- Pulcini GIR.Unico
- Olimpia Firenze
-
3 - 3
- Isolotto
OLIMPIA FIRENZE: Sacchi, Cammiso, Valoriani, Cambò, Mazzanti, Masi, Desalvador, Mecatti, Bottai, Bennati. All.: Dal Piaz.
ISOLOTTO: Tarchiani, Giangrande, Bartolini, Romeni, Conti, Fattori, Andorlini, Pantouvani. All.: Bonciani.
RETI: 3' e 49' Fattori, 23' e 31' Valoriani, 40' Bartolini, 45' Masi.
NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 1-2.
Spettacolo al Cerreti di Viale Fanti, dove l'Isolotto si aggiudica due frazioni su tre mentre l'Olimpia si consola col conto generale delle reti e con una prestazione alla pari degli avversari. Avvio subito spumeggiante con il rasoterra vincente di Fattori dopo soli tre minuti. Reazione immediata dei gialloneri che al 5' e al 7' si rendono pericolosi con Masi. L'Olimpia preme per tutta il resto della frazione ma non trova la via del gol e deve arrendersi. Nel secondo tempo la storia è molto diversa e diversa è anche la squadra di casa: passano cinque minuti e Valoriani realizza un gol un po' fortunoso respingendo in porta un rinvio di Romeni. L'Isolotto soffre e al 31' cade ancora, nuovamente ad opera di Valoriani: azione fantastica inaugurata dalla discesa di Mazzanti sulla destra, dribbling secco e ricamo per il 5 giallonero che batte Tarchiani sotto la traversa. Nei cinque minuti restanti i biancorossi reggono a fatica, ma la frazione va con pieno merito ai padroni di casa. Battaglia nel terzo e ultimo tempo, il più equilibrato dei tre. Apre le danze l'Isolotto con Bartolini, che non può sbagliare sul bel servizio di Fattori. La risposta dell'Olimpia si fa attendere solo cinque minuti: discesa sulla sinistra di Masi, corsa fin quasi sul fondo per poi lasciar partire un tiro cross rasoterra che si infila l'angolino lontano. Al 48' pericoloso Giangrande sotto misura, molto bravo Sacchi a salvare. Un minuto e arriva il gol che sposta definitivamente l'equilibrio. E che gol: la difesa dell'Olimpia respinge un pallone alto, Fattori non ci pensa due volte ed esegue una rovesciata perfetta per coordinazione e precisione che non lascia alcuno scampo a Sacchi. La partita ora è senza respiro e molto divertente. Tarchiani protagonista a cavallo del 50', prima su Mazzanti e poi su Valoriani. L'assalto dell'Olimpia produce un'ulteriore grande occasione al 52', con ancora quel trio protagonista: Valoriani serve con eleganza Mazzanti, tiro da due passi e provvidenziale intervento dell'estremo ospite. È l'ultimo brivido di una partita spettacolare e molto ben giocata da entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Nell'Olimpia Valoriani, autore di una doppietta e di una grande prestazione, e l'attivissimo Mazzanti; per l'Isolotto Fattori, due gol di cui uno semplicemente straordinario, e Tarchiani, che tiene a galla i suoi con interventi di livello.
Marco Ristori
OLIMPIA FIRENZE: Sacchi, Cammiso, Valoriani, Cambò, Mazzanti, Masi, Desalvador, Mecatti, Bottai, Bennati. All.: Dal Piaz.<br >ISOLOTTO: Tarchiani, Giangrande, Bartolini, Romeni, Conti, Fattori, Andorlini, Pantouvani. All.: Bonciani.<br >
RETI: 3' e 49' Fattori, 23' e 31' Valoriani, 40' Bartolini, 45' Masi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 1-2.
Spettacolo al Cerreti di Viale Fanti, dove l'Isolotto si aggiudica due frazioni su tre mentre l'Olimpia si consola col conto generale delle reti e con una prestazione alla pari degli avversari. Avvio subito spumeggiante con il rasoterra vincente di Fattori dopo soli tre minuti. Reazione immediata dei gialloneri che al 5' e al 7' si rendono pericolosi con Masi. L'Olimpia preme per tutta il resto della frazione ma non trova la via del gol e deve arrendersi. Nel secondo tempo la storia è molto diversa e diversa è anche la squadra di casa: passano cinque minuti e Valoriani realizza un gol un po' fortunoso respingendo in porta un rinvio di Romeni. L'Isolotto soffre e al 31' cade ancora, nuovamente ad opera di Valoriani: azione fantastica inaugurata dalla discesa di Mazzanti sulla destra, dribbling secco e ricamo per il 5 giallonero che batte Tarchiani sotto la traversa. Nei cinque minuti restanti i biancorossi reggono a fatica, ma la frazione va con pieno merito ai padroni di casa. Battaglia nel terzo e ultimo tempo, il più equilibrato dei tre. Apre le danze l'Isolotto con Bartolini, che non può sbagliare sul bel servizio di Fattori. La risposta dell'Olimpia si fa attendere solo cinque minuti: discesa sulla sinistra di Masi, corsa fin quasi sul fondo per poi lasciar partire un tiro cross rasoterra che si infila l'angolino lontano. Al 48' pericoloso Giangrande sotto misura, molto bravo Sacchi a salvare. Un minuto e arriva il gol che sposta definitivamente l'equilibrio. E che gol: la difesa dell'Olimpia respinge un pallone alto, Fattori non ci pensa due volte ed esegue una rovesciata perfetta per coordinazione e precisione che non lascia alcuno scampo a Sacchi. La partita ora è senza respiro e molto divertente. Tarchiani protagonista a cavallo del 50', prima su Mazzanti e poi su Valoriani. L'assalto dell'Olimpia produce un'ulteriore grande occasione al 52', con ancora quel trio protagonista: Valoriani serve con eleganza Mazzanti, tiro da due passi e provvidenziale intervento dell'estremo ospite. È l'ultimo brivido di una partita spettacolare e molto ben giocata da entrambe le compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Olimpia <b>Valoriani</b>, autore di una doppietta e di una grande prestazione, e l'attivissimo <b>Mazzanti</b>; per l'Isolotto <b>Fattori</b>, due gol di cui uno semplicemente straordinario, e <b>Tarchiani</b>, che tiene a galla i suoi con interventi di livello.
Marco Ristori