- Pulcini GIR.Unico
- Rignanese
-
3 - 2
- Alleanza Giovanile
RIGNANESE: Gogo, Giugni, Cerbolini, Salvagnini, Mannucci, Simoniello, Rayd, Fusco, Merlini, Pesci, Viti, Sormani. All.: Antonio Cecconi.
DICOMANO: Brandinu, Ringressi Giacomo, Ringressi Filippo, Vettori, Caselli, Crescioli, Cosi, Nenti, Buccella, Iannino, Paggetti, Castellano. All.: Antonio Calabrese.
RETI: Cosi, Crescioli, Giugni, Cerbolini, Mannucci.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 3-0.
Vittoria in rimonta per la Rignanese di mister Cecconi, che nell'ultimo tempo riesce a recuperare le due reti di svantaggio realizzate dal Dicomano in avvio di match imponendosi con il punteggio finale di tre a due. A Rignano sull'Arno va in scena il Match di chiusura del torneo per due squadre che hanno fin qui ben impressionato, tanto a livello di crescita corale che di sviluppo delle capacità dei singoli. Reduci da alcune prestazioni non esaltanti, gli ospiti guidati da mister Calabrese scendono in campo molto motivati e chiudono il primo parziale di gioco sul doppio vantaggio, approfittando anche di alcuni errori commessi dai locali, un po' contratti in avvio. Apre le danze Cosi, che si fa trovare ben appostato a centro area sugli sviluppi di un'azione sviluppatasi sulla destra fra Ringressi e Buccella, che serve al compagno l'assist vincente. Il raddoppio, qualche minuto più tardi, porta invece la firma di Crescioli, il cui beffardo tiro-cross inganna Gogo e termina in rete. La Rignanese reagisce in chiusura di parziale, rendendosi pericolosa con Mannucci e Cerbolini, ma nella ripresa l'attenta organizzazione difensiva delle due squadre non concede varchi, ed il risultato non cambia. Con la nostra cronaca andiamo dunque in avvio di terzo tempo, quando la Rignanese rientra in partita con un micidiale uno-due nel giro di pochissimi minuti. Il gol che riaccende le speranze dei locali lo firma Giugni, con un bolide da fuori area dopo uno spunto personale. Passano pochi minuti e Cerbolini, con una precisione conclusione dal limite sugli sviluppi di un assist di Mannucci, ristabilisce la parità: 2-2. Il Dicomano accusa un po' il colpo, i padroni di casa intravedono la possibilità di conquistare l'intera posta in palio e nel finale è ancor la coppia-del-gol bianco verde a confezionare il punto della vittoria: Cerbolini serve a Mannucci un ottimo passaggio, che il bomber locale finalizza in rete per il definitivo tre a due che pone fine ad una partita dalle mille emozioni.
Calciatoripiù: Mannucci e Salvagnini (Rignanese); Vettori e Cosi (Dicomano).
RIGNANESE: Gogo, Giugni, Cerbolini, Salvagnini, Mannucci, Simoniello, Rayd, Fusco, Merlini, Pesci, Viti, Sormani. All.: Antonio Cecconi.<br >DICOMANO: Brandinu, Ringressi Giacomo, Ringressi Filippo, Vettori, Caselli, Crescioli, Cosi, Nenti, Buccella, Iannino, Paggetti, Castellano. All.: Antonio Calabrese.<br >
RETI: Cosi, Crescioli, Giugni, Cerbolini, Mannucci.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 3-0.
Vittoria in rimonta per la Rignanese di mister Cecconi, che nell'ultimo tempo riesce a recuperare le due reti di svantaggio realizzate dal Dicomano in avvio di match imponendosi con il punteggio finale di tre a due. A Rignano sull'Arno va in scena il Match di chiusura del torneo per due squadre che hanno fin qui ben impressionato, tanto a livello di crescita corale che di sviluppo delle capacità dei singoli. Reduci da alcune prestazioni non esaltanti, gli ospiti guidati da mister Calabrese scendono in campo molto motivati e chiudono il primo parziale di gioco sul doppio vantaggio, approfittando anche di alcuni errori commessi dai locali, un po' contratti in avvio. Apre le danze Cosi, che si fa trovare ben appostato a centro area sugli sviluppi di un'azione sviluppatasi sulla destra fra Ringressi e Buccella, che serve al compagno l'assist vincente. Il raddoppio, qualche minuto più tardi, porta invece la firma di Crescioli, il cui beffardo tiro-cross inganna Gogo e termina in rete. La Rignanese reagisce in chiusura di parziale, rendendosi pericolosa con Mannucci e Cerbolini, ma nella ripresa l'attenta organizzazione difensiva delle due squadre non concede varchi, ed il risultato non cambia. Con la nostra cronaca andiamo dunque in avvio di terzo tempo, quando la Rignanese rientra in partita con un micidiale uno-due nel giro di pochissimi minuti. Il gol che riaccende le speranze dei locali lo firma Giugni, con un bolide da fuori area dopo uno spunto personale. Passano pochi minuti e Cerbolini, con una precisione conclusione dal limite sugli sviluppi di un assist di Mannucci, ristabilisce la parità: 2-2. Il Dicomano accusa un po' il colpo, i padroni di casa intravedono la possibilità di conquistare l'intera posta in palio e nel finale è ancor la coppia-del-gol bianco verde a confezionare il punto della vittoria: Cerbolini serve a Mannucci un ottimo passaggio, che il bomber locale finalizza in rete per il definitivo tre a due che pone fine ad una partita dalle mille emozioni. <b>
Calciatoripiù: Mannucci e Salvagnini (Rignanese); Vettori e Cosi (Dicomano).</b>