- Allievi Regionali GIR.C
- O RANGE CHIMERA AREZZO
-
1 - 0
- Unione Pol. Poliziana
O' RANGE CHIMERA AREZZO: Mugelli, Romanelli, Senesi S., Franci, Corsetti, Cetoloni, Barbagli, Della Luna, Mattesini, Senesi R, .Bernacchia. A disp.: Piantini, Statache V. Cani, Caraffini, Parigi, Statache R., Rossi. All.: Marco Vendrame.
U. POLIZIANA: Pelliccione, Torzoni, Abate, Pasquini, Isidori, Moroni, Leonardi, Costagliola, Rosignoli, Benigni, Severini. A disp.: Crociani, Vulpetti, Sallami, Terrosi, Piscitello, Shurdak, Nigi. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Kouassi Ange Stephane Dago sez. Valdarno.
RETE: 45' Mattesini.
Dopo la lunga pausa Natalizia si gioca la prima gara del girone di ritorno. Il Chimera deve riscattare la sconfitta subita nell'ultima gara del 2012 e cercherà di farlo a spese della Poliziana, formazione che staziona poco sopra la zona salvezza, ma che è sempre imprevedibile e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Purtroppo l'inclemenza del tempo ha ridotto il terreno di gioco ad un acquitrino: le due squadre faticano a tessere le loro trame di gioco e sono costrette ad effettuare quasi costantemente lanci lunghi verso i rispettivi attaccanti. Al 5' Senesi S., per il Chimera, tira al volo, ma la palla si perde sul fondo. Ancora gli aretini, con Della Luna prima e con Mattesini poi, provano il tiro in porta, ma la sfera esce fuori. Al minuto 26, episodio sospetto in area del Chimera con gli ospiti che reclamano per un fallo di mano, ma l'arbitro fa proseguire. Al 32' Della Luna scende sulla destra e mette in mezzo dove c'è il solitario Barbagli che tira debolmente tra le braccia di Pelliccioni. Ancora Chimera in avanti al 34' con Romanelli che dal fondo effettua un cross in area, Mattesini colpisce bene di testa ma Pelliccioni para. Al 36', grazie ad un'indecisione difensiva di Corsetti, la Poliziana si rende pericolosa con Costagliola, che si presenta solo davanti a Mugelli ma spreca tutto tirando malamente fuori.
Ad inizio secondo tempo, precisamente al 5' arriva la rete che deciderà l'incontro. Punizione dal limite a favore dell' O'Range. Si incarica del tiro Franci che batte forte e rasoterra. Pelliccione, complice anche il terreno viscido, non trattiene la palla, su di essa si avventa Mattesini che la manda dentro nell'angolino lontano. La Poliziana accusa il colpo e stenta ad organizzare una reazione, anche perché il campo da gioco è ormai un rettangolo di acqua e melma. Il Chimera riesce così a controllare la gara senza troppo rischiare e cerca il colpo del ko. La squadra di Vendrame colpisce due pali, prima con Mattesini poi con Franci, ma il punteggio non cambia più e, dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine e manda le due squadre dentro i spogliatoi. Il risultato finale premia i ragazzi di mister Vendrame, apparsi più determinati ad aggiudicarsi la vittoria finale. La Poliziana, specialmente nella ripresa, non ha mai impensierito Mugelli, forse perché non è riuscita a metabolizzare il gol subito.
Calciatoripiù: per il Chimera Franci e Mattesini. Per la Poliziana Pelliccione e Costagliola.
O' RANGE CHIMERA AREZZO: Mugelli, Romanelli, Senesi S., Franci, Corsetti, Cetoloni, Barbagli, Della Luna, Mattesini, Senesi R, .Bernacchia. A disp.: Piantini, Statache V. Cani, Caraffini, Parigi, Statache R., Rossi. All.: Marco Vendrame.<br >U. POLIZIANA: Pelliccione, Torzoni, Abate, Pasquini, Isidori, Moroni, Leonardi, Costagliola, Rosignoli, Benigni, Severini. A disp.: Crociani, Vulpetti, Sallami, Terrosi, Piscitello, Shurdak, Nigi. All.: Luca Torzoni. <br >
ARBITRO: Kouassi Ange Stephane Dago sez. Valdarno.<br >
RETE: 45' Mattesini.
Dopo la lunga pausa Natalizia si gioca la prima gara del girone di ritorno. Il Chimera deve riscattare la sconfitta subita nell'ultima gara del 2012 e cercherà di farlo a spese della Poliziana, formazione che staziona poco sopra la zona salvezza, ma che è sempre imprevedibile e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Purtroppo l'inclemenza del tempo ha ridotto il terreno di gioco ad un acquitrino: le due squadre faticano a tessere le loro trame di gioco e sono costrette ad effettuare quasi costantemente lanci lunghi verso i rispettivi attaccanti. Al 5' Senesi S., per il Chimera, tira al volo, ma la palla si perde sul fondo. Ancora gli aretini, con Della Luna prima e con Mattesini poi, provano il tiro in porta, ma la sfera esce fuori. Al minuto 26, episodio sospetto in area del Chimera con gli ospiti che reclamano per un fallo di mano, ma l'arbitro fa proseguire. Al 32' Della Luna scende sulla destra e mette in mezzo dove c'è il solitario Barbagli che tira debolmente tra le braccia di Pelliccioni. Ancora Chimera in avanti al 34' con Romanelli che dal fondo effettua un cross in area, Mattesini colpisce bene di testa ma Pelliccioni para. Al 36', grazie ad un'indecisione difensiva di Corsetti, la Poliziana si rende pericolosa con Costagliola, che si presenta solo davanti a Mugelli ma spreca tutto tirando malamente fuori. <br >Ad inizio secondo tempo, precisamente al 5' arriva la rete che deciderà l'incontro. Punizione dal limite a favore dell' O'Range. Si incarica del tiro Franci che batte forte e rasoterra. Pelliccione, complice anche il terreno viscido, non trattiene la palla, su di essa si avventa Mattesini che la manda dentro nell'angolino lontano. La Poliziana accusa il colpo e stenta ad organizzare una reazione, anche perché il campo da gioco è ormai un rettangolo di acqua e melma. Il Chimera riesce così a controllare la gara senza troppo rischiare e cerca il colpo del ko. La squadra di Vendrame colpisce due pali, prima con Mattesini poi con Franci, ma il punteggio non cambia più e, dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine e manda le due squadre dentro i spogliatoi. Il risultato finale premia i ragazzi di mister Vendrame, apparsi più determinati ad aggiudicarsi la vittoria finale. La Poliziana, specialmente nella ripresa, non ha mai impensierito Mugelli, forse perché non è riuscita a metabolizzare il gol subito.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Chimera <b>Franci </b>e <b>Mattesini</b>. Per la Poliziana <b>Pelliccione </b>e <b>Costagliola</b>.