- Allievi Regionali GIR.C
- Junior Camp Arezzo
-
2 - 1
- Fortis Juventus
JUNIOR CAMP AR: Rossi 6, Hoxha 6.5, Pajo 7, Parlangeli 6.5, Giuliani 6.5, Zei 6, Filippi 6 (47' Frescucci 6), Pagliuca 7, Bernardini 6 (58' Mearini 6), De Paola 7.5, Mariottini 6 (79' Papa ng). A disp.: Tani, Occhini. All.: Alberto Bazzarini.
FORTIS JUVENTUS: Vigiani 6.5, Nati 6 (76' Sendeu ng), Chiari 6 (63' Squilloni 6), Cecconi 6.5, Santi 6, Checchi 6.5, Lepri 7, Ulivi 6, De Meco 6 (70' Bertieri), Sadrat 6.5, Ademi 6 (55' Innocenti 6). All.: Guillermo Mulvihill.
RETI: 7' Lepri, 49' e 82' De Paola.
ARBITRO: Trapassi di Arezzo.
NOTE: corner 4-3. Recupero: 0'+3'. Spettatori: 30 circa.
Vince agli sgoccioli lo Junior Camp di mister Bazzarini, superando la Fortis al termine di una partita che sembrava scivolare via con un pareggio. Il segno X , tutto sommato, sarebbe stato il risultato più giusto: le due formazioni infatti si sono equamente spartite le due frazioni di gioco, con una Fortis superiore nel primo tempo mentre invece la ripresa ha visto il prepotente ritorno (e la conseguente vittoria) dello Junior Camp. Gli ospiti sono riusciti a prendere subito in mano le redini della gara, arrivando sempre primi sulla palla e imprimendo maggior decisione nei contrasti. Al 7' i mugellani passano quindi in vantaggio grazie a un bel mancino di capitan Lepri, che su sponda di Sadrat, da fuori area sulla sinistra, spara un bolide alla destra di Rossi (ingannato forse anche dalla traiettoria a effetto del tiro). Per nulla contenta del vantaggio, la Fortis continua a spingere e a cercare il colpo del ko. Al 19' De Meco preferisce calciare da dentro l'area da posizione quasi impossibile, essendo sulla linea di fondo, quando forse era meglio servire al centro l'accorrente Sadrat. Trecento secondi dopo la Fortis centra la traversa col solito Lepri, il cui piatto sinistro scavalca Rossi (uscito poc'anzi per sventare l'ennesima minaccia ospite) ma si stampa sulla parte alta del legno orizzontale. A suggellare il predominio biancoverde ci pensa Sadrat al 29', quando spreca la più ghiotta delle occasioni, cercando lo scavetto dinanzi a Rossi mentre era preferibile piazzare la conclusione. Con questo festival delle occasioni sprecate dalla Fortis si chiude il primo tempo. Nella ripresa i locali sono tornati in campo con un altro passo, facendosi finalmente sentire e iniziando a mostrare quello che sanno. Il pari non tarda dunque ad arrivare: è il 49' e dopo un'azione locale che sembrava finita, Parlangeli riesce a rimettere in mezzo la sfera che, complice una deviazione ospite, giunge a De Paola, il quale la spedisce in rete con un pregevole sinistro angolato. Il pareggio anima ancor di più i bianconeri, che iniziano a presidiare con continuità la trequarti ospite. Numerosi i tentativi indirizzati a sfondare la difesa mugellana, ma nessuno si è concretizzato. Dal canto suo la Fortis è riuscita a mettere i brividi a Rossi soltanto con un mancato colpo di testa di De Meco a metà frazione. Quando la partita sembrava destinata a chiudersi in parità, De Paola ha tirato fuori l'ennesimo jolly dal suo cilindro, evitando due avversari e convergendo verso il centro, e di destro ha nuovamente indirizzato la sfera verso l'angolino alla destra di un incolpevole Vigiani. Gol, vittoria e tre punti per lo Junior Camp.
Calciatoripiù: Per la Fortis ottime le prove di Lepri e Sadrat, mentre per lo Junior Camp svettano De Paola, Pagliuca e Pajo.
Stefano Biagioni
JUNIOR CAMP AR: Rossi 6, Hoxha 6.5, Pajo 7, Parlangeli 6.5, Giuliani 6.5, Zei 6, Filippi 6 (47' Frescucci 6), Pagliuca 7, Bernardini 6 (58' Mearini 6), De Paola 7.5, Mariottini 6 (79' Papa ng). A disp.: Tani, Occhini. All.: Alberto Bazzarini.<br >FORTIS JUVENTUS: Vigiani 6.5, Nati 6 (76' Sendeu ng), Chiari 6 (63' Squilloni 6), Cecconi 6.5, Santi 6, Checchi 6.5, Lepri 7, Ulivi 6, De Meco 6 (70' Bertieri), Sadrat 6.5, Ademi 6 (55' Innocenti 6). All.: Guillermo Mulvihill.<br >
RETI: 7' Lepri, 49' e 82' De Paola.<br >
ARBITRO: Trapassi di Arezzo.<br >NOTE: corner 4-3. Recupero: 0'+3'. Spettatori: 30 circa.
Vince agli sgoccioli lo Junior Camp di mister Bazzarini, superando la Fortis al termine di una partita che sembrava scivolare via con un pareggio. Il segno X , tutto sommato, sarebbe stato il risultato più giusto: le due formazioni infatti si sono equamente spartite le due frazioni di gioco, con una Fortis superiore nel primo tempo mentre invece la ripresa ha visto il prepotente ritorno (e la conseguente vittoria) dello Junior Camp. Gli ospiti sono riusciti a prendere subito in mano le redini della gara, arrivando sempre primi sulla palla e imprimendo maggior decisione nei contrasti. Al 7' i mugellani passano quindi in vantaggio grazie a un bel mancino di capitan Lepri, che su sponda di Sadrat, da fuori area sulla sinistra, spara un bolide alla destra di Rossi (ingannato forse anche dalla traiettoria a effetto del tiro). Per nulla contenta del vantaggio, la Fortis continua a spingere e a cercare il colpo del ko. Al 19' De Meco preferisce calciare da dentro l'area da posizione quasi impossibile, essendo sulla linea di fondo, quando forse era meglio servire al centro l'accorrente Sadrat. Trecento secondi dopo la Fortis centra la traversa col solito Lepri, il cui piatto sinistro scavalca Rossi (uscito poc'anzi per sventare l'ennesima minaccia ospite) ma si stampa sulla parte alta del legno orizzontale. A suggellare il predominio biancoverde ci pensa Sadrat al 29', quando spreca la più ghiotta delle occasioni, cercando lo scavetto dinanzi a Rossi mentre era preferibile piazzare la conclusione. Con questo festival delle occasioni sprecate dalla Fortis si chiude il primo tempo. Nella ripresa i locali sono tornati in campo con un altro passo, facendosi finalmente sentire e iniziando a mostrare quello che sanno. Il pari non tarda dunque ad arrivare: è il 49' e dopo un'azione locale che sembrava finita, Parlangeli riesce a rimettere in mezzo la sfera che, complice una deviazione ospite, giunge a De Paola, il quale la spedisce in rete con un pregevole sinistro angolato. Il pareggio anima ancor di più i bianconeri, che iniziano a presidiare con continuità la trequarti ospite. Numerosi i tentativi indirizzati a sfondare la difesa mugellana, ma nessuno si è concretizzato. Dal canto suo la Fortis è riuscita a mettere i brividi a Rossi soltanto con un mancato colpo di testa di De Meco a metà frazione. Quando la partita sembrava destinata a chiudersi in parità, De Paola ha tirato fuori l'ennesimo jolly dal suo cilindro, evitando due avversari e convergendo verso il centro, e di destro ha nuovamente indirizzato la sfera verso l'angolino alla destra di un incolpevole Vigiani. Gol, vittoria e tre punti per lo Junior Camp.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Fortis ottime le prove di <b>Lepri </b>e <b>Sadrat</b>, mentre per lo Junior Camp svettano <b>De Paola</b>, <b>Pagliuca </b>e <b>Pajo</b>.
Stefano Biagioni