- Pulcini GIR.Unico
- Sestese
-
14 - 0
- San Piero a Sieve
SESTESE: Ponzalli, Egger, Batistini, Nencini, Ieni, Chini, Vitale, Materassi, Frascadore, Sitzia. All.: Pier Paolo Biagi.
S.PIERO A SIEVE: Giorgi Degl'Innocenti, Zanieri, Cassai, Brigandì, Zoppi, Alexa, Luparini, Degl'Innocenti, Guidalotti. All.: Maurizio Rossi.
ARBITRO: sig. Stefano Cocchi.
RETI: Sitzia 4, Vitale, Materassi 4, Chini 2, Frascadore 3.
NOTE: parziali 3-0, 4-0, 7-0.
Davvero incontenibile la Sestese, che ha valori tecnici di tutto rispetto, gioca a memoria e mette in campo una determinazione non comune in una categoria così giovane, per un San Piero a Sieve che ha fatto con impegno quello che ha potuto di fronte all'incalzare di un avversario fuori della sua portata. Apre le marcature Sitzia, su assist di Frascadore, raddoppia Vitale complice la sfortunata deviazione di un avversario, fissa il primo parziale sul 3-0 Materassi con un bel diagonale mancino. Nel secondo tempo abbozzano una reazione gli ospiti puntando sul tandem Cassai - Zoppi, ma i rossoblu di casa hanno un altro passo e presto allungano grazie al destro secco di Sitzia, su invito di Vitale, per poi prendere il largo con le reti ancora di Sitzia e Chini, letale due volte in contropiede quando s'invola in velocità alla volta della porta avversaria. Lodevole l'intento degli ospiti di non rinunciare ad intessere trame palla a terra, avviando l'azione dalla propria area, ma la Sestese ha tecnica, energia e varietà di soluzioni offensive, e così la gara inevitabilmente si trasforma in un assedio alla porta difesa con le unghie da Yuri Giorgi Degl'Innocenti. Materassi va a segno di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale, il centrocampista Sitzia trova ancora il gol con una soluzione di potenza, poi, complici la demoralizzazione dell'avversario e l'adozione del tema tattico della giocata di prima da parte della Sestese, che velocizzando il gioco finisce involontariamente col renderlo ancora più incisivo, ecco la tripletta dello scatenato Frascadore (notevole la girata di prima intenzione su assist di Vitale) ed infine la botta di Materassi ed il suo secondo centro personale di testa per il definitivo 14-0. Nel S.Piero su tutti l'indomito Cassai, ma anche Zoppi e Zanieri hanno detto la loro; fra i rossoblu, superando l'imbarazzo dell'ampia scelta, segnaliamo le prove di Sitzia, Vitale, Materassi e Frascadore.
f.b.
SESTESE: Ponzalli, Egger, Batistini, Nencini, Ieni, Chini, Vitale, Materassi, Frascadore, Sitzia. All.: Pier Paolo Biagi.<br >S.PIERO A SIEVE: Giorgi Degl'Innocenti, Zanieri, Cassai, Brigandì, Zoppi, Alexa, Luparini, Degl'Innocenti, Guidalotti. All.: Maurizio Rossi.<br >
ARBITRO: sig. Stefano Cocchi.<br >
RETI: Sitzia 4, Vitale, Materassi 4, Chini 2, Frascadore 3.<br >NOTE: parziali 3-0, 4-0, 7-0.
Davvero incontenibile la Sestese, che ha valori tecnici di tutto rispetto, gioca a memoria e mette in campo una determinazione non comune in una categoria così giovane, per un San Piero a Sieve che ha fatto con impegno quello che ha potuto di fronte all'incalzare di un avversario fuori della sua portata. Apre le marcature Sitzia, su assist di Frascadore, raddoppia Vitale complice la sfortunata deviazione di un avversario, fissa il primo parziale sul 3-0 Materassi con un bel diagonale mancino. Nel secondo tempo abbozzano una reazione gli ospiti puntando sul tandem Cassai - Zoppi, ma i rossoblu di casa hanno un altro passo e presto allungano grazie al destro secco di Sitzia, su invito di Vitale, per poi prendere il largo con le reti ancora di Sitzia e Chini, letale due volte in contropiede quando s'invola in velocità alla volta della porta avversaria. Lodevole l'intento degli ospiti di non rinunciare ad intessere trame palla a terra, avviando l'azione dalla propria area, ma la Sestese ha tecnica, energia e varietà di soluzioni offensive, e così la gara inevitabilmente si trasforma in un assedio alla porta difesa con le unghie da Yuri Giorgi Degl'Innocenti. Materassi va a segno di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale, il centrocampista Sitzia trova ancora il gol con una soluzione di potenza, poi, complici la demoralizzazione dell'avversario e l'adozione del tema tattico della giocata di prima da parte della Sestese, che velocizzando il gioco finisce involontariamente col renderlo ancora più incisivo, ecco la tripletta dello scatenato Frascadore (notevole la girata di prima intenzione su assist di Vitale) ed infine la botta di Materassi ed il suo secondo centro personale di testa per il definitivo 14-0. Nel S.Piero su tutti l'indomito <b>Cassai,</b> ma anche <b>Zoppi</b> e<b> Zanieri</b> hanno detto la loro; fra i rossoblu, superando l'imbarazzo dell'ampia scelta, segnaliamo le prove di <b>Sitzia, Vitale, Materassi</b> e <b>Frascadore.</b>
f.b.