- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
2 - 0
- Rinascita Doccia
PONTASSIEVE: Landi, Castri, Casini, Innocenti, Sedicini, Nocentini, Gerbi, Pagliazzi, Dainelli, Pistoia, Bottai. A disp.: Verniani, Vigliotti, Fantoni, Iacopetti. All.: Lorenzo Billi.
RINASCITA DOCCIA: Gori Alessio, Maranci, Bartolini, Erodiani, Trama, Ciolli, Di Salvi, Ferro, Meoni, Eclizietta, Marrini. A disp.: Bonini, Gori Marco, Pinzauti, Elia. All.: Luigi Cartei.
ARBITRO: Razvan Ionut Ciuca di Firenze.
RETI: Dainelli, Gerbi.
È bastato un tempo al Ponte che con due gol in fotocopia si sbarazza del Doccia e conquista con quattro turni d'anticipo una salvezza meritata che da oggi reca anche il sigillo della matematica. Chiusura anticipata invece per i rossoblu ospiti cui va però riconosciuto il merito di aver giocato una gara dignitosa, macchiata perlopiù da un paio di ingenuità difensive che, a conti fatti, son costate set (primo tempo) e match. La partenza dei padroni di casa è stata folgorante, tanto è vero che nei primi quindici minuti di gara i ragazzi di Billi avevano già collezionato un siluro dalla distanza con Pistoia, la rete del vantaggio con Dainelli e ancora un palo clamoroso su capocciata del solito Pistoia, imprendibile per i difensori avversari. A dir il vero il Doccia non è rimasto a guardare, tant'è che Landi doveva superarsi in uscita provvidenziale su Marrini lanciato a rete. La zuccata di Gerbi su azione d'angolo (stesso schema della prima rete di Dainelli) sigillava il doppio meritato vantaggio dei locali che correvano l'unico pericolo della gara, su conclusione dalla distanza di Eclizietta, la cui legnata dalla distanza andava a stamparsi sulla parte alta della trasversale difesa da Landi.
Il secondo tempo è cammomilizzato da un Ponte accorto anche troppo, a protenzione di un risultato fortemente voluto e da un Rinascita Doccia cui i padroni di casa lasciavano solo conclusioni dalla distanza. Su una di queste, Erodiani non trovava lo specchio della porta, mentre dall'altra parte in un sussulto di generosità Dainelli metteva di poco fuori. A fine gara meritati quanto contenuti festeggiamenti in casa Ponte per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale, nato tra difficoltà di varia natura a cominciare dall'allestimento della squadra in estate cui, strada facendo son venuti meno anche Pezzanti ed Massai, infortunati di lungo corso. Il plauso è doppiamente meritato e aà suddiviso tra i ragazzi, il tecnico Billi e il ds Castagnini, bravi a fare quadrato nelle difficoltà di inizio stagione e a cristallizzare una classifica più che positiva, grazie ad un gioco apprezzabilissimo ed a una serie di risultati di spessore che ne hanno rappresentato la logica conseguenza.
Calciatoripiù: tra i migliori di giornata, senza voler far torto agli avanti del Ponte, citerei Sedicini per l'impegno e l'abnegazione mostrati in questo scorcio di stagione. Tra gli ospiti positiva la gara di Eclizietta.
PONTASSIEVE: Landi, Castri, Casini, Innocenti, Sedicini, Nocentini, Gerbi, Pagliazzi, Dainelli, Pistoia, Bottai. A disp.: Verniani, Vigliotti, Fantoni, Iacopetti. All.: Lorenzo Billi.<br >RINASCITA DOCCIA: Gori Alessio, Maranci, Bartolini, Erodiani, Trama, Ciolli, Di Salvi, Ferro, Meoni, Eclizietta, Marrini. A disp.: Bonini, Gori Marco, Pinzauti, Elia. All.: Luigi Cartei.<br >
ARBITRO: Razvan Ionut Ciuca di Firenze.<br >
RETI: Dainelli, Gerbi.
È bastato un tempo al Ponte che con due gol in fotocopia si sbarazza del Doccia e conquista con quattro turni d'anticipo una salvezza meritata che da oggi reca anche il sigillo della matematica. Chiusura anticipata invece per i rossoblu ospiti cui va però riconosciuto il merito di aver giocato una gara dignitosa, macchiata perlopiù da un paio di ingenuità difensive che, a conti fatti, son costate set (primo tempo) e match. La partenza dei padroni di casa è stata folgorante, tanto è vero che nei primi quindici minuti di gara i ragazzi di Billi avevano già collezionato un siluro dalla distanza con Pistoia, la rete del vantaggio con Dainelli e ancora un palo clamoroso su capocciata del solito Pistoia, imprendibile per i difensori avversari. A dir il vero il Doccia non è rimasto a guardare, tant'è che Landi doveva superarsi in uscita provvidenziale su Marrini lanciato a rete. La zuccata di Gerbi su azione d'angolo (stesso schema della prima rete di Dainelli) sigillava il doppio meritato vantaggio dei locali che correvano l'unico pericolo della gara, su conclusione dalla distanza di Eclizietta, la cui legnata dalla distanza andava a stamparsi sulla parte alta della trasversale difesa da Landi.<br >Il secondo tempo è cammomilizzato da un Ponte accorto anche troppo, a protenzione di un risultato fortemente voluto e da un Rinascita Doccia cui i padroni di casa lasciavano solo conclusioni dalla distanza. Su una di queste, Erodiani non trovava lo specchio della porta, mentre dall'altra parte in un sussulto di generosità Dainelli metteva di poco fuori. A fine gara meritati quanto contenuti festeggiamenti in casa Ponte per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale, nato tra difficoltà di varia natura a cominciare dall'allestimento della squadra in estate cui, strada facendo son venuti meno anche Pezzanti ed Massai, infortunati di lungo corso. Il plauso è doppiamente meritato e aà suddiviso tra i ragazzi, il tecnico Billi e il ds Castagnini, bravi a fare quadrato nelle difficoltà di inizio stagione e a cristallizzare una classifica più che positiva, grazie ad un gioco apprezzabilissimo ed a una serie di risultati di spessore che ne hanno rappresentato la logica conseguenza.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i migliori di giornata, senza voler far torto agli avanti del Ponte, citerei <b>Sedicini </b>per l'impegno e l'abnegazione mostrati in questo scorcio di stagione. Tra gli ospiti positiva la gara di <b>Eclizietta</b>.