- Allievi Regionali GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
0 - 1
- Aquila Montevarchi
AREZZO F. ACADEMY: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Tani, Micheli, Cacioppini, Porretti, Giannelli, Guizzunti, Rossi. A disp.: Palazzeschi, Franceschini, Gerardini. All.: Simone Trojanis.
AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Pellegrino, Raspanti, Berti, Betti, Scaramucci, Luna, Sbragi, Ugolini, Mannella, Lazzerini. A disp.: Fondelli, Rossi D., Semplici, Giannerini, Gariate, Garofalo, Coulibaly. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: Andrea Tavarnesi di Arezzo.
RETE: Raspanti.
Arezzo e Montevarchi sono le protagoniste che, in questa fredda (ma assolata) giornata, si incontrano sul campo sintetico del villaggio amaranto. Entrambe le squadre devono ambientarsi in questo spazio, troppo piccolo ai campi in cui sono solite giocare. Nei primi minuti di gioco si registra un grave errore della difesa dei padroni di casa che, su un pallone in profondità, si allarga, lasciando a Lazzerini la possibilità di tirare: il pallone colpisce il palo e poi Tani riesce ad allontanare il pericolo dalla propria area. Torna in attacco l'Arezzo con il veloce Giannelli che, dopo aver percorso tutta la fascia destra, riesce a conquistare l'angolo, dal quale non nasce nessuna azione pericolosa. Nell'azione immediatamente successiva è Vicidomini a provare dalla distanza: Marcogiuseppe blocca senza troppe difficoltà. Si torna a giocare nella metà campo amaranto: Mannella, dopo uno scambio con un compagno, tira da fuori area, ma non spaventa Garbinesi. Poco più tardi passano in vantaggio gli ospiti: dopo un passaggio apparentemente in fuorigioco, la palla arriva a Raspanti che, con un buon tiro, sorprende Garbinesi, convinto forse che l'arbitro avrebbe bloccato il gioco. L'Arezzo, nonostante il gol subito, ritorna all'attacco con grinta e ha una buona occasione con Martinelli che, di testa, mette fuori a fil di palo. Controbatte il Montevarchi: ancora Lazzerini dalla distanza colpisce clamorosamente la traversa e la palla finisce sul fondo. Le squadre vengono mandate negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Il secondo tempo è molto combattuto tra le due squadre ma, nonostante tutti i tentativi dei padroni di casa, il risultato non cambierà. Al 6' l'Arezzo F. Academy ha una grande occasione con Martinelli, ma Marcogiuseppe para miracolosamente un pallone che sembrava essere già in rete. Più di una volta gli aretini si portano nella metà campo avversaria, senza, però, concretizzare le loro azioni. È Giannelli che, dopo un buon pallone piazzatogli sui piedi da Rossi T., mette in difficoltà il Montevarchi: il giocatore di casa controlla molto bene, ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Continuano a pressare i padroni di casa, senza ottenere risultati in avanti. Negli ultimi minuti di gara è Garbinesi che si distingue per due grandi parate consecutive, negando il raddoppio ai ragazzi di mister Peri. Termina quindi la gara con la vittoria dei rossoblu grazie al gol di Raspanti realizzato nel primo tempo.
Calciatoripiù: Martinelli per l'Arezzo; Mannella per il Montevarchi.
Sofia Vedovini
AREZZO F. ACADEMY: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Tani, Micheli, Cacioppini, Porretti, Giannelli, Guizzunti, Rossi. A disp.: Palazzeschi, Franceschini, Gerardini. All.: Simone Trojanis.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Pellegrino, Raspanti, Berti, Betti, Scaramucci, Luna, Sbragi, Ugolini, Mannella, Lazzerini. A disp.: Fondelli, Rossi D., Semplici, Giannerini, Gariate, Garofalo, Coulibaly. All.: Francesco Peri.<br >
ARBITRO: Andrea Tavarnesi di Arezzo.<br >
RETE: Raspanti.
Arezzo e Montevarchi sono le protagoniste che, in questa fredda (ma assolata) giornata, si incontrano sul campo sintetico del villaggio amaranto. Entrambe le squadre devono ambientarsi in questo spazio, troppo piccolo ai campi in cui sono solite giocare. Nei primi minuti di gioco si registra un grave errore della difesa dei padroni di casa che, su un pallone in profondità, si allarga, lasciando a Lazzerini la possibilità di tirare: il pallone colpisce il palo e poi Tani riesce ad allontanare il pericolo dalla propria area. Torna in attacco l'Arezzo con il veloce Giannelli che, dopo aver percorso tutta la fascia destra, riesce a conquistare l'angolo, dal quale non nasce nessuna azione pericolosa. Nell'azione immediatamente successiva è Vicidomini a provare dalla distanza: Marcogiuseppe blocca senza troppe difficoltà. Si torna a giocare nella metà campo amaranto: Mannella, dopo uno scambio con un compagno, tira da fuori area, ma non spaventa Garbinesi. Poco più tardi passano in vantaggio gli ospiti: dopo un passaggio apparentemente in fuorigioco, la palla arriva a Raspanti che, con un buon tiro, sorprende Garbinesi, convinto forse che l'arbitro avrebbe bloccato il gioco. L'Arezzo, nonostante il gol subito, ritorna all'attacco con grinta e ha una buona occasione con Martinelli che, di testa, mette fuori a fil di palo. Controbatte il Montevarchi: ancora Lazzerini dalla distanza colpisce clamorosamente la traversa e la palla finisce sul fondo. Le squadre vengono mandate negli spogliatoi sul risultato di 0-1.<br >Il secondo tempo è molto combattuto tra le due squadre ma, nonostante tutti i tentativi dei padroni di casa, il risultato non cambierà. Al 6' l'Arezzo F. Academy ha una grande occasione con Martinelli, ma Marcogiuseppe para miracolosamente un pallone che sembrava essere già in rete. Più di una volta gli aretini si portano nella metà campo avversaria, senza, però, concretizzare le loro azioni. È Giannelli che, dopo un buon pallone piazzatogli sui piedi da Rossi T., mette in difficoltà il Montevarchi: il giocatore di casa controlla molto bene, ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Continuano a pressare i padroni di casa, senza ottenere risultati in avanti. Negli ultimi minuti di gara è Garbinesi che si distingue per due grandi parate consecutive, negando il raddoppio ai ragazzi di mister Peri. Termina quindi la gara con la vittoria dei rossoblu grazie al gol di Raspanti realizzato nel primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù: Martinelli</b> per l'Arezzo; <b>Mannella </b>per il Montevarchi.
Sofia Vedovini