- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
0 - 3
- O RANGE CHIMERA AREZZO
AQUILA MONTEVARCHI: Fondelli, Giannerini, Raspanti, Berti, Semplici, Garyate, Luna, Sbragi, Ugolini, Mannella, Lazzerini. A disp.: Marcogiuseppe, Betti, Pellegrino, Scaramucci, Garofalo, Coulibaly, Vasarri. All.: Francesco Peri.
O'RANGE CHIMERA: Mugelli, Romanelli, Senesi S., Foresti, Corsetti, Cetoloni, Vanni, Bernacchia, Mattesini, Senesi R., Barbagli. A disp.: Piantini, Cani, Caraffini, Franci, Statache, Mariduena, Rossi. All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Giulio Checchi Firenze.
RETI: 5' Mattesini, 37' rig. Bernacchia, 76' Rossi.
Si gioca a Mercatale Valdarno l'ultima giornata di campionato, che mette di fronte due squadre di alta classifica, in lotta per delineare la griglia della Coppa Regionale e per contendersi le piazze di onore dietro all'Olimpia già campione. Nonostante il risultato finale sia piuttosto rotondo in favore degli ospiti di mister Vendrame, la partita è stata relativamente equilibrata e agonisticamente giocata ad alti livelli. La compagine aretina è stata molto più brava e cinica sotto porta, mentre sono risulatati decisamente più imprecisi i padroni di casa, che con maggiore precisione dalle parti di Mugelli avrebbero potuto tenere aperta la gara fino agli ultimi minuti. Passano soltanto cinque minuti dal fischio d'inizio del signor Checchi e l'Orange Chimera si porta subito in vantaggio con Mattesini, bravo a lasciare sul posto Berti e superare Fondelli con un pregevole pallonetto. Dopo aver subìto il gol, il Montevarchi reagisce e attacca generosamente alla ricerca dell'uno a uno, ma in questo turno di campionato Ugolini e Lazzerini hanno le polveri bagnate e non trovano la rete del pari in una paio di situazioni interessanti nell'area ospite. Nel finale di tempo, arriva anche la doccia fredda per i padroni di casa: Bernacchia porta i suoi sul 2 a 0, trasformando un penalty concesso dal signor Checchi.
Visto il passivo, i ragazzi di mister Peri non si danno per vinti, e offrono una reazione dignitosa, alla ricerca del pari, ma le conclusioni sono imprecise. Ugolini, Lazzerini e Garafalo non trovano la via del gol. Così i bravi ospiti si difendono bene e cercano di sfruttare le ripartenze. Solo nel finale di partita il punteggio cambia nuovamente, il neo entrato Rossi che capitalizza nel migliore dei modi un rapidissimo contropiede. Al triplice fischio fa festa l'undici aretino che, approfittando del pareggio della Fortis contro l'Olimpia, balza al secondo posto in classifica, coronando così un ottimo campionato. Soddisfazione anche in casa dell'Aquila Montevarchi, che al ritorno tra i regionali ha ottenuto un buon quarto posto, mettendo in mostra un bel gioco di squadra e molte individualità interessanti: per entrambe le compagini l'avventura continua nella Coppa Regionale che si giocherà a partire da domenica prossima.
AQUILA MONTEVARCHI: Fondelli, Giannerini, Raspanti, Berti, Semplici, Garyate, Luna, Sbragi, Ugolini, Mannella, Lazzerini. A disp.: Marcogiuseppe, Betti, Pellegrino, Scaramucci, Garofalo, Coulibaly, Vasarri. All.: Francesco Peri.<br >O'RANGE CHIMERA: Mugelli, Romanelli, Senesi S., Foresti, Corsetti, Cetoloni, Vanni, Bernacchia, Mattesini, Senesi R., Barbagli. A disp.: Piantini, Cani, Caraffini, Franci, Statache, Mariduena, Rossi. All.: Marco Vendrame.<br >
ARBITRO: Giulio Checchi Firenze.<br >
RETI: 5' Mattesini, 37' rig. Bernacchia, 76' Rossi.
Si gioca a Mercatale Valdarno l'ultima giornata di campionato, che mette di fronte due squadre di alta classifica, in lotta per delineare la griglia della Coppa Regionale e per contendersi le piazze di onore dietro all'Olimpia già campione. Nonostante il risultato finale sia piuttosto rotondo in favore degli ospiti di mister Vendrame, la partita è stata relativamente equilibrata e agonisticamente giocata ad alti livelli. La compagine aretina è stata molto più brava e cinica sotto porta, mentre sono risulatati decisamente più imprecisi i padroni di casa, che con maggiore precisione dalle parti di Mugelli avrebbero potuto tenere aperta la gara fino agli ultimi minuti. Passano soltanto cinque minuti dal fischio d'inizio del signor Checchi e l'Orange Chimera si porta subito in vantaggio con Mattesini, bravo a lasciare sul posto Berti e superare Fondelli con un pregevole pallonetto. Dopo aver subìto il gol, il Montevarchi reagisce e attacca generosamente alla ricerca dell'uno a uno, ma in questo turno di campionato Ugolini e Lazzerini hanno le polveri bagnate e non trovano la rete del pari in una paio di situazioni interessanti nell'area ospite. Nel finale di tempo, arriva anche la doccia fredda per i padroni di casa: Bernacchia porta i suoi sul 2 a 0, trasformando un penalty concesso dal signor Checchi.<br >Visto il passivo, i ragazzi di mister Peri non si danno per vinti, e offrono una reazione dignitosa, alla ricerca del pari, ma le conclusioni sono imprecise. Ugolini, Lazzerini e Garafalo non trovano la via del gol. Così i bravi ospiti si difendono bene e cercano di sfruttare le ripartenze. Solo nel finale di partita il punteggio cambia nuovamente, il neo entrato Rossi che capitalizza nel migliore dei modi un rapidissimo contropiede. Al triplice fischio fa festa l'undici aretino che, approfittando del pareggio della Fortis contro l'Olimpia, balza al secondo posto in classifica, coronando così un ottimo campionato. Soddisfazione anche in casa dell'Aquila Montevarchi, che al ritorno tra i regionali ha ottenuto un buon quarto posto, mettendo in mostra un bel gioco di squadra e molte individualità interessanti: per entrambe le compagini l'avventura continua nella Coppa Regionale che si giocherà a partire da domenica prossima.