• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Pisa
  • 1 - 0
  • Empoli


PISA: Di Pietro, Biagini, Ceccanti, Del Pecchia, Lelli, Salliu, Benedini, Signorini, Stigliano, Montagnani, Scarpa. A disp.: Colucci, Lioci, Nannetti, Sebastiano, Provinzano, DI Vita, Poerio, Matteoli, Passoni. All.: Lisuzzo.
EMPOLI: Fantoni, Sartini, Renzi, Schimmenti, Guarino, INdragoli, Falsini, Regoli, Panicucci, Ignacchiti, Cappelli. A disp.: Fontanelli, Corsi, Fini, Lazzeri, Kengni, Manfredini, Marianucci, Sodero, Stefani. All.: Filippeschi.

ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. da Bocca e Sbranti di Lucca.

RETE: 49' Stigliano.



Una rete di Stigliano e tanto cuore sono gli ingredienti con cui il Pisa cucina una ricetta indigesta per l'Empoli, costretto a frenare il suo slancio verso la testa della classifica con il primo ko stagionale. È un derby non banale e dai molti spunti di interesse quello che si gioca a San Cataldo, caratterizzato da un primo tempo in cui l'Empoli prova a imporre la sua qualità e a prendere in mano la situazione ma fatica a incidere come voluto per merito della tenacia e dello spirito di sacrificio con cui gioca il Pisa, che respinge colpo su colpo le offensive avversarie alleggerendo sporadicamente ma in modo efficace. Nel secondo tempo la gara si apre con una fase di gioco più equilibrata poi - al 49' - arriva il punto di svolta: Stigliano avanza con caparbietà sulla trequarti e, arrivato in zona tiro dopo aver vinto un paio di contrasti, lascia partire un gran tiro che si infila alle spalle di Fantoni. Resta tantissimo da giocare, una mezz'ora in cui l'Empoli si rimbocca le maniche e spinge in cerca del pareggio. Con il passare dei minuti però il Pisa acquista sempre più certezze, mentre l'Empoli non finalizza quanto creato. Sono anche alcune ottime parate dell'attento Di Pietro a far sì che la porta nerazzurra resti inviolata fino al termine. E al triplice fischio è tanta e legittima la gioia dei ragazzi di Lisuzzo, che mette a frutto il lavoro svolto nella passata stagione presentando, in avvio di questa, una squadra dal rendimento sorprendente e già protagonista di risultati importanti.

PISA: Di Pietro, Biagini, Ceccanti, Del Pecchia, Lelli, Salliu, Benedini, Signorini, Stigliano, Montagnani, Scarpa. A disp.: Colucci, Lioci, Nannetti, Sebastiano, Provinzano, DI Vita, Poerio, Matteoli, Passoni. All.: Lisuzzo. <br >EMPOLI: Fantoni, Sartini, Renzi, Schimmenti, Guarino, INdragoli, Falsini, Regoli, Panicucci, Ignacchiti, Cappelli. A disp.: Fontanelli, Corsi, Fini, Lazzeri, Kengni, Manfredini, Marianucci, Sodero, Stefani. All.: Filippeschi.<br > ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. da Bocca e Sbranti di Lucca.<br > RETE: 49' Stigliano. Una rete di Stigliano e tanto cuore sono gli ingredienti con cui il Pisa cucina una ricetta indigesta per l'Empoli, costretto a frenare il suo slancio verso la testa della classifica con il primo ko stagionale. &Egrave; un derby non banale e dai molti spunti di interesse quello che si gioca a San Cataldo, caratterizzato da un primo tempo in cui l'Empoli prova a imporre la sua qualit&agrave; e a prendere in mano la situazione ma fatica a incidere come voluto per merito della tenacia e dello spirito di sacrificio con cui gioca il Pisa, che respinge colpo su colpo le offensive avversarie alleggerendo sporadicamente ma in modo efficace. Nel secondo tempo la gara si apre con una fase di gioco pi&ugrave; equilibrata poi - al 49' - arriva il punto di svolta: Stigliano avanza con caparbiet&agrave; sulla trequarti e, arrivato in zona tiro dopo aver vinto un paio di contrasti, lascia partire un gran tiro che si infila alle spalle di Fantoni. Resta tantissimo da giocare, una mezz'ora in cui l'Empoli si rimbocca le maniche e spinge in cerca del pareggio. Con il passare dei minuti per&ograve; il Pisa acquista sempre pi&ugrave; certezze, mentre l'Empoli non finalizza quanto creato. Sono anche alcune ottime parate dell'attento Di Pietro a far s&igrave; che la porta nerazzurra resti inviolata fino al termine. E al triplice fischio &egrave; tanta e legittima la gioia dei ragazzi di Lisuzzo, che mette a frutto il lavoro svolto nella passata stagione presentando, in avvio di questa, una squadra dal rendimento sorprendente e gi&agrave; protagonista di risultati importanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI