- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 0
- Lastrigiana
BELMONTE A.G.: Bandini, Bongi, Ciangherotti, Fioravanti, Falciani, Gabbrielli, Zagli, Forconi, Maffii, Cianferoni, Giannelli. A disp.: Koroveshi, Atzen, Ahmed, Fiumi, Karim, Gozzini. All.: Fabio Casaglia.
LASTRIGIANA: Ignesti, Guerrini, Gentiluomo, Berti, Nannini, Guidi, Pieroni Brando, Gabbrielli, Papi Gabriele, Papi Andrea, Bertini. A disp.: Morozzi, Ciabani, De Vuono. All.: Roberto Coli.
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.
RETE: Maffii.
Importantissima vittoria per la Belmonte di mister Casaglia che sul campo di via Pulicciano si aggiudica tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza. Dopo il pareggio conquistato a Doccia nel recupero, i ragazzi biancorossi salgono a quota 13 punti in classifica, tenendosi agganciati al treno di squadre in lotta per la quintultima posizione. Si gioca su un campo reso pesante dalla copiosa pioggia scesa prima e durante la gara e il confronto è ovviamente condizionato dal terreno di gioco. Per i ventidue in campo infatti è difficile anche soltanto mantenere l'equilibrio e così le squadre si affrontano a centrocampo, con le difese che rimangono attente nel ribattere le offensive avversarie. Nel primo tempo sono degli ospiti le occasioni migliori per portarsi in vantaggio: i ragazzi di mister Coli ottengono un calcio di rigore per un fallo ai danni di Gabriel Papi: dal dischetto batte Berti ma para Bandini con un ottimo intervento. Da segnalare anche un paio di occasioni fallite per gli avanti della Lastrigiana e la prima frazione si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo il copione della gara non cambia, anzi col terreno che diventa sempre più pesante, è ancora più difficile vedere le squadre giocare la palla a terra. I tenaci ragazzi di Casaglia, oltre a rimanere molto attenti in difesa, trovano il guizzo vincente per il vantaggio: Giannelli, bravo a saltare in velocità due giocatori, passa la sfera a Maffii che evita un avversario e fa partire un tiro che si insacca nell'angolino dove Ignesti non può arrivare. I ragazzi di Coli provano a reagire, ma non riesce a concretizzare un paio di situazioni interessanti nell'area dei locali e così al triplice fischio del signor Loreto di Empoli i tre punti vanno alla Belmonte.
Calciatoripiù: citazioni per Maffii e Bandini, decisivi rispettivamente con la rete e col penalty neutralizzato, comunque tutti da elogiare i ragazzi di casa per la vittoria.
BELMONTE A.G.: Bandini, Bongi, Ciangherotti, Fioravanti, Falciani, Gabbrielli, Zagli, Forconi, Maffii, Cianferoni, Giannelli. A disp.: Koroveshi, Atzen, Ahmed, Fiumi, Karim, Gozzini. All.: Fabio Casaglia.<br >LASTRIGIANA: Ignesti, Guerrini, Gentiluomo, Berti, Nannini, Guidi, Pieroni Brando, Gabbrielli, Papi Gabriele, Papi Andrea, Bertini. A disp.: Morozzi, Ciabani, De Vuono. All.: Roberto Coli.<br >
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.<br >
RETE: Maffii.
Importantissima vittoria per la Belmonte di mister Casaglia che sul campo di via Pulicciano si aggiudica tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza. Dopo il pareggio conquistato a Doccia nel recupero, i ragazzi biancorossi salgono a quota 13 punti in classifica, tenendosi agganciati al treno di squadre in lotta per la quintultima posizione. Si gioca su un campo reso pesante dalla copiosa pioggia scesa prima e durante la gara e il confronto è ovviamente condizionato dal terreno di gioco. Per i ventidue in campo infatti è difficile anche soltanto mantenere l'equilibrio e così le squadre si affrontano a centrocampo, con le difese che rimangono attente nel ribattere le offensive avversarie. Nel primo tempo sono degli ospiti le occasioni migliori per portarsi in vantaggio: i ragazzi di mister Coli ottengono un calcio di rigore per un fallo ai danni di Gabriel Papi: dal dischetto batte Berti ma para Bandini con un ottimo intervento. Da segnalare anche un paio di occasioni fallite per gli avanti della Lastrigiana e la prima frazione si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo il copione della gara non cambia, anzi col terreno che diventa sempre più pesante, è ancora più difficile vedere le squadre giocare la palla a terra. I tenaci ragazzi di Casaglia, oltre a rimanere molto attenti in difesa, trovano il guizzo vincente per il vantaggio: Giannelli, bravo a saltare in velocità due giocatori, passa la sfera a Maffii che evita un avversario e fa partire un tiro che si insacca nell'angolino dove Ignesti non può arrivare. I ragazzi di Coli provano a reagire, ma non riesce a concretizzare un paio di situazioni interessanti nell'area dei locali e così al triplice fischio del signor Loreto di Empoli i tre punti vanno alla Belmonte.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>citazioni per <b>Maffii </b>e <b>Bandini</b>, decisivi rispettivamente con la rete e col penalty neutralizzato, comunque tutti da elogiare i ragazzi di casa per la vittoria.