• Allievi Regionali GIR.C
  • Aquila Montevarchi
  • 6 - 1
  • Castiglionese a.s.d.


AQUILA MONTEVARCHI: Fondelli, Giannerini, Raspanti (Semplici), Berti (Gariate), Betti, Scaramucci, Luna (Garofalo), Sbragi (Aiello), Ugolini (Coulibaly), Mannella, Lazzerini (Gragnoli) A disp.: Dini All.: Francesco Peri.
CASTELFIORENTINO: De Angelis, Bruschetini (Rossi), Barneschi, Bartolozzi (Chelus), Mori, Brogi (Tiezzi), Bucchioni, Brigni, Tavanti (Funghini), Sereni (Serbishji), Vannucci (Pieratelli) All.: Giuseppe Pianaccioli.

ARBITRO: Paolo Guidelli di Arezzo.

RETI: 15', 37' e 70' Mannella, 49' Ugolini, 58' Tavanti, 71' Gragnoli, 75' Garofalo.



La partita, svoltasi allo stadio di Mercatale Valdarno, è stata bella ed emozionante; la prima frazione di gioco è stata caratterizzata da una prevalenza territoriale dei montevarchini, ma non eccessiva. L'inizio di match viene giocato al piccolo trotto: le manovre stentano a decollare (il campo molto pesante è un'attenuante più che valida), alla prima vera occasione l'Aquila Montevarchi passa in vantaggio, Mannella si smarca al limite dell'area, e di sinistro trafigge De Angelis, la Castiglionese continua a difendersi con ordine e compattezza, tralasciando la fase offensiva, di fatto Fondelli non verrà mai inpensierito. Il raddoppio arriva a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco, sempre con il solito Mannella grazie ad un pregevole assist di Luna, che lo smarca in area, tiro secco che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Le due compagini vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 0, a bersi un tè caldo.
Alla ripresa delle ostilità , il gioco è più brillante e veloce, i ragazzi di mister Peri, si confezionano una ghiottissima palla gol con Luna, che non finalizza da buonissima posizione, al 49' è bravo Ugolini a farsi trovare pronto, arrivando per primo sulla palla e depositando la sfera in fondo al sacco, 3 a 0. Dopo una girandola di sostituzioni, la Castiglionese ne approfitta cercando di accorciare le distanze, vedendo premiati i loro sforzi dal gol di Tavanti al 58'. Gli ospiti rinvigoriti dalla rete, ci credono, dall'altra parte i valdarnesi, sbandano pericolosamente subendo molto le offensive avversarie, rischiando di riaprire la partita, ma nell'ultimo quarto d'ora la musica cambia, i montevarchini si svegliano e chiudono definitivamente la pratica, grazie alla terza marcatura di Mannella, poi con Gragnoli ben servito del neo entrato Garofalo, a fissare il punteggio sul definitivo 6 a 1, è Garofalo smarcato in area da un cross proveniente dall'out di sinistra.
Calciatorepiù: Mannella (Aquila Montevarchi). Prova superba dell'attaccante aquilotto, che ha realizzato un hattrick!

AQUILA MONTEVARCHI: Fondelli, Giannerini, Raspanti (Semplici), Berti (Gariate), Betti, Scaramucci, Luna (Garofalo), Sbragi (Aiello), Ugolini (Coulibaly), Mannella, Lazzerini (Gragnoli) A disp.: Dini All.: Francesco Peri.<br >CASTELFIORENTINO: De Angelis, Bruschetini (Rossi), Barneschi, Bartolozzi (Chelus), Mori, Brogi (Tiezzi), Bucchioni, Brigni, Tavanti (Funghini), Sereni (Serbishji), Vannucci (Pieratelli) All.: Giuseppe Pianaccioli.<br > ARBITRO: Paolo Guidelli di Arezzo.<br > RETI: 15', 37' e 70' Mannella, 49' Ugolini, 58' Tavanti, 71' Gragnoli, 75' Garofalo. La partita, svoltasi allo stadio di Mercatale Valdarno, &egrave; stata bella ed emozionante; la prima frazione di gioco &egrave; stata caratterizzata da una prevalenza territoriale dei montevarchini, ma non eccessiva. L'inizio di match viene giocato al piccolo trotto: le manovre stentano a decollare (il campo molto pesante &egrave; un'attenuante pi&ugrave; che valida), alla prima vera occasione l'Aquila Montevarchi passa in vantaggio, Mannella si smarca al limite dell'area, e di sinistro trafigge De Angelis, la Castiglionese continua a difendersi con ordine e compattezza, tralasciando la fase offensiva, di fatto Fondelli non verr&agrave; mai inpensierito. Il raddoppio arriva a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco, sempre con il solito Mannella grazie ad un pregevole assist di Luna, che lo smarca in area, tiro secco che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Le due compagini vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 0, a bersi un t&egrave; caldo.<br >Alla ripresa delle ostilit&agrave; , il gioco &egrave; pi&ugrave; brillante e veloce, i ragazzi di mister Peri, si confezionano una ghiottissima palla gol con Luna, che non finalizza da buonissima posizione, al 49' &egrave; bravo Ugolini a farsi trovare pronto, arrivando per primo sulla palla e depositando la sfera in fondo al sacco, 3 a 0. Dopo una girandola di sostituzioni, la Castiglionese ne approfitta cercando di accorciare le distanze, vedendo premiati i loro sforzi dal gol di Tavanti al 58'. Gli ospiti rinvigoriti dalla rete, ci credono, dall'altra parte i valdarnesi, sbandano pericolosamente subendo molto le offensive avversarie, rischiando di riaprire la partita, ma nell'ultimo quarto d'ora la musica cambia, i montevarchini si svegliano e chiudono definitivamente la pratica, grazie alla terza marcatura di Mannella, poi con Gragnoli ben servito del neo entrato Garofalo, a fissare il punteggio sul definitivo 6 a 1, &egrave; Garofalo smarcato in area da un cross proveniente dall'out di sinistra.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Mannella (Aquila Montevarchi)</b>. Prova superba dell'attaccante aquilotto, che ha realizzato un hattrick!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI