- Allievi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
4 - 3
- San Frediano
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli Fagiolini, Resti, Santini, Bettini, Artusa, Gennari, Ramanovski, Carchivi, Cirillo, Calosi, Lucchesi. A disp.: Lombardelli, Bracetti, Dascalciuc. All.: Simone Mucciarelli (squalificato). In panchina: Walter Fiorilli.
SAN FREDIANO: Lelli, Contini, Cyrbja Rivaldo, Natale, Geri, Cyrbja Ronaldo, Donati, Mema, Palaia, Martini, Prato. A disp.: Alaimo, Burgarella, Morel. A disp.: All.: Gionata Taddei.
ARBITRO: Carmelo Concetto Savasta di Empoli.
RETI: Cirillo 4, Contini rig., Martini, Prato.
Partita ricca di emozioni e di gol quella andata in scena a Uopini tra Monteriggioni e San Frediano. Il mattatore dell'incontro è stato senza dubbio il numero 9 di casa Cirillo, autore delle quattro reti che hanno permesso al Monteriggioni di trovare la terza vittoria stagionale. Pronti-via e Cirillo ribadisce in rete una respinta corta di Lelli su un calcio di punizione di Santini. Il San Frediano accusa il colpo e Cirillo porta subito a due le reti di vantaggio dei locali con un delizioso pallonetto che non lascia scampo all'estremo ospite. Dopo questo micidiale uno-due, i ragazzi di mister Taddei si riorganizzano e si portano in area avversaria con Palaia, che si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va Contini che trasforma l'1-2 che riapre la partita. Il San Frediano non ha però neanche il tempo di festeggiare la rete della speranza che il Monteriggioni ristabilisce le distanze con un colpo di testa spalle alla porta di Cirillo che scavalca Lelli sugli sviluppi di una punizione battuta da Gennari. Le due squadre vanno così a riposo sul risultato di 3-1. Nella ripresa il San Frediano rientra in campo con grande determinazione e Martini su cross del neo-entrato Alaimo accorcia nuovamente il parziale. La squadra di Taddei ci crede e si lancia in avanti con grande convinzione, sfiorando il gol prima con un una conclusione da fuori area di Prato e poi con una punizione di Cyrbja Rivaldo, mentre, sul fronte opposto, Cirillo in contropiede cala il poker che apparentemente chiude la partita, visto che al triplice fischio finale manca ormai solamente una manciata di minuti. Solo apparentemente però, perché il San Frediano reagisce ancora portandosi sul 3-4 con un tap-in di Prato dopo un erroraccio di Gorelli Fagiolini su un tentativo da fuori di Mema. Potrebbe succedere di tutto di qui alla fine, ma il Monteriggioni si difende con solidità e organizzazione, riuscendo a conquistare 3 punti cercati con ostinazione e davvero sudati. Bella partita di calcio tra due compagini che non hanno certo rinunciato ad attaccare.
Calciatoripiù: Martini (San Frediano). Cirillo, Calosi (Monteriggioni Ch.).
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli Fagiolini, Resti, Santini, Bettini, Artusa, Gennari, Ramanovski, Carchivi, Cirillo, Calosi, Lucchesi. A disp.: Lombardelli, Bracetti, Dascalciuc. All.: Simone Mucciarelli (squalificato). In panchina: Walter Fiorilli.<br >SAN FREDIANO: Lelli, Contini, Cyrbja Rivaldo, Natale, Geri, Cyrbja Ronaldo, Donati, Mema, Palaia, Martini, Prato. A disp.: Alaimo, Burgarella, Morel. A disp.: All.: Gionata Taddei.<br >
ARBITRO: Carmelo Concetto Savasta di Empoli.<br >
RETI: Cirillo 4, Contini rig., Martini, Prato.
Partita ricca di emozioni e di gol quella andata in scena a Uopini tra Monteriggioni e San Frediano. Il mattatore dell'incontro è stato senza dubbio il numero 9 di casa Cirillo, autore delle quattro reti che hanno permesso al Monteriggioni di trovare la terza vittoria stagionale. Pronti-via e Cirillo ribadisce in rete una respinta corta di Lelli su un calcio di punizione di Santini. Il San Frediano accusa il colpo e Cirillo porta subito a due le reti di vantaggio dei locali con un delizioso pallonetto che non lascia scampo all'estremo ospite. Dopo questo micidiale uno-due, i ragazzi di mister Taddei si riorganizzano e si portano in area avversaria con Palaia, che si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va Contini che trasforma l'1-2 che riapre la partita. Il San Frediano non ha però neanche il tempo di festeggiare la rete della speranza che il Monteriggioni ristabilisce le distanze con un colpo di testa spalle alla porta di Cirillo che scavalca Lelli sugli sviluppi di una punizione battuta da Gennari. Le due squadre vanno così a riposo sul risultato di 3-1. Nella ripresa il San Frediano rientra in campo con grande determinazione e Martini su cross del neo-entrato Alaimo accorcia nuovamente il parziale. La squadra di Taddei ci crede e si lancia in avanti con grande convinzione, sfiorando il gol prima con un una conclusione da fuori area di Prato e poi con una punizione di Cyrbja Rivaldo, mentre, sul fronte opposto, Cirillo in contropiede cala il poker che apparentemente chiude la partita, visto che al triplice fischio finale manca ormai solamente una manciata di minuti. Solo apparentemente però, perché il San Frediano reagisce ancora portandosi sul 3-4 con un tap-in di Prato dopo un erroraccio di Gorelli Fagiolini su un tentativo da fuori di Mema. Potrebbe succedere di tutto di qui alla fine, ma il Monteriggioni si difende con solidità e organizzazione, riuscendo a conquistare 3 punti cercati con ostinazione e davvero sudati. Bella partita di calcio tra due compagini che non hanno certo rinunciato ad attaccare.<br ><b>
Calciatoripiù: Martini (San Frediano). Cirillo, Calosi (Monteriggioni Ch.).</b>