- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 0
- Arezzo F. Academy
BELMONTE A.G.: Bandini, Forconi, Galli, Boumama, Falciani, Gabbrielli, Fioravanti, Ciangherotti, Fiumi (73' Giannelli), Maffii (64' Francioni), Gozzini (79' Merdanaj). A disp.: Koroveshi, Bruni. All.: Fabio Casaglia.
AREZZO F. ACADEMY.: Palazzeschi, Tani, Vicidomini (68' Bartalesi), Martinelli, Sannuto, Egitto, Guizzunti, Casini (57' Solimeno), Gerardini, Rossi a disp. Baldinozzi, Nabile. All.: Simone Trojanis.
ARBITRO: Andrea Nardini di Pistoia.
RETE: 44' Fiumi.
Partita estremamente delicata per entrambe le compagini coinvolte nella lotta per la salvezza. Per il Belmonte partita da ultima spiaggia; una sconfitta comprometterebbe l'affannosa risalita in classifica allontanando il traguardo della salvezza. Il tre punti acquisiti col successo odierno su una diretta rivale, permettono alla formazione guidata da mister Casaglia di accorciare le distanze dalle dirette antagoniste ed avvicinarsi concretamente al quint'ultimo posto. Gli aretini escono dall'Antella con una sconfitta che fa precipitare la formazione ospite in piena zona retrocessione. L'importanza del risultato condiziona il bel gioco ed è un freno psicologico per le formazioni in campo. Le squadre contratte privilegiano la copertura. I primi venti minuti di gara sono giocati all'insegna del pressing e delle verticalizzazioni. Poi la partita sale di tono e offre le prime emozioni. La prima concreta opportunità di sbloccare il risultato è sui piedi di Boumama che si presenta solo in area a tu per tu col portiere avversario ma finalizza fuori. Un solo giro di lancette ed il Belmonte sfiora il vantaggio. Gozzini dalla lunga distanza spara in porta. La bordata incoccia nella parte interna della traversa, rimbalza sulla linea di porta e Palazzeschi salva. L'ultima emozione del primo tempo è l'occasione fallita dagli ospiti. L'Arezzo manovra sulla corsia di destra lungo cross in area sul secondo palo dove il libero Casini controlla, prende la mira e spreca l'occasionissima finalizzando a lato.
All'inizio della ripresa un motivato e trasformato Belmonte carica a testa bassa alla ricerca del vantaggio. I padroni di casa aggrediscono gli avversari chiudendoli nella loro metà campo. Gli aretini accusano la pressione, manifestando un affanno difensivo e al 44' per fermare Fiumi commettono fallo in area che il direttore di gara punisce concedendo il legittimo penalty che lo stesso Fiumi trasforma. La rete è una stimolante iniezione di fiducia per i locali che prendono con grande determinazione il comando delle operazioni, mantenendo un atteggiamento offensivo alla ricerca del goal sicurezza. Al 56' Maffii appena dentro l'area raccoglie un traversone dal fondo e da ottima posizione finalizza sopra la traversa. Al 58' i locali sfiorano il raddoppio. Verticalizzazione per la corsa di Fiumi che si presenta solo in area ma ha un cattivo controllo, si allunga la sfera permettendo a Palazzeschi, uscito alla disperata, di liberare. Gli aretini cercano di replicare e di occupare la metà campo avversaria per proporsi nei sedici metri avversari. La formazione di casa fa quadrato e non lascia spazi alla manovra degli aretini che nelle fasi finali cercano di impensierire gli avversari senza mai creare veri pericoli e senza mai trovare la profondità. Al triplice fischio grande entusiasmo per i locali che colgono un prezioso successo voluto e legittimato dall'atteggiamento e dalla maiuscola prova fornita nella seconda frazione di gioco.
G.D.
BELMONTE A.G.: Bandini, Forconi, Galli, Boumama, Falciani, Gabbrielli, Fioravanti, Ciangherotti, Fiumi (73' Giannelli), Maffii (64' Francioni), Gozzini (79' Merdanaj). A disp.: Koroveshi, Bruni. All.: Fabio Casaglia.<br >AREZZO F. ACADEMY.: Palazzeschi, Tani, Vicidomini (68' Bartalesi), Martinelli, Sannuto, Egitto, Guizzunti, Casini (57' Solimeno), Gerardini, Rossi a disp. Baldinozzi, Nabile. All.: Simone Trojanis.<br >
ARBITRO: Andrea Nardini di Pistoia.<br >
RETE: 44' Fiumi.
Partita estremamente delicata per entrambe le compagini coinvolte nella lotta per la salvezza. Per il Belmonte partita da ultima spiaggia; una sconfitta comprometterebbe l'affannosa risalita in classifica allontanando il traguardo della salvezza. Il tre punti acquisiti col successo odierno su una diretta rivale, permettono alla formazione guidata da mister Casaglia di accorciare le distanze dalle dirette antagoniste ed avvicinarsi concretamente al quint'ultimo posto. Gli aretini escono dall'Antella con una sconfitta che fa precipitare la formazione ospite in piena zona retrocessione. L'importanza del risultato condiziona il bel gioco ed è un freno psicologico per le formazioni in campo. Le squadre contratte privilegiano la copertura. I primi venti minuti di gara sono giocati all'insegna del pressing e delle verticalizzazioni. Poi la partita sale di tono e offre le prime emozioni. La prima concreta opportunità di sbloccare il risultato è sui piedi di Boumama che si presenta solo in area a tu per tu col portiere avversario ma finalizza fuori. Un solo giro di lancette ed il Belmonte sfiora il vantaggio. Gozzini dalla lunga distanza spara in porta. La bordata incoccia nella parte interna della traversa, rimbalza sulla linea di porta e Palazzeschi salva. L'ultima emozione del primo tempo è l'occasione fallita dagli ospiti. L'Arezzo manovra sulla corsia di destra lungo cross in area sul secondo palo dove il libero Casini controlla, prende la mira e spreca l'occasionissima finalizzando a lato. <br >All'inizio della ripresa un motivato e trasformato Belmonte carica a testa bassa alla ricerca del vantaggio. I padroni di casa aggrediscono gli avversari chiudendoli nella loro metà campo. Gli aretini accusano la pressione, manifestando un affanno difensivo e al 44' per fermare Fiumi commettono fallo in area che il direttore di gara punisce concedendo il legittimo penalty che lo stesso Fiumi trasforma. La rete è una stimolante iniezione di fiducia per i locali che prendono con grande determinazione il comando delle operazioni, mantenendo un atteggiamento offensivo alla ricerca del goal sicurezza. Al 56' Maffii appena dentro l'area raccoglie un traversone dal fondo e da ottima posizione finalizza sopra la traversa. Al 58' i locali sfiorano il raddoppio. Verticalizzazione per la corsa di Fiumi che si presenta solo in area ma ha un cattivo controllo, si allunga la sfera permettendo a Palazzeschi, uscito alla disperata, di liberare. Gli aretini cercano di replicare e di occupare la metà campo avversaria per proporsi nei sedici metri avversari. La formazione di casa fa quadrato e non lascia spazi alla manovra degli aretini che nelle fasi finali cercano di impensierire gli avversari senza mai creare veri pericoli e senza mai trovare la profondità. Al triplice fischio grande entusiasmo per i locali che colgono un prezioso successo voluto e legittimato dall'atteggiamento e dalla maiuscola prova fornita nella seconda frazione di gioco.
G.D.