- Allievi Regionali GIR.C
- Olimpia Firenze
-
6 - 3
- Fortis Juventus
OLIMPIA FIRENZE: Sulejmani (70' Turi), Mignani (41' Marino), Caldarelli, Rocchi (52' Fantechi G.), Mariotti, Lucchesini, Frongillo (63' Fantechi A.), Bonforte, Rosi (52' Contri), Renna, Casamenti (57' Shpendi) All.: Riccardo Ferradini.
FORTIS JUVENTUS: Incagli, Cecconi, Chiari, Squilloni (44' Nati), Santi, Checchi (50' Innocenti), Lepri (55' Sandrat), Ulivi, Vivoli, De Meco, Degl'Innocenti. A disp.: Ademi. All.: Guilermo Mulvhill.
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.
RETI: 6' De Meco, 8' Frongillo, 15' Lepri, 16' Casamenti, 32' e 57' Mariotti, 34' Rosi, 67' Fantechi A., 72' Vivoli.
Impegnativo turno casalingo per l'Olimpia che ospita la Fortis Juventus. I mugellani arrivano a Firenze dopo aver imposto il pari al quotato Coiano Santa Lucia, attuale terza forza del campionato. La squadra di mister Ferradini, per recuperare il gap con la capolista Floria 2000, non può fare passi falsi ed è obbligata a vincere. Pertanto i padroni di casa sono scesi in campo con la massima concentrazione per affrontare questa gara non priva di difficoltà, insidie e trabocchetti. L'approccio alla partita da parte dei fiorentini è caratterizzato da grande carica agonistica e determinazione, imprimendo all'incontro grande intensità, ritmo e velocità nello sviluppo ed esecuzione dell'azione offensiva. La gara entra subito nel vivo offrendo emozioni in rapida successione. Al 6' il risultato si sblocca col vantaggio ospite. Veloce azione di contropiede orchestrata tra Lepri e Vivoli il quale offre allo smarcato Degl'Innocenti la palla da spingere in rete. All'8' Frongillo, con un perentorio guizzo, entra in area palla al piede e ristabilisce le distanze. I padroni di casa riprendono a macinare gioco e al 12' sfiorano il vantaggio. Bell'azione manovrata tutta di prima che libera Renna davanti ad Incagli. L'estremo difensore ospite compie un autentico capolavoro per neutralizzare l'angolata finalizzazione destinata in fondo alla rete. Nel momento migliore dell'Olimpia, la Fortis si porta nuovamente in vantaggio con Lepri che dalla grande distanza esplode un terrificante bolide che trova Sulejmani fuori dai pali e s'insacca sotto la traversa. Dopo un solo giro di lancette, la parità è però di nuovo ristabilita. Casamenti raccoglie un suggerimento in profondità, supera in velocità il diretto avversario ed anticipando l'uscita di Incagli finalizza nella porta sguarnita. I padroni di casa rompono gli indugi e fanno pesare il maggior tasso tecnico e nei restanti minuti prima del riposo si assiste al monologo dei fiorentini che prima si portano in vantaggio con Mariotti e due minuti dopo allungano le distante con Rosi. Olimpia che riesce dunque a chiudere avanti un primo tempo pirotecnico. A inizio di ripresa, ospiti pericolosi. Santi si propone nell'area avversaria finalizzando a rete. Prodezza di Sulejmani che salva in angolo, evitando il goal che avrebbe potuto riaprire la partita. Su questo acuto gli ospiti si spengono ed i padroni di casa salgono in cattedra e dilagano, allungando le distanze con i goal di Rosi e Shpendi. In chiusura di gara Vivoli va a segno dando una dimensione meno punitiva allo spettacolare risultato finale. Ottima la direzione di gara dell'attento sig. Ravara.
Calciatoripiù: Renna, Bonforte (Olimpia); Lepri, De Meco (Fortis).
G.D.
OLIMPIA FIRENZE: Sulejmani (70' Turi), Mignani (41' Marino), Caldarelli, Rocchi (52' Fantechi G.), Mariotti, Lucchesini, Frongillo (63' Fantechi A.), Bonforte, Rosi (52' Contri), Renna, Casamenti (57' Shpendi) All.: Riccardo Ferradini.<br >FORTIS JUVENTUS: Incagli, Cecconi, Chiari, Squilloni (44' Nati), Santi, Checchi (50' Innocenti), Lepri (55' Sandrat), Ulivi, Vivoli, De Meco, Degl'Innocenti. A disp.: Ademi. All.: Guilermo Mulvhill.<br >
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.<br >
RETI: 6' De Meco, 8' Frongillo, 15' Lepri, 16' Casamenti, 32' e 57' Mariotti, 34' Rosi, 67' Fantechi A., 72' Vivoli.
Impegnativo turno casalingo per l'Olimpia che ospita la Fortis Juventus. I mugellani arrivano a Firenze dopo aver imposto il pari al quotato Coiano Santa Lucia, attuale terza forza del campionato. La squadra di mister Ferradini, per recuperare il gap con la capolista Floria 2000, non può fare passi falsi ed è obbligata a vincere. Pertanto i padroni di casa sono scesi in campo con la massima concentrazione per affrontare questa gara non priva di difficoltà, insidie e trabocchetti. L'approccio alla partita da parte dei fiorentini è caratterizzato da grande carica agonistica e determinazione, imprimendo all'incontro grande intensità, ritmo e velocità nello sviluppo ed esecuzione dell'azione offensiva. La gara entra subito nel vivo offrendo emozioni in rapida successione. Al 6' il risultato si sblocca col vantaggio ospite. Veloce azione di contropiede orchestrata tra Lepri e Vivoli il quale offre allo smarcato Degl'Innocenti la palla da spingere in rete. All'8' Frongillo, con un perentorio guizzo, entra in area palla al piede e ristabilisce le distanze. I padroni di casa riprendono a macinare gioco e al 12' sfiorano il vantaggio. Bell'azione manovrata tutta di prima che libera Renna davanti ad Incagli. L'estremo difensore ospite compie un autentico capolavoro per neutralizzare l'angolata finalizzazione destinata in fondo alla rete. Nel momento migliore dell'Olimpia, la Fortis si porta nuovamente in vantaggio con Lepri che dalla grande distanza esplode un terrificante bolide che trova Sulejmani fuori dai pali e s'insacca sotto la traversa. Dopo un solo giro di lancette, la parità è però di nuovo ristabilita. Casamenti raccoglie un suggerimento in profondità, supera in velocità il diretto avversario ed anticipando l'uscita di Incagli finalizza nella porta sguarnita. I padroni di casa rompono gli indugi e fanno pesare il maggior tasso tecnico e nei restanti minuti prima del riposo si assiste al monologo dei fiorentini che prima si portano in vantaggio con Mariotti e due minuti dopo allungano le distante con Rosi. Olimpia che riesce dunque a chiudere avanti un primo tempo pirotecnico. A inizio di ripresa, ospiti pericolosi. Santi si propone nell'area avversaria finalizzando a rete. Prodezza di Sulejmani che salva in angolo, evitando il goal che avrebbe potuto riaprire la partita. Su questo acuto gli ospiti si spengono ed i padroni di casa salgono in cattedra e dilagano, allungando le distanze con i goal di Rosi e Shpendi. In chiusura di gara Vivoli va a segno dando una dimensione meno punitiva allo spettacolare risultato finale. Ottima la direzione di gara dell'attento sig. Ravara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Renna, Bonforte (Olimpia); Lepri, De Meco (Fortis).</b>
G.D.