- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 0
- Belmonte Antella Grassina
SETTIGNANESE: Parri 6/7, Zecchi F. 7, Tongiani 6+, Zecchi A. 7, Cai 6+, Ulivi 6+ (72' Viciani sv), Campatelli 6+, Costea 6 (54' Vannini 6), Vicini 6+, Vercelli 6+, Haliti 6+. A disp.: Guerrieri, Ceka. All.: Maurizio Romei.
BELMONTE: Koroveshi 7, Forconi 6 (65' Zagli sv), Galli 6-, Fioravanti 6+, Falciani 7, Gabrielli 6, Gozzini 6+, Ciangherotti 6+, Maffii 6+, Giannelli 6 (48' Santoni 6), Ahmed 6+. A disp.: Branzini, Bruni, Axen, Benedetti. All.: Fabio Casaglia.
ARBITRO: Baracci di Valdarno.
RETI: 20' Zecchi F.
NOTE: ammoniti Santoni e Galli. Angoli: 4-0. Recupero: 0'+ 3'.
Con un inserimento vincente di Zecchi Francesco venti minuti dopo il fischio d'inizio, la Settignanese sconfigge una buona Belmonte e si rilancia verso le zone più interessanti della classifica. Le tante assenze da ambo le parti obbligano i rispettivi allenatori ad effettuare arrangiamenti all'undici titolare. La partita è divertente sin dai primi minuti. Pur avendo obiettivi diversi, entrambe le squadre si danno battaglia per i tre punti: un punto a testa non serve a nessuno. Al 5' è subito la Settignanese a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Zecchi A. che svetta in area, con la palla che sibila l'incrocio dei pali. La Belmonte ci prova dal limite senza fortuna e si affida alla tecnica di Ahmed, spesso e volentieri troppo individualista. Al 20' si sblocca il risultato: punizione dalla sinistra di Campatelli che supera la difesa biancorossa. Zecchi F. sbuca dietro tutti e con una spaccata al volo batte Koroveshi, l'ex della giornata. Il ritmo di gara è incalzante e la Belmonte non sembra accusare il colpo: al 25' punizione di Gozzini che chiama agli straordinari Parri che con un balzo felino salva la propria porta. Poco più tardi la Settignanese reclama per un calcio di rigore non concesso per atterramento di Vicini da parte di Koroveshi in uscita: episodio da moviola che la signorina Baracci giudica regolare. Sul finire dei primi 40' la Belmonte alza il proprio baricentro, mostrando però evidenti difficoltà nello scardinare l'attenta difesa guidata da Cai. La ripresa si apre con due occasioni lampo di Haliti. Il veloce esterno è una mina vagante nell'area di rigore ospite, e nel giro di 5' impegna seriamente Koroveshi con due tiri da distanza ravvicinata. Come già accaduto contro la Poliziana, nel secondo tempo sembra scemare la grinta dei diavoli che lasciano tanta, troppa, iniziativa alla Belmonte. Prima Ahmed dai 25 metri sfiora l'eurogol con un gran sinistro, poi Muaffii non trova la deviazione vincente su una mischia in area. Non mancano comunque alla squadra di Romei le occasioni per raddoppiare. Al 67' Zecchi F. scende sulla destra e smarca con un passaggio filtrante Ulivi che di prima intenzione spara alle stelle da ottima posizione. Al 70' una triangolazione Campatelli - Haliti porta quest'ultimo al tiro, ma ancora una volta Koroveshi si dimostra in giornata positiva. Negli ultimi minuti di gara il Belmonte va all'arrembaggio: al 73' il neoentrato Viciani salva sulla linea un tiro a botta sicura di Maffii, a Parri battuto. Un sospiro di sollievo e un'importante vittoria per una Settignanese da prime posizioni.
Calciatoripiù: I fratelli Zecchi, Alessandro e Francesco, spiccano nella vittoria odierna. Per gli ospiti, in partita fino all'80', buone prestazioni di Koroveshi e Falciani.
Niccolò Poteti
SETTIGNANESE: Parri 6/7, Zecchi F. 7, Tongiani 6+, Zecchi A. 7, Cai 6+, Ulivi 6+ (72' Viciani sv), Campatelli 6+, Costea 6 (54' Vannini 6), Vicini 6+, Vercelli 6+, Haliti 6+. A disp.: Guerrieri, Ceka. All.: Maurizio Romei.<br >BELMONTE: Koroveshi 7, Forconi 6 (65' Zagli sv), Galli 6-, Fioravanti 6+, Falciani 7, Gabrielli 6, Gozzini 6+, Ciangherotti 6+, Maffii 6+, Giannelli 6 (48' Santoni 6), Ahmed 6+. A disp.: Branzini, Bruni, Axen, Benedetti. All.: Fabio Casaglia.<br >
ARBITRO: Baracci di Valdarno.<br >
RETI: 20' Zecchi F.<br >NOTE: ammoniti Santoni e Galli. Angoli: 4-0. Recupero: 0'+ 3'.
Con un inserimento vincente di Zecchi Francesco venti minuti dopo il fischio d'inizio, la Settignanese sconfigge una buona Belmonte e si rilancia verso le zone più interessanti della classifica. Le tante assenze da ambo le parti obbligano i rispettivi allenatori ad effettuare arrangiamenti all'undici titolare. La partita è divertente sin dai primi minuti. Pur avendo obiettivi diversi, entrambe le squadre si danno battaglia per i tre punti: un punto a testa non serve a nessuno. Al 5' è subito la Settignanese a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Zecchi A. che svetta in area, con la palla che sibila l'incrocio dei pali. La Belmonte ci prova dal limite senza fortuna e si affida alla tecnica di Ahmed, spesso e volentieri troppo individualista. Al 20' si sblocca il risultato: punizione dalla sinistra di Campatelli che supera la difesa biancorossa. Zecchi F. sbuca dietro tutti e con una spaccata al volo batte Koroveshi, l'ex della giornata. Il ritmo di gara è incalzante e la Belmonte non sembra accusare il colpo: al 25' punizione di Gozzini che chiama agli straordinari Parri che con un balzo felino salva la propria porta. Poco più tardi la Settignanese reclama per un calcio di rigore non concesso per atterramento di Vicini da parte di Koroveshi in uscita: episodio da moviola che la signorina Baracci giudica regolare. Sul finire dei primi 40' la Belmonte alza il proprio baricentro, mostrando però evidenti difficoltà nello scardinare l'attenta difesa guidata da Cai. La ripresa si apre con due occasioni lampo di Haliti. Il veloce esterno è una mina vagante nell'area di rigore ospite, e nel giro di 5' impegna seriamente Koroveshi con due tiri da distanza ravvicinata. Come già accaduto contro la Poliziana, nel secondo tempo sembra scemare la grinta dei diavoli che lasciano tanta, troppa, iniziativa alla Belmonte. Prima Ahmed dai 25 metri sfiora l'eurogol con un gran sinistro, poi Muaffii non trova la deviazione vincente su una mischia in area. Non mancano comunque alla squadra di Romei le occasioni per raddoppiare. Al 67' Zecchi F. scende sulla destra e smarca con un passaggio filtrante Ulivi che di prima intenzione spara alle stelle da ottima posizione. Al 70' una triangolazione Campatelli - Haliti porta quest'ultimo al tiro, ma ancora una volta Koroveshi si dimostra in giornata positiva. Negli ultimi minuti di gara il Belmonte va all'arrembaggio: al 73' il neoentrato Viciani salva sulla linea un tiro a botta sicura di Maffii, a Parri battuto. Un sospiro di sollievo e un'importante vittoria per una Settignanese da prime posizioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: I fratelli <b>Zecchi, Alessandro </b>e <b>Francesco</b>, spiccano nella vittoria odierna. Per gli ospiti, in partita fino all'80', buone prestazioni di <b>Koroveshi </b>e <b>Falciani</b>.
Niccolò Poteti