- Allievi Provinciali
- San gimignanosport
-
4 - 2
- Poggibonsese
SANGIMIGNANOSPORT: Riccucci, Arzilli, Giovenco, Bruni, Masini, Tuveri, Favuzzi, Ingenito, Rubinacci, Barbarino, Burresi. A disp.: Golia, Massa, Longo, Ricucci, Di Costanzo, Salvadori, Bianco. All.: Spini.
POGGIBONSESE: Porcelli, Dalessio, Lusini, Pianigiani, Coppola, Ruffo, Kasaj, Peruzzi, Giomi, Forconi, Taglialavore. A disp.: Tani, Tanzini, Carnazza, Corti, Pascarella, Fedeli, Pistoia, All.: Mugnaini.
ARBITRO: Avdullaj di Siena.
RETI: 15' Pianigiani, 30' Masini, 39' Favuzzi, 50' Bianco, 70' Salvadori, 83' Pistoia.
In una calda mattina d'autunno allo stadio comunale Belvedere va in scena il derby della Valdelsa tra i locali del San Gimignano e la Poggibonsese. Una gara che vede due mister sangimignanesi alla guida delle due squadre legati da una stretta amicizia. La sfida vede partire bene la squadra ospite: al 10' azione sulla sinistra di Lusini che mette in mezzo, la palla subisce un paio di deviazioni e finisce a centro area dove Pianigiani, lasciato libero, mette a segno la palla del vantaggio ospite. Il San Gimignano stenta a reagire e dopo pochi minuti è ancora la Poggibonsese a rendersi pericolosa con Giomi che da buona posizione calcia a lato. Scampato il pericolo il San Gimignano inizia a prendere in mano la gara e prima Barbarino su un calcio d'angolo di testa mette di poco a lato, poi su punizione ancora Barbarino scodella una palla in area con Masini che di testa insacca la palla del pareggio. Prima della fine del primo tempo è Rubinacci a spizzare per Favuzzi che entra in area è bravo ad evitare la caduta per l'uscita del portiere e quasi dalla linea di fondo riesce con un gran colpo a mettere la palla in rete per il vantaggio locale. Nel secondo tempo sono ancora i locali a spingere sull'acceleratore ed al 50' è Bianco che si invola sulla destra e fa partire un tiro che si insacca sul secondo palo per il 3-1. I turriti spingono ancora ed un ispirato Barbarino colpisce il palo e poi è la volta di Ingenito a colpire a sua volta il legno. Al 60' è Salvadori a portare a quattro le reti dei padroni di casa. A questo punto la partita cala di tono e vengono effettuare tutte le sostituzioni da parte dei due tecnici. Al terzo minuto di recupero Taglialavore viene atterrato in area e l'arbitro decreta un giusto calcio di rigore per la Poggibonsese: al tiro si presenta Pistoia che realizza per il quattro a due finale. Gara vinta meritatamente dai padroni di casa che però non hanno fatto una gara brillante forse penalizzati anche dalle dimensioni del campo che limitano fortemente le capacità di Barbarino. Buono l'arbitraggio del signor Avdullaj di Siena.
Calciatoripiù: per il San Gimignano Barbarino e Favuzzi mentre per la Poggibonsese Taglialavore e Porcelli.
SANGIMIGNANOSPORT: Riccucci, Arzilli, Giovenco, Bruni, Masini, Tuveri, Favuzzi, Ingenito, Rubinacci, Barbarino, Burresi. A disp.: Golia, Massa, Longo, Ricucci, Di Costanzo, Salvadori, Bianco. All.: Spini.<br >POGGIBONSESE: Porcelli, Dalessio, Lusini, Pianigiani, Coppola, Ruffo, Kasaj, Peruzzi, Giomi, Forconi, Taglialavore. A disp.: Tani, Tanzini, Carnazza, Corti, Pascarella, Fedeli, Pistoia, All.: Mugnaini.<br >
ARBITRO: Avdullaj di Siena.<br >
RETI: 15' Pianigiani, 30' Masini, 39' Favuzzi, 50' Bianco, 70' Salvadori, 83' Pistoia.
In una calda mattina d'autunno allo stadio comunale Belvedere va in scena il derby della Valdelsa tra i locali del San Gimignano e la Poggibonsese. Una gara che vede due mister sangimignanesi alla guida delle due squadre legati da una stretta amicizia. La sfida vede partire bene la squadra ospite: al 10' azione sulla sinistra di Lusini che mette in mezzo, la palla subisce un paio di deviazioni e finisce a centro area dove Pianigiani, lasciato libero, mette a segno la palla del vantaggio ospite. Il San Gimignano stenta a reagire e dopo pochi minuti è ancora la Poggibonsese a rendersi pericolosa con Giomi che da buona posizione calcia a lato. Scampato il pericolo il San Gimignano inizia a prendere in mano la gara e prima Barbarino su un calcio d'angolo di testa mette di poco a lato, poi su punizione ancora Barbarino scodella una palla in area con Masini che di testa insacca la palla del pareggio. Prima della fine del primo tempo è Rubinacci a spizzare per Favuzzi che entra in area è bravo ad evitare la caduta per l'uscita del portiere e quasi dalla linea di fondo riesce con un gran colpo a mettere la palla in rete per il vantaggio locale. Nel secondo tempo sono ancora i locali a spingere sull'acceleratore ed al 50' è Bianco che si invola sulla destra e fa partire un tiro che si insacca sul secondo palo per il 3-1. I turriti spingono ancora ed un ispirato Barbarino colpisce il palo e poi è la volta di Ingenito a colpire a sua volta il legno. Al 60' è Salvadori a portare a quattro le reti dei padroni di casa. A questo punto la partita cala di tono e vengono effettuare tutte le sostituzioni da parte dei due tecnici. Al terzo minuto di recupero Taglialavore viene atterrato in area e l'arbitro decreta un giusto calcio di rigore per la Poggibonsese: al tiro si presenta Pistoia che realizza per il quattro a due finale. Gara vinta meritatamente dai padroni di casa che però non hanno fatto una gara brillante forse penalizzati anche dalle dimensioni del campo che limitano fortemente le capacità di Barbarino. Buono l'arbitraggio del signor Avdullaj di Siena. <b>
Calciatoripiù</b>: per il San Gimignano <b>Barbarino </b>e <b>Favuzzi </b>mentre per la Poggibonsese <b>Taglialavore </b>e <b>Porcelli</b>.