- Allievi B Nazionali GIR.A
- Empoli
-
3 - 1
- Virtus Entella
EMPOLI: Fantoni, Sartini, Renzi, Marianucci (56' Manfredini), Guarino (28' Lazzeri), Indragoli, Regoli (56' Schimmenti), Ignacchiti, Panicucci (78' Corsi), Fini (78' Faksini), Cappelli (78' Sodero) A disp: Fontanelli, Kengni, Stefani. All.: Andrea Filippeschi.
VIRTUS ENTELLA: Bartolozzi, Tassotti, Guazzi (75' Prina), Casagrande, Pandisca, Cavriani, Andreazza, Matarozzi, G. Costa. (56' Bignione), R. Costa (63' Giammarresi), Thioune. A disp.: Mazzadi, Occhipinti, D'Aiuto, Linale. All.: Ferruccio Bonvini.
ARBITRO: Casalini di Pontedera coad. da Scellato e Donati.
RETI: 4' Cappelli, 21' Sartini, 46' Panicucci, 54' R. Costa rig.
NOTE: ammoniti Panicucci e Andreazza.
L'Empoli di Filippeschi batte 3-2 una Virtus Entella mai doma. Nonostante che gli azzurri dovessero registrare quattro defezioni pesanti, hanno prima controllato e poi dominato una gara che già al 4' si era incanalata verso il primo successo della stagione. Partono subito forte i ragazzi di Filippeschi, diretti a centrocampo di un superlativo Fini, ispiratore di qualsiasi manovra degli azzurri in fase sia di costruzione sia conclusiva Il gol arriva presto, già al 4', allorquando la difesa dell'Entella perde un banalissimo pallone sulla trequarti: lo carpisce Cappelli che, giunto al limite dell'area, lascia partire un tiro che si va a insaccare all'incrocio dei pali. L'Empoli sembra padrone del gioco e del centrocampo ma l'Entella, buona squadra, non si dà per vinto e al 7' , complice una decisione arbitrale molto discutibile, beneficia di un calcio di rigore: l'ottimo Fantoni riesce però a respingerlo mantenendo la propria porta inviolata. In questa fase di gara l'Empoli mantiene la supremazia del gioco che dà i propri frutti al 21' quando, a seguito di un calcio d'angolo, il pallone giunge a Sartini che, colpendo di prima intenzione, mette la sfera al sette. Si va quindi al riposo con l'Empoli nettamente in vantaggio. L'unico neo è rappresentato dall'infortunio di Guarino, costretto ad abbandonare il terreno di gioco in seguito a un risentimento muscolare. La ripresa vede sempre i ragazzi di Filippeschi alla ricerca della rete che giunge molto presto, al 46' di gioco grazie a una magia di Panicucci che entrando in area dribbla il diretto avversario per poi bruciare il portiere con un tiro molto forte dal basso verso l'alto. La Cirtus Entella ottiene la rete della bandiera al 59': Casalini concede un rigore generoso trasformando in fallo quello che in realtà è un un anticipo di Lazzeri. Segna R. Costa. Da qui alla fine non succede più niente di rilevante: la squadra azzurra è in buona salute nonostante le innumerevoli defezioni, mentre la Virtus Entella deve ancora registrare qualche cosa a centrocampo, ma soprattutto in difesa. Da rivedere la direzione di Casalini.
Calciatoripiù: Fini (Empoli), trequartista dai piedi buoni e dotato di ottima accelerazione, G. Costa (Virtus Entella), centravanti vecchia maniera dotato di ottimo fisico e buona tecnica di base.
EMPOLI: Fantoni, Sartini, Renzi, Marianucci (56' Manfredini), Guarino (28' Lazzeri), Indragoli, Regoli (56' Schimmenti), Ignacchiti, Panicucci (78' Corsi), Fini (78' Faksini), Cappelli (78' Sodero) A disp: Fontanelli, Kengni, Stefani. All.: Andrea Filippeschi.<br >VIRTUS ENTELLA: Bartolozzi, Tassotti, Guazzi (75' Prina), Casagrande, Pandisca, Cavriani, Andreazza, Matarozzi, G. Costa. (56' Bignione), R. Costa (63' Giammarresi), Thioune. A disp.: Mazzadi, Occhipinti, D'Aiuto, Linale. All.: Ferruccio Bonvini.<br >
ARBITRO: Casalini di Pontedera coad. da Scellato e Donati.<br >
RETI: 4' Cappelli, 21' Sartini, 46' Panicucci, 54' R. Costa rig.<br >NOTE: ammoniti Panicucci e Andreazza.
L'Empoli di Filippeschi batte 3-2 una Virtus Entella mai doma. Nonostante che gli azzurri dovessero registrare quattro defezioni pesanti, hanno prima controllato e poi dominato una gara che già al 4' si era incanalata verso il primo successo della stagione. Partono subito forte i ragazzi di Filippeschi, diretti a centrocampo di un superlativo Fini, ispiratore di qualsiasi manovra degli azzurri in fase sia di costruzione sia conclusiva Il gol arriva presto, già al 4', allorquando la difesa dell'Entella perde un banalissimo pallone sulla trequarti: lo carpisce Cappelli che, giunto al limite dell'area, lascia partire un tiro che si va a insaccare all'incrocio dei pali. L'Empoli sembra padrone del gioco e del centrocampo ma l'Entella, buona squadra, non si dà per vinto e al 7' , complice una decisione arbitrale molto discutibile, beneficia di un calcio di rigore: l'ottimo Fantoni riesce però a respingerlo mantenendo la propria porta inviolata. In questa fase di gara l'Empoli mantiene la supremazia del gioco che dà i propri frutti al 21' quando, a seguito di un calcio d'angolo, il pallone giunge a Sartini che, colpendo di prima intenzione, mette la sfera al sette. Si va quindi al riposo con l'Empoli nettamente in vantaggio. L'unico neo è rappresentato dall'infortunio di Guarino, costretto ad abbandonare il terreno di gioco in seguito a un risentimento muscolare. La ripresa vede sempre i ragazzi di Filippeschi alla ricerca della rete che giunge molto presto, al 46' di gioco grazie a una magia di Panicucci che entrando in area dribbla il diretto avversario per poi bruciare il portiere con un tiro molto forte dal basso verso l'alto. La Cirtus Entella ottiene la rete della bandiera al 59': Casalini concede un rigore generoso trasformando in fallo quello che in realtà è un un anticipo di Lazzeri. Segna R. Costa. Da qui alla fine non succede più niente di rilevante: la squadra azzurra è in buona salute nonostante le innumerevoli defezioni, mentre la Virtus Entella deve ancora registrare qualche cosa a centrocampo, ma soprattutto in difesa. Da rivedere la direzione di Casalini. <b>
Calciatoripiù: Fini</b> (Empoli), trequartista dai piedi buoni e dotato di ottima accelerazione, <b>G. Costa</b> (Virtus Entella), centravanti vecchia maniera dotato di ottimo fisico e buona tecnica di base.