- Allievi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
3 - 0
- Certaldo
POGGIBONSI: Balderi, Cambi, Balestra, Giuggioli, Rosati, Vannetti, Fontani, Vecchiarelli, Carzoli, Anichini, Rinaldi. A disp.: Pupilli, Mezzedimi, Taglialavore, Bartoli, Battagello, Ciabani, Vaslic. All.: Federico Martini.
CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Soares Olivera, Zecaj, Mascagni, Pampaloni G., Ciappi, Bartolotta, Pampaloni L., Irani, Betti G. A disp.: Funaioli, Di Marco, Profita, Scali, Petrellese, Betti A., Hosaj. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Antonio di Marco di Siena.
RETI: Carzoli, Vecchiarelli, Vaslic.
A Maltraverso si affrontano due squadre piene di ex, uno dei quali, Vecchiarelli, si rivelerà il vero mattatore della gara, risolvendo la contesa con un goal di pregiatissima fattura e un assist, oltre a offrire una prestazione maiuscola. Come da pronostico, vince così il Poggibonsi, dotato di un organico sicuramente più completo rispetto ad un Certaldo che a fronte di ottime individualità risulta molto carente in altri reparti. Pronti-via, parte subito forte il Poggibonsi: al 2' Giuggioli mette al centro una bella palla, ma Fontani manca di un attimo l'impatto. All'8' Carzoli si presenta tutto solo davanti a Taverni, ma la sua conclusione esce di poco. Passa un minuto e ancora il Poggibonsi va vicinissimo al goal: Rinaldi parte palla al piede in percussione centrale e, una volta entrato in area, tenta la conclusione, bravissimo Taverni a neutralizzare. Al 25' il Poggibonsi sblocca finalmente il risultato con Carzoli, che scocca un tiro che viene deviato da un difensore, ingannando così il portiere viola. Nel finale di tempo ancora un brivido per il Certaldo con una punizione di Fontani che esce di poca a lato. Nel secondo tempo i giallorossi mettono subito il risultato al sicuro con Vecchiarelli che parte palla al piede sulla fascia destra, salta diversi avversari, entra in area e trafigge Taverni con un preciso tiro in diagonale. Al 14' ancora Vecchiarelli di testa, Taverni devia in angolo, mentre al 29' il numero 8 giallorosso si ripete andando ancora alla conclusione di testa, ma Taverni anche si esibisce in una bella parata plastica e neutralizza anche stavolta. In pieno recupero il Poggibonsi porta a quota tre le sue realizzazioni: Vecchiarelli batte veloce una punizione dal limite mettendo solo davanti al portiere Vaslic, che non ha difficoltà a superare un incolpevole Taverni. Partita non bellissima, ma vinta meritatamente dai padroni di casa contro un Certaldo a luci e ombre.
Calciatoripiù: Vecchiarelli (Poggibonsi); Manfanetti (Certaldo).
POGGIBONSI: Balderi, Cambi, Balestra, Giuggioli, Rosati, Vannetti, Fontani, Vecchiarelli, Carzoli, Anichini, Rinaldi. A disp.: Pupilli, Mezzedimi, Taglialavore, Bartoli, Battagello, Ciabani, Vaslic. All.: Federico Martini.<br >CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Soares Olivera, Zecaj, Mascagni, Pampaloni G., Ciappi, Bartolotta, Pampaloni L., Irani, Betti G. A disp.: Funaioli, Di Marco, Profita, Scali, Petrellese, Betti A., Hosaj. All.: Maurizio Strappa.<br >
ARBITRO: Antonio di Marco di Siena.<br >
RETI: Carzoli, Vecchiarelli, Vaslic.
A Maltraverso si affrontano due squadre piene di ex, uno dei quali, Vecchiarelli, si rivelerà il vero mattatore della gara, risolvendo la contesa con un goal di pregiatissima fattura e un assist, oltre a offrire una prestazione maiuscola. Come da pronostico, vince così il Poggibonsi, dotato di un organico sicuramente più completo rispetto ad un Certaldo che a fronte di ottime individualità risulta molto carente in altri reparti. Pronti-via, parte subito forte il Poggibonsi: al 2' Giuggioli mette al centro una bella palla, ma Fontani manca di un attimo l'impatto. All'8' Carzoli si presenta tutto solo davanti a Taverni, ma la sua conclusione esce di poco. Passa un minuto e ancora il Poggibonsi va vicinissimo al goal: Rinaldi parte palla al piede in percussione centrale e, una volta entrato in area, tenta la conclusione, bravissimo Taverni a neutralizzare. Al 25' il Poggibonsi sblocca finalmente il risultato con Carzoli, che scocca un tiro che viene deviato da un difensore, ingannando così il portiere viola. Nel finale di tempo ancora un brivido per il Certaldo con una punizione di Fontani che esce di poca a lato. Nel secondo tempo i giallorossi mettono subito il risultato al sicuro con Vecchiarelli che parte palla al piede sulla fascia destra, salta diversi avversari, entra in area e trafigge Taverni con un preciso tiro in diagonale. Al 14' ancora Vecchiarelli di testa, Taverni devia in angolo, mentre al 29' il numero 8 giallorosso si ripete andando ancora alla conclusione di testa, ma Taverni anche si esibisce in una bella parata plastica e neutralizza anche stavolta. In pieno recupero il Poggibonsi porta a quota tre le sue realizzazioni: Vecchiarelli batte veloce una punizione dal limite mettendo solo davanti al portiere Vaslic, che non ha difficoltà a superare un incolpevole Taverni. Partita non bellissima, ma vinta meritatamente dai padroni di casa contro un Certaldo a luci e ombre.<br ><b>
Calciatoripiù: Vecchiarelli (Poggibonsi); Manfanetti (Certaldo).</b>