• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 1
  • Chianti Banca Monteriggioni


SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Morandi, Morrobel, Ganetti, Lobo, Musi, Andreotti, El Harchaoui, Fusi, Hamzoj, Calosi. A disp.: Avdija, Fontanelli, Lucarelli, Marrocchesi, Nocentini, Chiostrini. All.: Rodrigo Failli.
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli Fagiolini, Armonici, Santini, Artusa, Resti, Gennari, Bernabei, Ramanovski, Lucchesi, Cirillo, Bettini. A disp.: Morina, Dascalciuc, Ocoro Cuero. All.: Walter Fiorilli.

ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.

RETI: Calosi, Santini.



Partita iniziata con ritmi bassi per entrambe le squadre, i locali sembrano controllare la gara e aspettare il momento giusto per andare in rete, mentre gli ospiti cercano di non subire troppo e allo stesso tempo di rendersi pericolosi, senza però impensierire più di tanto la difesa del San Donato Tavarnelle. Tutto questo rende la partita poco interessante e a tratti giocata abbastanza male da ambedue le formazioni. Solamente nel finale del primo tempo i locali passano in vantaggio con Calosi che arrivato davanti al portiere ospite non ha problemi a realizzare a conclusione dell'unica azione tutta con palla a terra e con tocchi di prima. Il Monteriggioni cerca di reagire ma le manovre sono poco lucide e comunque non c'è più tempo, perché l'arbitro manda tutti a prendere un thè caldo. Nella ripresa i padroni di casa partono bene e al 5' usufruiscono di un calcio di rigore per atterramento di Fusi. Sul dischetto si presenta Calosi che calcia sul palo fallendo così il raddoppio. Nell'occasione del fallo da rigore arriva anche l'ammonizione per il difensore Armonici che poi continua a protestare e viene mandato anzitempo negli spogliatoi dall'arbitro. I locali in superiorità' numerica non riescono a chiudere la gara anche se cercano insistentemente di realizzare il secondo gol. A 10 minuti dalla fine i senesi arrivano al pareggio grazie ad una punizione calciata da Santini verso la barriera che si apre, consentendo così alla palla di entrare in rete con il portiere Vannini superato incolpevolmente. Negli ultimi minuti i gialloblù hanno prodotto azioni solo con la forza dei nervi senza ragionare e senza una adeguata circolazione della palla, vista la superiorità numerica. Il risultato premia forse anche troppo gli ospiti ma per i locali, scesi in campo con una formazione rimaneggiata, resta il rammarico per aver buttato al vento tre punti, anche se il gioco non ha certo incantato. La direzione di gara è stata pressoché perfetta.

Calciatoripiù: Calosi,
il migliore dei locali, anche se ha sbagliato un penalty; per il Monteriggioni Santini, l'autore del pareggio.

Leonardo Vannini SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Morandi, Morrobel, Ganetti, Lobo, Musi, Andreotti, El Harchaoui, Fusi, Hamzoj, Calosi. A disp.: Avdija, Fontanelli, Lucarelli, Marrocchesi, Nocentini, Chiostrini. All.: Rodrigo Failli.<br >MONTERIGGIONI CH.: Gorelli Fagiolini, Armonici, Santini, Artusa, Resti, Gennari, Bernabei, Ramanovski, Lucchesi, Cirillo, Bettini. A disp.: Morina, Dascalciuc, Ocoro Cuero. All.: Walter Fiorilli.<br > ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.<br > RETI: Calosi, Santini. Partita iniziata con ritmi bassi per entrambe le squadre, i locali sembrano controllare la gara e aspettare il momento giusto per andare in rete, mentre gli ospiti cercano di non subire troppo e allo stesso tempo di rendersi pericolosi, senza per&ograve; impensierire pi&ugrave; di tanto la difesa del San Donato Tavarnelle. Tutto questo rende la partita poco interessante e a tratti giocata abbastanza male da ambedue le formazioni. Solamente nel finale del primo tempo i locali passano in vantaggio con Calosi che arrivato davanti al portiere ospite non ha problemi a realizzare a conclusione dell'unica azione tutta con palla a terra e con tocchi di prima. Il Monteriggioni cerca di reagire ma le manovre sono poco lucide e comunque non c'&egrave; pi&ugrave; tempo, perch&eacute; l'arbitro manda tutti a prendere un th&egrave; caldo. Nella ripresa i padroni di casa partono bene e al 5' usufruiscono di un calcio di rigore per atterramento di Fusi. Sul dischetto si presenta Calosi che calcia sul palo fallendo cos&igrave; il raddoppio. Nell'occasione del fallo da rigore arriva anche l'ammonizione per il difensore Armonici che poi continua a protestare e viene mandato anzitempo negli spogliatoi dall'arbitro. I locali in superiorit&agrave;' numerica non riescono a chiudere la gara anche se cercano insistentemente di realizzare il secondo gol. A 10 minuti dalla fine i senesi arrivano al pareggio grazie ad una punizione calciata da Santini verso la barriera che si apre, consentendo cos&igrave; alla palla di entrare in rete con il portiere Vannini superato incolpevolmente. Negli ultimi minuti i giallobl&ugrave; hanno prodotto azioni solo con la forza dei nervi senza ragionare e senza una adeguata circolazione della palla, vista la superiorit&agrave; numerica. Il risultato premia forse anche troppo gli ospiti ma per i locali, scesi in campo con una formazione rimaneggiata, resta il rammarico per aver buttato al vento tre punti, anche se il gioco non ha certo incantato. La direzione di gara &egrave; stata pressoch&eacute; perfetta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Calosi,</b> il migliore dei locali, anche se ha sbagliato un penalty; per il Monteriggioni <b>Santini</b>, l'autore del pareggio. Leonardo Vannini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI