• Allievi Regionali GIR.C
  • Sinalunghese
  • 1 - 0
  • Aquila Montevarchi


SINALUNGHESE: Tiezzi, Tavanti T., Cufta, Bernardini, Djemaili, Marianelli, Sciacca, Livi, Giganti, Scortecci, R'Houma. A disp.: Magliari, Tavanti E., Maramai, Kokora, Messina, Fanetti. All.: Tiziano Pasqui.
MONTEVARCHI: Fondelli, Giannerini, Raspanti, Betti, Scaramucci, Gariate, Garofalo, Sbragi, Gragnoli, Mannella, Lazzerini. A disp.: Marcogiuseppe, Minatti, Pellegrino, Sarli, Luna, Coulibaly, Ugolini. A disp.: Francesco Peri.

ARBITRO: Alessandro Chiarabolli di Arezzo.

RETE: 30' Giganti.



Vittoria di prestigio per i rossoblu senesi di Pasqui che finalmente, in una bellissima giornata di sole, battono i quotati pari età di Montevarchi per 1-0. Chi pensava che aver raggiunto la salvezza avesse demotivato la Sinalunghese si sbagliava di grosso: con una grande prestazione atletica (merito della ottima preparazione che il mister e i ragazzi hanno seguito alla lettera) e mentale (concentrati per tutti gli 80 minuti) i padroni di casa hanno prima contenuto la verve valdarnese dei primi 15 minuti, poi preso in mano il centrocampo e segnato con Giganti al 30' del primo tempo, con il numero 9 ottimo nel tuffo di testa su cross di Scortecci (infaticabile la sua prova). Dopo il vantaggio la formazione locale ha avuto poi qualche occasione per il raddoppio e tenuto testa al ritorno finale degli ospiti in cerca del pareggio, meritando quindi i 3 punti in palio. Come detto, nel primo quarto d'ora i locali giocano con ordine e attendono nella loro metà campo i ragazzi di mister Peri: gli unici pericoli arrivano da 2 cross che attraversano solitari l'area di rigore, senza tuttavia che i vari Mannella e Gragnoli riescano ad intervenire. Scampati questi iniziali pericoli, il centrocampo locale alza il baricentro con il gran lavoro di Scortecci, Livi, Sciacca e Bernardini: al 23' è Sciacca a suonare le trombe con un tiro terminato di poco fuori, mentre al 30' è come detto Gigante a siglare il match ball. Anche nei primi minuti del secondo tempo il Montevarchi non riesce ad esprimersi come suo solito e la Sinalunghese ha così buon gioco nel difendersi con ordine e ripartire grazie al gran lavoro delle punte Giganti e R'houma. La girandola di cambi ed il primo caldo di una certa intensità hanno infine affievolito le speranze di rimonta della compagine ospite, e così al triplice fischio del signor Chiarabolli di Arezzo (ottima la direzione), è esplosa la gioia locale. Sinalunghese che in virtù della propria buona forma fisica dovrà ora tentare nelle ultime tre partite di migliorare la ottava posizione in classifica, mentre il Montevarchi, già sicuro della partecipazione in Coppa Toscana, cercherà certamente di ritrovare gli stimoli giusti per un gran finale di campionato.

SINALUNGHESE: Tiezzi, Tavanti T., Cufta, Bernardini, Djemaili, Marianelli, Sciacca, Livi, Giganti, Scortecci, R'Houma. A disp.: Magliari, Tavanti E., Maramai, Kokora, Messina, Fanetti. All.: Tiziano Pasqui.<br >MONTEVARCHI: Fondelli, Giannerini, Raspanti, Betti, Scaramucci, Gariate, Garofalo, Sbragi, Gragnoli, Mannella, Lazzerini. A disp.: Marcogiuseppe, Minatti, Pellegrino, Sarli, Luna, Coulibaly, Ugolini. A disp.: Francesco Peri. <br > ARBITRO: Alessandro Chiarabolli di Arezzo.<br > RETE: 30' Giganti. Vittoria di prestigio per i rossoblu senesi di Pasqui che finalmente, in una bellissima giornata di sole, battono i quotati pari et&agrave; di Montevarchi per 1-0. Chi pensava che aver raggiunto la salvezza avesse demotivato la Sinalunghese si sbagliava di grosso: con una grande prestazione atletica (merito della ottima preparazione che il mister e i ragazzi hanno seguito alla lettera) e mentale (concentrati per tutti gli 80 minuti) i padroni di casa hanno prima contenuto la verve valdarnese dei primi 15 minuti, poi preso in mano il centrocampo e segnato con Giganti al 30' del primo tempo, con il numero 9 ottimo nel tuffo di testa su cross di Scortecci (infaticabile la sua prova). Dopo il vantaggio la formazione locale ha avuto poi qualche occasione per il raddoppio e tenuto testa al ritorno finale degli ospiti in cerca del pareggio, meritando quindi i 3 punti in palio. Come detto, nel primo quarto d'ora i locali giocano con ordine e attendono nella loro met&agrave; campo i ragazzi di mister Peri: gli unici pericoli arrivano da 2 cross che attraversano solitari l'area di rigore, senza tuttavia che i vari Mannella e Gragnoli riescano ad intervenire. Scampati questi iniziali pericoli, il centrocampo locale alza il baricentro con il gran lavoro di Scortecci, Livi, Sciacca e Bernardini: al 23' &egrave; Sciacca a suonare le trombe con un tiro terminato di poco fuori, mentre al 30' &egrave; come detto Gigante a siglare il match ball. Anche nei primi minuti del secondo tempo il Montevarchi non riesce ad esprimersi come suo solito e la Sinalunghese ha cos&igrave; buon gioco nel difendersi con ordine e ripartire grazie al gran lavoro delle punte Giganti e R'houma. La girandola di cambi ed il primo caldo di una certa intensit&agrave; hanno infine affievolito le speranze di rimonta della compagine ospite, e cos&igrave; al triplice fischio del signor Chiarabolli di Arezzo (ottima la direzione), &egrave; esplosa la gioia locale. Sinalunghese che in virt&ugrave; della propria buona forma fisica dovr&agrave; ora tentare nelle ultime tre partite di migliorare la ottava posizione in classifica, mentre il Montevarchi, gi&agrave; sicuro della partecipazione in Coppa Toscana, cercher&agrave; certamente di ritrovare gli stimoli giusti per un gran finale di campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI