• Allievi Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 8 - 0
  • Castiglionese a.s.d.


PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Sedicini, Innocenti, Cappelli, Nocentini, Gerbi, Pagliazzi, Dainelli, Pistoia, Vigliotti. A disp.: Baldi, Bottai, Focardi, Canonici, Massai. All.: Lorenzo Billi.
CASTIGLIONESE: De Angelis, Gallorini, Gubrini, Barneschi, Bartolozzi, Mori, Banelli, Vannucci, Tavanti, Senesi, Brogi. A disp.: Chelu, Menci e Padini. All.: Giuseppe Pianaccioli. In panchina: Orsini.

ARBITRO: Aimone Schiliro' di Firenze.

RETI: 4', 11' e 50' Dainelli, 18' Gerbi, 25' Castri, 55' e 61' Pistoia, 80' Focardi.
NOTE: espulsi Bottai e Gallorini.



Trovare spunti di riflessione in una gara il cui punteggio si commenta da sé, è prova ardua anche per il più incallito dei cronisti e così ci si accontenta, si fa per dire, di esaminare nel dettaglio la classifica per scoprire che il Ponte fa un deciso passo in avanti verso la zona tranquillità, mentre continua il calvario della Castiglionese che a questo punto della stagione forse, attende solo la chiusura del campionato per levare le braccia al cielo, chiaramente in senso di sollievo. I ragazzi di Billi hanno affrontato l'avversario con il piglio giusto come se davanti ci fosse la capolista e non l'ultima della classe e ne è dimostrazione il fatto che dopo un quarto d'ora la gara era già ghiacciata nel risultato e non solo. Dainelli ha fatto la voce grossa al 4' e all'undicesimo, sfruttando a dovere due palloni invitanti di Pistoia per inaugurare la mattinata tennistica del Comunale. Al 18' Gerbi ha pensato bene di chiudere i conti, imitato dopo poco da Castri. Obiettivamente la partita è finita qui, già prima di cominciare e non deve essere stato facile soprattutto per i ragazzi in maglia viola sopportare i restanti cinquanta minuti e passa di partita. Ad onor del vero i ragazzi di Pianaccioli hanno provato a solleticare la vena di Di Mattia prima e Baldi poi con un colpo di testa ravvicinato di Mori, il migliore dei suoi, ed un azzardato retropassaggio di Innocenti nella ripresa, sui quali c'è stata gloria anche per i due portieri di casa. Nel mezzo ovviamente tanto Pontassieve che è andato diverse volte al tiro (anche una traversa di Pistoia), prima di straboccare nella ripresa ancora con Dainelli, Pistoia due volte (a coronamento di una prestazione sulle righe) e Focardi nel finale con un pallonetto da applausi. In una giornata di sole, unica nota stonata per i padroni di casa l'espulsione rimediata da Bottai (con lui anzitempo sotto la doccia anche Gallorini) sul risultato di sei a zero. Da aggiungere c'è poco altro se non il fatto che per il Pontassieve questo successo assume come detto una importanza capitale nella corsa alla salvezza.

PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Sedicini, Innocenti, Cappelli, Nocentini, Gerbi, Pagliazzi, Dainelli, Pistoia, Vigliotti. A disp.: Baldi, Bottai, Focardi, Canonici, Massai. All.: Lorenzo Billi.<br >CASTIGLIONESE: De Angelis, Gallorini, Gubrini, Barneschi, Bartolozzi, Mori, Banelli, Vannucci, Tavanti, Senesi, Brogi. A disp.: Chelu, Menci e Padini. All.: Giuseppe Pianaccioli. In panchina: Orsini.<br > ARBITRO: Aimone Schiliro' di Firenze.<br > RETI: 4', 11' e 50' Dainelli, 18' Gerbi, 25' Castri, 55' e 61' Pistoia, 80' Focardi.<br >NOTE: espulsi Bottai e Gallorini. Trovare spunti di riflessione in una gara il cui punteggio si commenta da s&eacute;, &egrave; prova ardua anche per il pi&ugrave; incallito dei cronisti e cos&igrave; ci si accontenta, si fa per dire, di esaminare nel dettaglio la classifica per scoprire che il Ponte fa un deciso passo in avanti verso la zona tranquillit&agrave;, mentre continua il calvario della Castiglionese che a questo punto della stagione forse, attende solo la chiusura del campionato per levare le braccia al cielo, chiaramente in senso di sollievo. I ragazzi di Billi hanno affrontato l'avversario con il piglio giusto come se davanti ci fosse la capolista e non l'ultima della classe e ne &egrave; dimostrazione il fatto che dopo un quarto d'ora la gara era gi&agrave; ghiacciata nel risultato e non solo. Dainelli ha fatto la voce grossa al 4' e all'undicesimo, sfruttando a dovere due palloni invitanti di Pistoia per inaugurare la mattinata tennistica del Comunale. Al 18' Gerbi ha pensato bene di chiudere i conti, imitato dopo poco da Castri. Obiettivamente la partita &egrave; finita qui, gi&agrave; prima di cominciare e non deve essere stato facile soprattutto per i ragazzi in maglia viola sopportare i restanti cinquanta minuti e passa di partita. Ad onor del vero i ragazzi di Pianaccioli hanno provato a solleticare la vena di Di Mattia prima e Baldi poi con un colpo di testa ravvicinato di Mori, il migliore dei suoi, ed un azzardato retropassaggio di Innocenti nella ripresa, sui quali c'&egrave; stata gloria anche per i due portieri di casa. Nel mezzo ovviamente tanto Pontassieve che &egrave; andato diverse volte al tiro (anche una traversa di Pistoia), prima di straboccare nella ripresa ancora con Dainelli, Pistoia due volte (a coronamento di una prestazione sulle righe) e Focardi nel finale con un pallonetto da applausi. In una giornata di sole, unica nota stonata per i padroni di casa l'espulsione rimediata da Bottai (con lui anzitempo sotto la doccia anche Gallorini) sul risultato di sei a zero. Da aggiungere c'&egrave; poco altro se non il fatto che per il Pontassieve questo successo assume come detto una importanza capitale nella corsa alla salvezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI