- Allievi Provinciali
- Valdorcia
-
2 - 0
- Asta
VALDORCIA: Di Donato, Olivieri, Dell'Aquila, Rera, Cruciani, Massari, Natalini, Furlani, Ferraro, D'Aniello, Mulinari. A disp.: Perugini, Di Carlo, Sebriani, Patafi, Furi, Ferri, Prugnoli. All.: Ciacci.
ASTA: Popatti, Rodriguez, Lorenzoni, Biagi, Nardini, Cencini, Ricci, Burroni, Moi, Scortecci, Brahimi. A disp.: Picchi, Pieri, Veizai. All.: Pacini.
ARBITRO: Alba di Siena.
RETI: Mulinari, D'Aniello.
Classica vittoria per il Valdorcia che alla prima uscita supera l'Asta per 2-0. La prima occasione della partita è della squadra di mister Pacini: incertezza di Di Donato che poi è bravissimo a recuperare sul successivo tentativo di Scortecci che conclude a botta sicura senza fare i conti con il portiere di casa. Il forte acquazzone che si scatena nel frattempo, mette in difficoltà i ragazzi in campo, in crisi nel cercare la manovra palla a terra. La squadra di mister Ciacci passa comunque in vantaggio quando Massari conquista palla e verticalizza per Mulinari, la difesa ospite si fa trovare scoperta e per l'attaccante di casa arriva la gioia del gol con un bel diagonale sul palo opposto. Mulinari è protagonista anche nell'azione del raddoppio della sua squadra quando va sul fondo e mette indietro per l'accorrente D'Aniello che di testa appoggia in rete il pallone che vale il 2-0. Nella ripresa l'Asta cerca di alzare il baricentro, ma, pur conquistando metri sul campo, non è mai pericolosa in fase conclusiva. Il Valdorcia agisce prevalentemente di contropiede e costruisce qualche occasione per assestare il colpo del ko. Prima Natalini impegna severamente il numero 1 avversario, poi Furlani da due passi manca il tocco vincente a porta sguarnita. Gli spazi a disposizione dei padroni di casa fruttano altre occasioni per arrotondare ancora ma la squadra di Pacini regge, non riuscendo però a trovare quel guizzo che avrebbe potuto riaprire la partita.
Calciatoripiù: nei padroni di casa merita la palma di migliore Mulinari, negli ospiti premiamo Rodriguez.
VALDORCIA: Di Donato, Olivieri, Dell'Aquila, Rera, Cruciani, Massari, Natalini, Furlani, Ferraro, D'Aniello, Mulinari. A disp.: Perugini, Di Carlo, Sebriani, Patafi, Furi, Ferri, Prugnoli. All.: Ciacci.<br >ASTA: Popatti, Rodriguez, Lorenzoni, Biagi, Nardini, Cencini, Ricci, Burroni, Moi, Scortecci, Brahimi. A disp.: Picchi, Pieri, Veizai. All.: Pacini.<br >
ARBITRO: Alba di Siena.<br >
RETI: Mulinari, D'Aniello.
Classica vittoria per il Valdorcia che alla prima uscita supera l'Asta per 2-0. La prima occasione della partita è della squadra di mister Pacini: incertezza di Di Donato che poi è bravissimo a recuperare sul successivo tentativo di Scortecci che conclude a botta sicura senza fare i conti con il portiere di casa. Il forte acquazzone che si scatena nel frattempo, mette in difficoltà i ragazzi in campo, in crisi nel cercare la manovra palla a terra. La squadra di mister Ciacci passa comunque in vantaggio quando Massari conquista palla e verticalizza per Mulinari, la difesa ospite si fa trovare scoperta e per l'attaccante di casa arriva la gioia del gol con un bel diagonale sul palo opposto. Mulinari è protagonista anche nell'azione del raddoppio della sua squadra quando va sul fondo e mette indietro per l'accorrente D'Aniello che di testa appoggia in rete il pallone che vale il 2-0. Nella ripresa l'Asta cerca di alzare il baricentro, ma, pur conquistando metri sul campo, non è mai pericolosa in fase conclusiva. Il Valdorcia agisce prevalentemente di contropiede e costruisce qualche occasione per assestare il colpo del ko. Prima Natalini impegna severamente il numero 1 avversario, poi Furlani da due passi manca il tocco vincente a porta sguarnita. Gli spazi a disposizione dei padroni di casa fruttano altre occasioni per arrotondare ancora ma la squadra di Pacini regge, non riuscendo però a trovare quel guizzo che avrebbe potuto riaprire la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: nei padroni di casa merita la palma di migliore <b>Mulinari</b>, negli ospiti premiamo <b>Rodriguez</b>.