- Pulcini GIR.Unico
- Sestese
-
10 - 1
- Mercatale
SESTESE: Bait, Batistini, Cecconi, Becattini, El Sazouli, Guastella, La Corte, Frongillo, Tognazzi, Pacini, Materassi, Prrocka. All.: Pierpaolo Biagi.
MERCATALE: Onori, Gigli, Gjelshi, Sljivar, Falchini, Casini, Carrone, Nannetti, Campolongo, Checchi. All.: Francesco Casamonti.
ARBITRO: Stefano Cocchi di Firenze.
RETI: 1', 2' e 33' Pacini, 5' Materassi, 18' e 25' Guastella, 19' Batistini, 34' Frongillo, 35' Gigli, 38' e 39' Prrocka.
NOTE: parziali:3-0; 3-0; 4-1.
Al Sussidiario di Sesto Fiorentino si giocano contemporaneamente due partite della categoria Pulcini con tanti piccoli calciatori in erba che corrono felici in campo ma l'attenzione della cronista è rivolta alla gara dei Pulcini 2003 (calcio a 7) della Sestese che ospitano gli avversari provenienti da Mercatale. Quest'ultimi in maglia bianca e pantaloncini verdi contro i classici colori rosso-blu sestesi. E' davvero una bella giornata soleggiata in un tranquillo pomeriggio autunnale. La squadra sestese regala bel gioco e tanti gol ai suoi tifosi in tribuna: è brava ad effettuare e mettere in pratica tutti i suggerimenti di mister Biagi. I valori in campo tra le due contendenti sono nettamente favorevoli ai locali che hanno tra le loro fila dei ragazzini ben predisposti per un futuro da calciatori. La cronaca, inevitabilmente a senso unico, si limita alla descrizione delle reti: già al primo minuto su rinvio del portiere Oneri del Mercatale lesto è Pacini ad insaccare in rete per l' 1-0. Al 2' ancora il centrale Pacini per il suo secondo gol di giornata grazie all'assist di Materassi. Al 5' la terza realizzazione arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: batte La Corte e di piatto mette la palla in rete Materassi. Sul finale: importante punizione per gli ospiti del Mercatale calciata da Casini ma facile parata per Bait. Il primo mini-tempo finisce sul 3-0. Il secondo mini-match si apre con il siluro forte e teso di Guastella che finisce in porta per il quarto gol (18'). Dopo un minuto dalla bandierina crossa Materassi e Batistini sigla il 5-0 per la Sestese. Al 23' Guastella colpisce il palo ma si rifà al 25' con un tiro da fuori che s'insacca in rete per il 6-0. Timida reazione del Mercatale: da calcio piazzato batte Casini, pallone diretto in porta, il portiere sestese respinge e pronto c'è Carrone il cui tiro finisce però a lato della porta. Anche la seconda frazione di gioco si conclude sul 3-0 per i padroni di casa. Il terzo mini-tempo riparte con la cavalcata dei sestesi: al 33' batte l'ennesimo calcio d'angolo Becattini, cross di La Corte per il colpo di testa di Pacini ed è la sua tripletta. Dopo un minuto la bellissima e personalissima realizzazione con uno shot da fuori che toglie le ragnatele all'incrocio dei pali da parte di Frangillo per l'8-0. A sette minuti dalla fine la meritatissima rete della bandiera del Mercatale con un'azione ben orchestrata da Carrone e Casini per il tap-in vincente di Gigli che vale l'8-1. La furia sestese non si placa e Prrocka sigla altri due bei gol per il 10-1 finale.
Calciatoripiù: Pacini, Guastella, Prrocka (Sestese); Gigli, Carrone (Mercatale).
Sara Sgatti
SESTESE: Bait, Batistini, Cecconi, Becattini, El Sazouli, Guastella, La Corte, Frongillo, Tognazzi, Pacini, Materassi, Prrocka. All.: Pierpaolo Biagi.<br >MERCATALE: Onori, Gigli, Gjelshi, Sljivar, Falchini, Casini, Carrone, Nannetti, Campolongo, Checchi. All.: Francesco Casamonti.<br >
ARBITRO: Stefano Cocchi di Firenze. <br >
RETI: 1', 2' e 33' Pacini, 5' Materassi, 18' e 25' Guastella, 19' Batistini, 34' Frongillo, 35' Gigli, 38' e 39' Prrocka.<br >NOTE: parziali:3-0; 3-0; 4-1.
Al Sussidiario di Sesto Fiorentino si giocano contemporaneamente due partite della categoria Pulcini con tanti piccoli calciatori in erba che corrono felici in campo ma l'attenzione della cronista è rivolta alla gara dei Pulcini 2003 (calcio a 7) della Sestese che ospitano gli avversari provenienti da Mercatale. Quest'ultimi in maglia bianca e pantaloncini verdi contro i classici colori rosso-blu sestesi. E' davvero una bella giornata soleggiata in un tranquillo pomeriggio autunnale. La squadra sestese regala bel gioco e tanti gol ai suoi tifosi in tribuna: è brava ad effettuare e mettere in pratica tutti i suggerimenti di mister Biagi. I valori in campo tra le due contendenti sono nettamente favorevoli ai locali che hanno tra le loro fila dei ragazzini ben predisposti per un futuro da calciatori. La cronaca, inevitabilmente a senso unico, si limita alla descrizione delle reti: già al primo minuto su rinvio del portiere Oneri del Mercatale lesto è Pacini ad insaccare in rete per l' 1-0. Al 2' ancora il centrale Pacini per il suo secondo gol di giornata grazie all'assist di Materassi. Al 5' la terza realizzazione arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: batte La Corte e di piatto mette la palla in rete Materassi. Sul finale: importante punizione per gli ospiti del Mercatale calciata da Casini ma facile parata per Bait. Il primo mini-tempo finisce sul 3-0. Il secondo mini-match si apre con il siluro forte e teso di Guastella che finisce in porta per il quarto gol (18'). Dopo un minuto dalla bandierina crossa Materassi e Batistini sigla il 5-0 per la Sestese. Al 23' Guastella colpisce il palo ma si rifà al 25' con un tiro da fuori che s'insacca in rete per il 6-0. Timida reazione del Mercatale: da calcio piazzato batte Casini, pallone diretto in porta, il portiere sestese respinge e pronto c'è Carrone il cui tiro finisce però a lato della porta. Anche la seconda frazione di gioco si conclude sul 3-0 per i padroni di casa. Il terzo mini-tempo riparte con la cavalcata dei sestesi: al 33' batte l'ennesimo calcio d'angolo Becattini, cross di La Corte per il colpo di testa di Pacini ed è la sua tripletta. Dopo un minuto la bellissima e personalissima realizzazione con uno shot da fuori che toglie le ragnatele all'incrocio dei pali da parte di Frangillo per l'8-0. A sette minuti dalla fine la meritatissima rete della bandiera del Mercatale con un'azione ben orchestrata da Carrone e Casini per il tap-in vincente di Gigli che vale l'8-1. La furia sestese non si placa e Prrocka sigla altri due bei gol per il 10-1 finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Pacini, Guastella, Prrocka </b>(Sestese); <b>Gigli, Carrone </b>(Mercatale).
Sara Sgatti