- Allievi Provinciali
- Sinalunghese
-
1 - 0
- Chiusi
SINALUNGHESE: Canapini, Noviello (80' Bettarini), Baldassarri (57' Conte), Dell'Avanzato, Guarino, Grigiotti, Miele, De Luca (63' Cresti), Ingrande (52' Pili), Manganiello, Doka. A disp.: Marchi, Bruzzichelli, Chierchini. All.: Giorgio Giuliacci.
N.S.CHIUSI: Venturini, Fiore, Cuicchi, Ravazzi, Passaretti, Caiazzo, Perugini, Bernardini (72' Pucci), Ciccariello, Nigi (80' Medi), Chierchini (72' Rondoni). A disp.: Socea, Magrini. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Bozza di Siena.
RETE: Ingrande.
NOTE. Ammoniti: Baldassarri e Bettarini.
Ottima prova interna dei ragazzi guidati da mister Giorgio Giuliacci, che vincono convincendo, e soffrendo in alcuni tratti della gara. Dopo pochi minuti dal fischio iniziale, sugli sviluppi della manovra da parte degli ospiti, Miele è bravissimo nell'entrare in tackle recuperando la palla, poi con un bel filtrante manda in porta Doka che cerca di saltare Venturini, senza riuscirci. Al 10' Doka ha un'altra occasione, questa volta di testa, ma Venturini è bravo ad allontanare la palla. I ragazzi rossoblu continuano ad insistere, e vengono premiati al 18': Baldassarri, dalla propria difesa, lancia Doka in profondità, l'attaccante arriva sulla linea di fondo, salta un avversario e mette la palla a rimorchio dove arriva coi tempi giusti Ingrande, che la mette dentro per il vantaggio dei ragazzi di mister Giuliacci. Il Chiusi reagisce subito con Perugini, che sulla fascia destra crea diversi problemi, il numero 7 dribbla due difensori, ma il suo tiro si spegne di poco a lato. Allo scadere del primo tempo i biancorossi, da una rimessa laterale nella propria trequarti, regalano la palla a De Luca che la stoppa, cambia campo e serve Doka, l'attaccante si presenta a tu per tu con Venturini, ma l'estremo difensore è ancora bravo nel restare in piedi fino all'ultimo, riuscendo così a neutralizzare il tiro. Il secondo tempo, invece, si apre con una grande occasione per gli ospiti; al 3' errore in fase di possesso dei rossoblu, Perugini scippa la palla e tenta una conclusione potente dal vertice destro, il tiro si stampa sull'incrocio dei pali ed esce fuori, se fosse entrato sarebbe stato un eurogol. La Sinalunghese reagisce con un'azione fotocopia del primo tempo, dalla fascia destra Noviello sorprende ancora una volta la difesa ospite con un lancio lungo per De Luca, bravo nel portarsi avanti la palla con caparbietà, ma davanti a Venturini non riesce ad inquadrare la porta. Alla seconda mezz'ora di gioco arriva un'altra occasione per i padroni di casa, con Miele che allarga il gioco sulla fascia sinistra servendo Doka, il numero 11 effettua un forte cross rasoterra, Venturini liscia e la palla finisce sul secondo palo dove non c'è nessuno. A pochi minuti dallo scadere arriva l'occasione, a favore del Chiusi, per portare la partita in parità: Perugini batte una punizione nella trequarti avversari crossando la palla al centro, Chierchini salta da solo in mezzo all'area, ma il suo colpo di testa è facile da bloccare per Canapini. La partita si chiude così con la seconda vittoria casalinga per la Sinalunghese, mentre per il Chiusi arriva la prima sconfitta di questo campionato.
Calciatoripiù: Guarino e Doka (Sinalunghese), Perugini (Chiusi).
Tommaso Cherubini
SINALUNGHESE: Canapini, Noviello (80' Bettarini), Baldassarri (57' Conte), Dell'Avanzato, Guarino, Grigiotti, Miele, De Luca (63' Cresti), Ingrande (52' Pili), Manganiello, Doka. A disp.: Marchi, Bruzzichelli, Chierchini. All.: Giorgio Giuliacci.<br >N.S.CHIUSI: Venturini, Fiore, Cuicchi, Ravazzi, Passaretti, Caiazzo, Perugini, Bernardini (72' Pucci), Ciccariello, Nigi (80' Medi), Chierchini (72' Rondoni). A disp.: Socea, Magrini. All.: Francesco Giuliacci.<br >
ARBITRO: Bozza di Siena.<br >
RETE: Ingrande.<br >NOTE. Ammoniti: Baldassarri e Bettarini.
Ottima prova interna dei ragazzi guidati da mister Giorgio Giuliacci, che vincono convincendo, e soffrendo in alcuni tratti della gara. Dopo pochi minuti dal fischio iniziale, sugli sviluppi della manovra da parte degli ospiti, Miele è bravissimo nell'entrare in tackle recuperando la palla, poi con un bel filtrante manda in porta Doka che cerca di saltare Venturini, senza riuscirci. Al 10' Doka ha un'altra occasione, questa volta di testa, ma Venturini è bravo ad allontanare la palla. I ragazzi rossoblu continuano ad insistere, e vengono premiati al 18': Baldassarri, dalla propria difesa, lancia Doka in profondità, l'attaccante arriva sulla linea di fondo, salta un avversario e mette la palla a rimorchio dove arriva coi tempi giusti Ingrande, che la mette dentro per il vantaggio dei ragazzi di mister Giuliacci. Il Chiusi reagisce subito con Perugini, che sulla fascia destra crea diversi problemi, il numero 7 dribbla due difensori, ma il suo tiro si spegne di poco a lato. Allo scadere del primo tempo i biancorossi, da una rimessa laterale nella propria trequarti, regalano la palla a De Luca che la stoppa, cambia campo e serve Doka, l'attaccante si presenta a tu per tu con Venturini, ma l'estremo difensore è ancora bravo nel restare in piedi fino all'ultimo, riuscendo così a neutralizzare il tiro. Il secondo tempo, invece, si apre con una grande occasione per gli ospiti; al 3' errore in fase di possesso dei rossoblu, Perugini scippa la palla e tenta una conclusione potente dal vertice destro, il tiro si stampa sull'incrocio dei pali ed esce fuori, se fosse entrato sarebbe stato un eurogol. La Sinalunghese reagisce con un'azione fotocopia del primo tempo, dalla fascia destra Noviello sorprende ancora una volta la difesa ospite con un lancio lungo per De Luca, bravo nel portarsi avanti la palla con caparbietà, ma davanti a Venturini non riesce ad inquadrare la porta. Alla seconda mezz'ora di gioco arriva un'altra occasione per i padroni di casa, con Miele che allarga il gioco sulla fascia sinistra servendo Doka, il numero 11 effettua un forte cross rasoterra, Venturini liscia e la palla finisce sul secondo palo dove non c'è nessuno. A pochi minuti dallo scadere arriva l'occasione, a favore del Chiusi, per portare la partita in parità: Perugini batte una punizione nella trequarti avversari crossando la palla al centro, Chierchini salta da solo in mezzo all'area, ma il suo colpo di testa è facile da bloccare per Canapini. La partita si chiude così con la seconda vittoria casalinga per la Sinalunghese, mentre per il Chiusi arriva la prima sconfitta di questo campionato. <b>
Calciatoripiù: Guarino</b> e <b>Doka </b>(Sinalunghese), <b>Perugini </b>(Chiusi).
Tommaso Cherubini