- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 1
- Chianti Banca Monteriggioni
A. PICCHI: Giusti D,. Ciaponi (65' Ferrari), Marfori, Vanni, Vescarelli, Cionini (60' Monacizzo), Di Grande (75' Giusti J.), Turini, Citti (55' Perfetti),Mazzoni (50' Cherchi), Mencari (50' Giovannelli). A disp.: Motta. All.: Maurizio Pretini
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Bossini, Artusa, Bernabei, Armonici, Gennari, Ramanoski, Bettini, Cirillo, Carchivi, Calosi. All.: Simone Mucciarelli.
ARBITRO: Marco Biondi di Pisa.
RETI: 20' Calosi, 65' Giovannelli.
Il Monteriggioni si presenta sul sintetico del Picchi per la prima giornata del girone di ritorno con undici elementi contati, senza alcun ricambio, ma i ragazzi senesi si dannano l'anima e corrono per non farsi intrappolare dai locali dell'Armando Picchi, che rispetto alle ultime prestazioni hanno fatto un netto passo indietro sia sotto l'aspetto del gioco che della concretezza. L'inizio di gara fa subito evidenziare la praticità degli ospiti che con rilanci lunghi saltano il centrocampo per sfruttare le capacità di Cirillo e Calosi, mettendo in difficoltà i difensori dei locali. La prima vera occasione comunque è sui piedi di Di Grande del Picchi, che parte in netto ritardo per ribattere in rete un traversone dalla destra. Scampato il pericolo, i senesi riescono ad andare in vantaggio con Calosi, anche grazie ad un errore a centrocampo dei locali. Ci si attende la reazione degli amaranto ma, nonostante lo svantaggio, il ritmo rimane blando e questo va a favore degli ospiti del Monteriggioni.
La ripresa riparte con la stessa falsariga, con i locali arruffoni nel creare gioco e il Monteriggioni a difendersi senza affanno. L'Armando Picchi effettua 3 cambi che danno un po' più di vivacità e pressione agli avversari e così la squadra di Pretini costruisce almeno tre palle gol clamorose con Mazzoni, Ciaponi e Turini. Il Monteriggioni arretra troppo il suo baricentro e subisce da 65' il forcing dei locali, che nonostante la brutta giornata non ci stanno a perdere, Dopo una serie consecutiva di calci d'angolo i ragazzi di Pretini pervengono al pareggio con Giovannelli. Continua la pressione e dopo appena due minuti dal pareggio sfiorano la rete della vittoria con Ferrari e Perfetti, che si divora letteralmente una rete da pochi passi dalla linea di porta. Nei cinque minuti di recupero i locali hanno ancora un occasione su punizione di Marfori, ma è bravo a deviare la sfera l'estremo difensore Gorelli. La partita finisce in parità. Risultato giusto, anche se per le occasioni avute avrebbero meritato qualcosa in più i locali, nonostante la mediocre prestazione. Un plauso ai ragazzi rossoverdi che hanno tenuto il campo in maniera encomiabile, nonostante le molte assenze.
A. PICCHI: Giusti D,. Ciaponi (65' Ferrari), Marfori, Vanni, Vescarelli, Cionini (60' Monacizzo), Di Grande (75' Giusti J.), Turini, Citti (55' Perfetti),Mazzoni (50' Cherchi), Mencari (50' Giovannelli). A disp.: Motta. All.: Maurizio Pretini<br >MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Bossini, Artusa, Bernabei, Armonici, Gennari, Ramanoski, Bettini, Cirillo, Carchivi, Calosi. All.: Simone Mucciarelli.<br >
ARBITRO: Marco Biondi di Pisa.<br >
RETI: 20' Calosi, 65' Giovannelli.
Il Monteriggioni si presenta sul sintetico del Picchi per la prima giornata del girone di ritorno con undici elementi contati, senza alcun ricambio, ma i ragazzi senesi si dannano l'anima e corrono per non farsi intrappolare dai locali dell'Armando Picchi, che rispetto alle ultime prestazioni hanno fatto un netto passo indietro sia sotto l'aspetto del gioco che della concretezza. L'inizio di gara fa subito evidenziare la praticità degli ospiti che con rilanci lunghi saltano il centrocampo per sfruttare le capacità di Cirillo e Calosi, mettendo in difficoltà i difensori dei locali. La prima vera occasione comunque è sui piedi di Di Grande del Picchi, che parte in netto ritardo per ribattere in rete un traversone dalla destra. Scampato il pericolo, i senesi riescono ad andare in vantaggio con Calosi, anche grazie ad un errore a centrocampo dei locali. Ci si attende la reazione degli amaranto ma, nonostante lo svantaggio, il ritmo rimane blando e questo va a favore degli ospiti del Monteriggioni.<br >La ripresa riparte con la stessa falsariga, con i locali arruffoni nel creare gioco e il Monteriggioni a difendersi senza affanno. L'Armando Picchi effettua 3 cambi che danno un po' più di vivacità e pressione agli avversari e così la squadra di Pretini costruisce almeno tre palle gol clamorose con Mazzoni, Ciaponi e Turini. Il Monteriggioni arretra troppo il suo baricentro e subisce da 65' il forcing dei locali, che nonostante la brutta giornata non ci stanno a perdere, Dopo una serie consecutiva di calci d'angolo i ragazzi di Pretini pervengono al pareggio con Giovannelli. Continua la pressione e dopo appena due minuti dal pareggio sfiorano la rete della vittoria con Ferrari e Perfetti, che si divora letteralmente una rete da pochi passi dalla linea di porta. Nei cinque minuti di recupero i locali hanno ancora un occasione su punizione di Marfori, ma è bravo a deviare la sfera l'estremo difensore Gorelli. La partita finisce in parità. Risultato giusto, anche se per le occasioni avute avrebbero meritato qualcosa in più i locali, nonostante la mediocre prestazione. Un plauso ai ragazzi rossoverdi che hanno tenuto il campo in maniera encomiabile, nonostante le molte assenze.