- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
0 - 1
- Nuova Grosseto Barbanella
ROSIGNANO 6 R.: Persichini (60' Pesci), Lavalle, Salvini, Barbetta (55' Cafiero), Cruciata, Galletti, Gualersi, Doveri (70' Di Giovanna), Ghadi (70' Gentile), Pagano (60' Errico), Bartoletti. A disp.: Gabrielleschi. All.: Fulvio Formigli.
N.GROSSETO BARB.: Dani (10' Granai), Schiavo, Sassetti, Tartaglia, Angelino, Grotti, Parentini, De Luca, Russo, Martinacci, Molinari. A disp.: Monaci, Argirò, Ferrini, Pizzocolo. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Ettore Sgro di Pisa.
RETE: 60' Russo.
Una bella prestazione e buona partita non bastano al Rosignano 6 Rose per tornare a far punti: la squadra di Formigli infatti lascia l'intera posta in palio ad un'ottima Nuova Grosseto Barbanella. Nel primo tempo i locali hanno il sopravvento: paga la scelta di Formigli di inserire giocatore tra le linee che mette in difficoltà gli ospiti. I locali vanno vicini al gol con un gran tiro di Salvini che batte sulla traversa e con un paio di occasioni non concretizzate dagli attaccanti. Da segnalare l'uscita del portiere ospite Dani al 10' per infortunio su un rinvio: al suo posto mister Leone inserisce tra i pali Granai.
Nel secondo tempo gli ospiti partono meglio e spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio; i locali comunque tengono col passare dei minuti riprendono in mano la partita. Quando l'inerzia della gara sembra tornare a favore del Rosignano, arriva il vantaggio della Nuova Grosseto: al 60' su una punizione dal limite la conclusione di Russo beffa il portiere di casa (che nella circostanza si infortuna ed è costretto ad uscire) e si insacca in rete. Sotto di una rete, attacca il Rosignano, che va vicino alla rete con un bel tiro di Salvini. Al 75' ribattuta di Cafiero che colpisce in pieno il palo della porta ospite. Da qui alla fine la Nuova Grosseto riesce ad amministrare bene la reazione dei locali e non si registrano altre occasioni degne di nota. Bravi gli ospiti a concede poco nel primo tempo pur tenendo il baricentro basso e ad alzare i ritmi nella ripresa. Quella di Leone è una squadra compatta, formata da un buon gruppo. Nonostante la sconfitta, una buona prestazione per i locali che potranno cercare il riscatto nel prossimo impegno sul campo del Sangimignano.
Calciatoripiù: Lavalle sopra le righe su tutti mostra di essere maturato molto e di essere pronto per altri palcoscenici; merita una citazione Russo per la rete decisiva realizzata.
ROSIGNANO 6 R.: Persichini (60' Pesci), Lavalle, Salvini, Barbetta (55' Cafiero), Cruciata, Galletti, Gualersi, Doveri (70' Di Giovanna), Ghadi (70' Gentile), Pagano (60' Errico), Bartoletti. A disp.: Gabrielleschi. All.: Fulvio Formigli.<br >N.GROSSETO BARB.: Dani (10' Granai), Schiavo, Sassetti, Tartaglia, Angelino, Grotti, Parentini, De Luca, Russo, Martinacci, Molinari. A disp.: Monaci, Argirò, Ferrini, Pizzocolo. All.: Maurizio Leone.<br >
ARBITRO: Ettore Sgro di Pisa.<br >
RETE: 60' Russo.
Una bella prestazione e buona partita non bastano al Rosignano 6 Rose per tornare a far punti: la squadra di Formigli infatti lascia l'intera posta in palio ad un'ottima Nuova Grosseto Barbanella. Nel primo tempo i locali hanno il sopravvento: paga la scelta di Formigli di inserire giocatore tra le linee che mette in difficoltà gli ospiti. I locali vanno vicini al gol con un gran tiro di Salvini che batte sulla traversa e con un paio di occasioni non concretizzate dagli attaccanti. Da segnalare l'uscita del portiere ospite Dani al 10' per infortunio su un rinvio: al suo posto mister Leone inserisce tra i pali Granai. <br >Nel secondo tempo gli ospiti partono meglio e spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio; i locali comunque tengono col passare dei minuti riprendono in mano la partita. Quando l'inerzia della gara sembra tornare a favore del Rosignano, arriva il vantaggio della Nuova Grosseto: al 60' su una punizione dal limite la conclusione di Russo beffa il portiere di casa (che nella circostanza si infortuna ed è costretto ad uscire) e si insacca in rete. Sotto di una rete, attacca il Rosignano, che va vicino alla rete con un bel tiro di Salvini. Al 75' ribattuta di Cafiero che colpisce in pieno il palo della porta ospite. Da qui alla fine la Nuova Grosseto riesce ad amministrare bene la reazione dei locali e non si registrano altre occasioni degne di nota. Bravi gli ospiti a concede poco nel primo tempo pur tenendo il baricentro basso e ad alzare i ritmi nella ripresa. Quella di Leone è una squadra compatta, formata da un buon gruppo. Nonostante la sconfitta, una buona prestazione per i locali che potranno cercare il riscatto nel prossimo impegno sul campo del Sangimignano.<br ><b>
Calciatoripiù: Lavalle </b>sopra le righe su tutti mostra di essere maturato molto e di essere pronto per altri palcoscenici; merita una citazione <b>Russo </b>per la rete decisiva realizzata.