- Allievi Regionali GIR.C
- Castiglionese a.s.d.
-
3 - 0
- Chiesanuova 1975
CASTIGLIONESE: Rogari (60' Casprini), Faralli, Gnalducci (60' Frappi), Banelli Ma., Del Debole,Banelli Mi. (75' Egitto), Cela, Cassatella (65' Menci), Vinerbi (65' Piperno), Vanni (75' Tavanti), Capannini (50' Tanganelli). All.: Giuseppe Pianaccioli.
CHIESANUOVA 1975: Fontanelli, Meoni, Scali, Di Simone, Santini, D'Alò, Marù, Ciruolo, Gregolon, Bocconi, Gesualdo. A disp.: Guglielmini, Santi, Lleshj. All.: Gianfranco Falciani.
ARBITRO: Materozzi di Arezzo.
RETI: 25', 45' e 50' Capannini.
NOTE: espulso Marù al 30'.
Ottima prestazione dei ragazzi di mister Pianaccioli che, al cospetto di un avversario apparso in questa gara troppo nervoso, non ha difficoltà a condurre in porto la vittoria. La Castiglionese prende in mano la partita sin dal primo minuto di gioco e non ha mai permesso agli ospiti di costruire neanche un'azione pericolosa per 70 minuti: infatti il primo, ed unico, tiro in porta della partita degli ospiti pratesi è stato tentato ad opera da Ciruolo. Per i gialloviola una prestazione maiuscola: una difesa attenta e senza sbavature, un centrocampo agile e concreto e davanti tanto pressing a costringere sempre all'errore la difesa ospite per poi ripartire e colpire. Pronti via e la Castiglionese comincia a macinare bel gioco ed a creare occasioni a ripetizione: prima Vanni colpisce il palo a portiere battuto, poi Vinerbi gira al volo dal limite ma trova il portiere ben posizionato. Nei minuti seguenti ci provano Cassatella, Cela e Banelli Mi. senza fortuna o precisione. Al 25', da uno schema su calcio piazzato, nasce il vantaggio locale: Banelli serve Vanni che dà palla in profondità per il taglio di Capannini il quale di sinistro infila il numero uno ospite. Sulle ali dell'entusiasmo, i locali provano a chiudere la partita ma la troppa precipitazione annulla tutte le belle trame di gioco ben disegnate dal centrocampo: da segnalare la clamorosa palla gol divorata da capitan Vanni che, solo davanti al portiere, si fa ribattere la conclusione. Gli ospiti, invece, si fanno prendere dal nervosismo e perdono Marù, espulso per proteste. Nel secondo tempo continua il forcing dei locali che trovano subito le due reti che chiudono l'incontro al 5' ed al 10' sempre con Capannini che, con grandi doti di opportunismo, sigla una meritata tripletta. A questo punto la partita diventa tutta in discesa per i locali che rischiano la goleada se non fosse per i legni e le parate di Gallo che impediscono la gioia del gol a Vinerbi, Cassatella e Vanni. Prima della fine c'è da segnalare un palo clamoroso colpito da Menci. Niente da fare per il Chiesanuova che rimane bloccato a quota tre punti in classifica: in formazione molto rimaneggiata e con una rosa piena di '96, è da apprezzare comunque lo spirito combattivo degli ospiti pratesi. Dal canto suo la Castiglionese ha confermato il buon momento di forma psico-fisico, mostrando ancora grandi miglioramenti sul piano della fluidità di gioco. Discreta la direzione di gioco del Sig. Materozzi che, pur contestato dagli ospiti per tutta la partita, non ha perso mai il controllo della gara.
Calciatoripiù: Capannini per la tripletta e tutta la Castiglionese per la compattezza e la determinazione messa in campo, per il Chiesanuova segnaliamo il portiere Fontanelli.
CASTIGLIONESE: Rogari (60' Casprini), Faralli, Gnalducci (60' Frappi), Banelli Ma., Del Debole,Banelli Mi. (75' Egitto), Cela, Cassatella (65' Menci), Vinerbi (65' Piperno), Vanni (75' Tavanti), Capannini (50' Tanganelli). All.: Giuseppe Pianaccioli.<br >CHIESANUOVA 1975: Fontanelli, Meoni, Scali, Di Simone, Santini, D'Alò, Marù, Ciruolo, Gregolon, Bocconi, Gesualdo. A disp.: Guglielmini, Santi, Lleshj. All.: Gianfranco Falciani.<br >
ARBITRO: Materozzi di Arezzo.<br >
RETI: 25', 45' e 50' Capannini.<br >NOTE: espulso Marù al 30'.
Ottima prestazione dei ragazzi di mister Pianaccioli che, al cospetto di un avversario apparso in questa gara troppo nervoso, non ha difficoltà a condurre in porto la vittoria. La Castiglionese prende in mano la partita sin dal primo minuto di gioco e non ha mai permesso agli ospiti di costruire neanche un'azione pericolosa per 70 minuti: infatti il primo, ed unico, tiro in porta della partita degli ospiti pratesi è stato tentato ad opera da Ciruolo. Per i gialloviola una prestazione maiuscola: una difesa attenta e senza sbavature, un centrocampo agile e concreto e davanti tanto pressing a costringere sempre all'errore la difesa ospite per poi ripartire e colpire. Pronti via e la Castiglionese comincia a macinare bel gioco ed a creare occasioni a ripetizione: prima Vanni colpisce il palo a portiere battuto, poi Vinerbi gira al volo dal limite ma trova il portiere ben posizionato. Nei minuti seguenti ci provano Cassatella, Cela e Banelli Mi. senza fortuna o precisione. Al 25', da uno schema su calcio piazzato, nasce il vantaggio locale: Banelli serve Vanni che dà palla in profondità per il taglio di Capannini il quale di sinistro infila il numero uno ospite. Sulle ali dell'entusiasmo, i locali provano a chiudere la partita ma la troppa precipitazione annulla tutte le belle trame di gioco ben disegnate dal centrocampo: da segnalare la clamorosa palla gol divorata da capitan Vanni che, solo davanti al portiere, si fa ribattere la conclusione. Gli ospiti, invece, si fanno prendere dal nervosismo e perdono Marù, espulso per proteste. Nel secondo tempo continua il forcing dei locali che trovano subito le due reti che chiudono l'incontro al 5' ed al 10' sempre con Capannini che, con grandi doti di opportunismo, sigla una meritata tripletta. A questo punto la partita diventa tutta in discesa per i locali che rischiano la goleada se non fosse per i legni e le parate di Gallo che impediscono la gioia del gol a Vinerbi, Cassatella e Vanni. Prima della fine c'è da segnalare un palo clamoroso colpito da Menci. Niente da fare per il Chiesanuova che rimane bloccato a quota tre punti in classifica: in formazione molto rimaneggiata e con una rosa piena di '96, è da apprezzare comunque lo spirito combattivo degli ospiti pratesi. Dal canto suo la Castiglionese ha confermato il buon momento di forma psico-fisico, mostrando ancora grandi miglioramenti sul piano della fluidità di gioco. Discreta la direzione di gioco del Sig. Materozzi che, pur contestato dagli ospiti per tutta la partita, non ha perso mai il controllo della gara. <br ><b>
Calciatoripiù: Capannini </b>per la tripletta e tutta la Castiglionese per la compattezza e la determinazione messa in campo, per il Chiesanuova segnaliamo il portiere <b>Fontanelli</b>.