- Pulcini GIR.Unico
- Empoli
-
2 - 2
- Atletica Castello
EMPOLI: Bertini, Farnesi, Di Bella, Pantani, Ignacchiti, Barsi, Disegni, Corsi, Nobile, Gradi, Kegni, Bucchioni, Kazazi. All.: Lorenzo Piccinetti.
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Alberti, Longhi, Chiefa, Manni, Santi, Paggetti, Muorad, Brinzaglia, Scalise. All.: Matteo Albavetti.
RETI: Kegni, Bucchioni, Brinzaglia, Manni.
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 0-1.
Partita bellissima avvincente fino alla fine fra Empoli e Atletica Castello, andata in scena sul campo di Monteboro sabato pomeriggio. Il match mette di fronte due squadre ben allenate e ricche di giovanissimi talenti che faranno ben parlare di sé negli anni a venire. Alla fine il due a due finale rispecchia bene l'andamento di un confronto sempre combattuto e trascorso sui binari dell'equilibrio. La prima frazione di gioco termina in parità e a reti inviolate, nonostante sia l'Empoli ad avere le occasioni migliori per passare con Corsi prima e Ignacchiti poi. Nella ripresa l'Empoli sblocca dopo pochi minuti il risultato grazie a Kegni, abile nel deviare in rete un bel cross dalla fascia del compagno Bucchioni. Il Castello però nono ci sta e pochi minuti più tardi agguanta il pari grazie a Brinzaglia; prima della fine del secondo tempo spazio però per la seconda rete dei padroni di casa, che si riportano in vantaggio grazie a Bucchioni, che salta due avversari e, arrivato al limite dell'area, lascia partire una splendida conclusione che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Nel terzo tempo la gara resta intensa e con rovesciamenti da ambo le parti, con il Castello che riesce ad agguantare il definitivo due a due grazie a Manni, che risolve in rete una mischia accesasi in are empolese. Nel finale occasionissima per gli ospiti, che sfiorano il colpaccio, ma al triplice fischio di chiusura il pari per due a due è certamente il risultato più giusto.
A fine gara mister Piccinetti analizza così la prima gara del suo Empoli: Nei primi due tempi il castello ha fatto un'ottima partita, sono davvero una bella squadra e hanno costituito un valido banco di prova per i miei ragazzi, con i quali dovrò lavorare tanto ma ci sono tutti i presupposti per migliorare e crescere notevolmente. Dovremo perfezionare qualche meccanismo in fase difensiva, ma visto l'atteggiamento molto serio dei miei ragazzi i risultati non tarderanno ad arrivare .
Calciatoripiù: Kegni e Di Bella (Empoli).
EMPOLI: Bertini, Farnesi, Di Bella, Pantani, Ignacchiti, Barsi, Disegni, Corsi, Nobile, Gradi, Kegni, Bucchioni, Kazazi. All.: Lorenzo Piccinetti.<br >ATL. CASTELLO: Bettarelli, Alberti, Longhi, Chiefa, Manni, Santi, Paggetti, Muorad, Brinzaglia, Scalise. All.: Matteo Albavetti.<br >
RETI: Kegni, Bucchioni, Brinzaglia, Manni.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 0-1.
Partita bellissima avvincente fino alla fine fra Empoli e Atletica Castello, andata in scena sul campo di Monteboro sabato pomeriggio. Il match mette di fronte due squadre ben allenate e ricche di giovanissimi talenti che faranno ben parlare di sé negli anni a venire. Alla fine il due a due finale rispecchia bene l'andamento di un confronto sempre combattuto e trascorso sui binari dell'equilibrio. La prima frazione di gioco termina in parità e a reti inviolate, nonostante sia l'Empoli ad avere le occasioni migliori per passare con Corsi prima e Ignacchiti poi. Nella ripresa l'Empoli sblocca dopo pochi minuti il risultato grazie a Kegni, abile nel deviare in rete un bel cross dalla fascia del compagno Bucchioni. Il Castello però nono ci sta e pochi minuti più tardi agguanta il pari grazie a Brinzaglia; prima della fine del secondo tempo spazio però per la seconda rete dei padroni di casa, che si riportano in vantaggio grazie a Bucchioni, che salta due avversari e, arrivato al limite dell'area, lascia partire una splendida conclusione che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Nel terzo tempo la gara resta intensa e con rovesciamenti da ambo le parti, con il Castello che riesce ad agguantare il definitivo due a due grazie a Manni, che risolve in rete una mischia accesasi in are empolese. Nel finale occasionissima per gli ospiti, che sfiorano il colpaccio, ma al triplice fischio di chiusura il pari per due a due è certamente il risultato più giusto.<br >A fine gara mister Piccinetti analizza così la prima gara del suo Empoli:<b> Nei primi due tempi il castello ha fatto un'ottima partita, sono davvero una bella squadra e hanno costituito un valido banco di prova per i miei ragazzi, con i quali dovrò lavorare tanto ma ci sono tutti i presupposti per migliorare e crescere notevolmente. Dovremo perfezionare qualche meccanismo in fase difensiva, ma visto l'atteggiamento molto serio dei miei ragazzi i risultati non tarderanno ad arrivare . <br >
Calciatoripiù: Kegni e Di Bella (Empoli).</b>