- Allievi Regionali GIR.B
- San Frediano
-
4 - 4
- San Miniato
SAN FREDIANO: Morel, Cyrbja Ronaldo, Contini, Geri, Natale, Donati, Alaimo, Prato, Palaia, Martini, Gjana. A disp.: Librizzi, Caterino, Bulgarella, Tonarelli, Mema. All.: Gionata Taddei.
SAN MINIATO: Pallari, Giorgi, Sabatini, Martucci, Abbate, Borghi, Kalasuwe, Hodza, Meta, Stabile, D'Albenzio. A disp.: Macinai. All.: Danilo Tosoni.
ARBITRO: Davide Neri di Livorno.
RETI: 4' e 36' Martucci, 7' e 26' Martini, 8' Donati aut., 16' Kalasuwe, 55' Gjana, 62' Alaimo.
Pareggio a suon di goal tra la squadra di casa e i senesi del San Miniato. Ad un primo tempo, nel quale la squadra ospite, ben messa in campo, termina meritatamente in vantaggio per ben quattro a due, risponde una ripresa a favore del San Frediano che riesce ad arrivare a un meritato pareggio. Passiamo ora alla cronaca. Già al primo minuto punizione a favore del San Miniato, alla quale risponde bene Morel. Al 4' gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo battuto dal numero 11 D'Albenzio, il colpo di testa di Martucci manda la palla sulla traversa; il numero 4 neroverde è però più svelto di tutti e ribatte in rete con una mezza rovesciata. Al 6' Morel rimedia con una bella uscita sui piedi di Kalasuwe, lasciato tutto solo al centro dell'area. Al 7', il San Frediano pareggia con una bella azione in contropiede, nella quale Palaia difende la palla tra alcuni avversari e lancia Martini che segna. Già all'8' il San Miniato torna in vantaggio. Meta attacca sulla fascia destra e calcia verso il centro dell'area dove Donati, nel tentativo di intervenire, insacca nella propria rete. All'11' Gjana calcia bene da fuori ma il portiere ospite Pallari para con qualche difficoltà. Al 16' terza rete per gli ospiti: su bel passaggio di Martucci, Kalasuwe si trova solo davanti a Morel e segna facilmente. Il San Frediano si fa vivo dalle parti di Pallari con un tiro alto di Alaimo da buona posizione. Al 24' è Gjana che sfiora il goal con un bel tiro da fuori, che finiscedi poco al lato. Al 26' il San Frediano riesce ad accorciare le distanze: dopo un batti e ribatti nell'area piccola, Martini trafigge Pallari. Al 36' però il San Miniato ristabilisce le distanze con Martucci che raccoglie una brutta respinta di Morel, sugli sviluppi di una punizione battuta dalla destra. Nel minuto di recupero, è sfortunato Martini che dal limite, calcia di poco a lato.
Nel secondo tempo, la prima azione di rilievo, è del San Miniato con il numero 7 Kalasuwe, che impegna Morel dall'interno dell'area. Al 44' risponde Palaia che, con un bel tiro da fuori area, sfiora l'incrocio dei pali. Al 7' su angolo, il San Frediano si fa pericoloso con un bel colpo di testa di Gjana, che impatta sul portiere; ma al 55', Gjana accorcia nuovamente le distanze, con una magistrale punizione che non lascia scampo a Pallari. Al 62' il San Frediano raggiunge il pari, a quel punto meritato, con una bella azione di Palaia sulla destra che appoggia ad Alaimo il quale, in diagonale, segna. Al 70' il San Miniato si ripresenta dalle parti di Morel ma il tiro di D'Albenzio, sfiora il palo. Al 71' Morel si riscatta dell'incertezza del primo tempo e para bene un tiro da dentro l'area di D'Albenzio. Da qui alla fine, non accade altro di importante e le due squadre, vanno negli spogliatoi con un pari meritato da entrambe.
Vincenzo Fabbrini
SAN FREDIANO: Morel, Cyrbja Ronaldo, Contini, Geri, Natale, Donati, Alaimo, Prato, Palaia, Martini, Gjana. A disp.: Librizzi, Caterino, Bulgarella, Tonarelli, Mema. All.: Gionata Taddei.<br >SAN MINIATO: Pallari, Giorgi, Sabatini, Martucci, Abbate, Borghi, Kalasuwe, Hodza, Meta, Stabile, D'Albenzio. A disp.: Macinai. All.: Danilo Tosoni.<br >
ARBITRO: Davide Neri di Livorno.<br >
RETI: 4' e 36' Martucci, 7' e 26' Martini, 8' Donati aut., 16' Kalasuwe, 55' Gjana, 62' Alaimo.
Pareggio a suon di goal tra la squadra di casa e i senesi del San Miniato. Ad un primo tempo, nel quale la squadra ospite, ben messa in campo, termina meritatamente in vantaggio per ben quattro a due, risponde una ripresa a favore del San Frediano che riesce ad arrivare a un meritato pareggio. Passiamo ora alla cronaca. Già al primo minuto punizione a favore del San Miniato, alla quale risponde bene Morel. Al 4' gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo battuto dal numero 11 D'Albenzio, il colpo di testa di Martucci manda la palla sulla traversa; il numero 4 neroverde è però più svelto di tutti e ribatte in rete con una mezza rovesciata. Al 6' Morel rimedia con una bella uscita sui piedi di Kalasuwe, lasciato tutto solo al centro dell'area. Al 7', il San Frediano pareggia con una bella azione in contropiede, nella quale Palaia difende la palla tra alcuni avversari e lancia Martini che segna. Già all'8' il San Miniato torna in vantaggio. Meta attacca sulla fascia destra e calcia verso il centro dell'area dove Donati, nel tentativo di intervenire, insacca nella propria rete. All'11' Gjana calcia bene da fuori ma il portiere ospite Pallari para con qualche difficoltà. Al 16' terza rete per gli ospiti: su bel passaggio di Martucci, Kalasuwe si trova solo davanti a Morel e segna facilmente. Il San Frediano si fa vivo dalle parti di Pallari con un tiro alto di Alaimo da buona posizione. Al 24' è Gjana che sfiora il goal con un bel tiro da fuori, che finiscedi poco al lato. Al 26' il San Frediano riesce ad accorciare le distanze: dopo un batti e ribatti nell'area piccola, Martini trafigge Pallari. Al 36' però il San Miniato ristabilisce le distanze con Martucci che raccoglie una brutta respinta di Morel, sugli sviluppi di una punizione battuta dalla destra. Nel minuto di recupero, è sfortunato Martini che dal limite, calcia di poco a lato. <br >Nel secondo tempo, la prima azione di rilievo, è del San Miniato con il numero 7 Kalasuwe, che impegna Morel dall'interno dell'area. Al 44' risponde Palaia che, con un bel tiro da fuori area, sfiora l'incrocio dei pali. Al 7' su angolo, il San Frediano si fa pericoloso con un bel colpo di testa di Gjana, che impatta sul portiere; ma al 55', Gjana accorcia nuovamente le distanze, con una magistrale punizione che non lascia scampo a Pallari. Al 62' il San Frediano raggiunge il pari, a quel punto meritato, con una bella azione di Palaia sulla destra che appoggia ad Alaimo il quale, in diagonale, segna. Al 70' il San Miniato si ripresenta dalle parti di Morel ma il tiro di D'Albenzio, sfiora il palo. Al 71' Morel si riscatta dell'incertezza del primo tempo e para bene un tiro da dentro l'area di D'Albenzio. Da qui alla fine, non accade altro di importante e le due squadre, vanno negli spogliatoi con un pari meritato da entrambe.
Vincenzo Fabbrini