti. Gli ospiti pungono con un tiro di Ramanovski che si gira bene ma manda il pallone a sfiorare il palo. Nel secondo tempo la partita si fa più noiosa: i locali vengono imbrigliati sempre meglio dalla formazione di Mucciarelli che chiude ogni varco in difesa e si fa spesso pericolosa agendo di rimessa. Al 50' Agostini interviene male su un pallone che viene conquistato da Buracchi; questi salta Galletti e dall'interno dell'area conclude a girare dove il portiere di casa non può arrivare. Poco dopo al 60' su una mischia, dopo un batti e ribatti Fusi trova la zampata che vale il pareggio. Al 65' occasione clamorosa in contropiede per il Monteriggioni: il rinvio del portiere di casa viene intercettato da Cirillo, conquista la palla Bartoletti (schierato nell'insolito ruolo di difensore) che però non riesce a rinviare, Barbetta rinvia corto e Calosi calcia fuori. E, come spesso accade nel calcio, dopo la rete sbagliata, arriva la rete subita: al 75' Pagano va sul fondo, la palla arriva a Ghadi che in mezza rovesciata insacca la rete del due a uno. I locali colpiscono così nell'unica bella azione sviluppata nell'arco della gara e strappano i tre punti. Come già, detto si tratta di una sconfitta immeritata per i senesi che lottando con questo spirito si possono sicuramente salvare nella categoria regionale.
A margine dell'articolo facciamo il nostro augurio di pronta guarigione a Giulio Gabrielleschi, uscito per infortunio nel corso del primo tempo.
Calciatoripiù: Armonici e Cirillo (Monteriggioni Ch.); Cruciata e Fusi (Rosignano 6 Rose).
ROSIGNANO 6 ROSE: Persichini, Bartoletti, Cruciata, Gualersi, Agostini (60' Barbetta), Galletti, Di Giovanna (45' Errico), Doveri (68' Cafiero), Ghadi, Pagano, Gabrielleschi (15' Fusi). A disp.: Pantani. All.: Fulvio Formigli.<br >MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Resti, Santini, Cencioni, Bossini, Armonici, Ramanovski, Bettini, Cirillo, Buracchi, Calosi. A disp.: Lombardelli, Iobu, Bernabei, Gennari, Carchivi. All.: Simone Mucciarelli. <br >
ARBITRO: Daniele Ragoni di Pisa.<br >
RETI: 50' Calosi, 60' Fusi, 75' Ghadi.<br >NOTE: espulso Bettini dalla panchina.
Si gioca sul campo Facchini del Lillatro, molto pesante per la pioggia, la sfida tra Rosignano 6 Rose e Monteriggioni. Al triplice fischio del signor Ragoni di Pisa esultano i locali, ma non avrebbero affatto meritato la sconfitta gli ospiti che, pieni di '99, hanno disputato una prova gagliarda, tenendo testa dall'inizio alla fine alla squadra di casa. Dopo che a metà secondo tempo gli ospiti senesi si sono portati in vantaggio, arriva la reazione locale e così i ragazzi di Formigli, dopo aver ottenuto il pareggio, a cinque minuti dalla fine ottengono poi il gol che vale il sorpasso e i tre punti. Nel primo tempo cominciano bene i locali che però non riescono ad impensierire più di tanto gli ospiti. Gli ospiti pungono con un tiro di Ramanovski che si gira bene ma manda il pallone a sfiorare il palo. Nel secondo tempo la partita si fa più noiosa: i locali vengono imbrigliati sempre meglio dalla formazione di Mucciarelli che chiude ogni varco in difesa e si fa spesso pericolosa agendo di rimessa. Al 50' Agostini interviene male su un pallone che viene conquistato da Buracchi; questi salta Galletti e dall'interno dell'area conclude a girare dove il portiere di casa non può arrivare. Poco dopo al 60' su una mischia, dopo un batti e ribatti Fusi trova la zampata che vale il pareggio. Al 65' occasione clamorosa in contropiede per il Monteriggioni: il rinvio del portiere di casa viene intercettato da Cirillo, conquista la palla Bartoletti (schierato nell'insolito ruolo di difensore) che però non riesce a rinviare, Barbetta rinvia corto e Calosi calcia fuori. E, come spesso accade nel calcio, dopo la rete sbagliata, arriva la rete subita: al 75' Pagano va sul fondo, la palla arriva a Ghadi che in mezza rovesciata insacca la rete del due a uno. I locali colpiscono così nell'unica bella azione sviluppata nell'arco della gara e strappano i tre punti. Come già, detto si tratta di una sconfitta immeritata per i senesi che lottando con questo spirito si possono sicuramente salvare nella categoria regionale.<br >A margine dell'articolo facciamo il nostro augurio di pronta guarigione a Giulio Gabrielleschi, uscito per infortunio nel corso del primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù: Armonici </b>e <b>Cirillo </b>(Monteriggioni Ch.); <b>Cruciata </b>e <b>Fusi </b>(Rosignano 6 Rose).