- Pulcini GIR.Unico
- Atletica Castello
-
1 - 2
- Florence S.C.
ATL.CASTELLO: Brinzaglia, Nieri, Tarlini, Chiefa, Apostolo, Mattini, Calderon Cabrera. All.: Gugliemo Turco-Matteo Albavetti.
FLORENCE: Boretti, Cicali Mirko, Zefi, Cicali Mattia, Dolfi, La Ponti, Trebaccheti, Taddei, Venturucci. All.: Riccardo Sturiale.
ARBITRO: Alessandro Campolmi.
RETI: Calderon Cabrera, Trebacchetti, Venturucci.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 1-1.
Cielo coperto al centro sportivo del Pontormo, teatro della sfida tra Atletica Castello e Florence, categoria Pulcini 2003. Campo in pessime condizioni: allentato e pieno di pozze per la pioggia caduta copiosa nella serata di venerdì. La tanta acqua non ha certo aiutato le due squadre nell'impostare la manovra. Alla fine di una partita combattuta, sono gli ospiti a conquistare i tre punti grazie al punteggio di 2-1, una vittoria meritata per i ragazzi di mister Riccardo Sturiale. Per tutto l'arco dell'incontro gli ospiti hanno dimostrato maggior brillantezza atletica, maggior organizzazione tattica e più decisione nell'andare alla ricerca del gol. Da sottolineare le buone prestazioni di Trebacchetti, bravo sia in fase di possesso che non, e Zefi, libero vecchio stampo, autentica diga in difesa. Si ricorda che da regolamento si disputano tre tempi da quindici minuti ciascuno. La prima frazione è un monologo della formazione biancorossa che manca l'1-0 dopo appena sessanta con un tiro di Taddei fuori di un niente. Altro pericolo per i padroni di casa al 5' quando Cicali Mirko crossa in mezzo dalla destra, ma nessun compagno è pronto ad insaccare. Il vantaggio della Florence è rimandato solo di tre minuti: all'8', infatti, ci pensa Trebacchetti a siglare l'1-0 su un traversone di Taddei. Rete per certi versi simile a quella segnata da Di Natale contro la Fiorentina nella semifinale d'andata di Coppa Italia. All'11', è ancora Trebacchetti a salire in cattedra con una botta dalla distanza che si stampa sul palo. Nel secondo tempo la gara è più equilibrata. I locali vogliono il pareggio e si sbilanciano in avanti, mentre gli ospiti si affidano a ripartenze veloci. E proprio su una di queste sfiorano il raddoppio. Al 19', Venturucci conclude in porta dopo aver saltato con una finta di corpo il suo diretto marcatore, ma Filippo Brinzaglia è lesto a ribattere con i piedi. La retroguardia del Castello è in difficoltà e viene costantemente lasciata in inferiorità numerica. Gli spazi aperti agevolano il gioco di contropiede della Florence, vicinissima al bis al 29' con un legno colpito da Trebacchetti. Poco prima del duplice fischio del signor Campolmi, i padroni di casa alzano il pressing e il baricentro, ma non riescono a creare insidie a Boretti. La Florence parte forte anche nella terza e ultima frazione. Al 32', Taddei colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina a lato. Gli sforzi dei calciatori biancorossi vengono finalmente premiati al 35': Venturucci vince un contrasto con un difensore e con un preciso diagonale sinistro da dentro l'area firma il 2-0. Quasi a sorpresa il Castello riapre il match al 40' con una puntata di Calderon Cabrera all'angolino basso che non lascia scampo a Boretti. Si tratta, però, di un fuoco di paglia, la Laurenziana riprende in mano il possesso e non concede più nulla ai ragazzi di Guglielmo Turco e Matteo Albavetti.
Calciatoripiù: Brinzaglia (Atl.Castello); Trebacchetti (Florence)
Stefano Niccoli
ATL.CASTELLO: Brinzaglia, Nieri, Tarlini, Chiefa, Apostolo, Mattini, Calderon Cabrera. All.: Gugliemo Turco-Matteo Albavetti.<br >FLORENCE: Boretti, Cicali Mirko, Zefi, Cicali Mattia, Dolfi, La Ponti, Trebaccheti, Taddei, Venturucci. All.: Riccardo Sturiale.<br >
ARBITRO: Alessandro Campolmi.<br >
RETI: Calderon Cabrera, Trebacchetti, Venturucci.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 1-1.
Cielo coperto al centro sportivo del Pontormo, teatro della sfida tra Atletica Castello e Florence, categoria Pulcini 2003. Campo in pessime condizioni: allentato e pieno di pozze per la pioggia caduta copiosa nella serata di venerdì. La tanta acqua non ha certo aiutato le due squadre nell'impostare la manovra. Alla fine di una partita combattuta, sono gli ospiti a conquistare i tre punti grazie al punteggio di 2-1, una vittoria meritata per i ragazzi di mister Riccardo Sturiale. Per tutto l'arco dell'incontro gli ospiti hanno dimostrato maggior brillantezza atletica, maggior organizzazione tattica e più decisione nell'andare alla ricerca del gol. Da sottolineare le buone prestazioni di Trebacchetti, bravo sia in fase di possesso che non, e Zefi, libero vecchio stampo, autentica diga in difesa. Si ricorda che da regolamento si disputano tre tempi da quindici minuti ciascuno. La prima frazione è un monologo della formazione biancorossa che manca l'1-0 dopo appena sessanta con un tiro di Taddei fuori di un niente. Altro pericolo per i padroni di casa al 5' quando Cicali Mirko crossa in mezzo dalla destra, ma nessun compagno è pronto ad insaccare. Il vantaggio della Florence è rimandato solo di tre minuti: all'8', infatti, ci pensa Trebacchetti a siglare l'1-0 su un traversone di Taddei. Rete per certi versi simile a quella segnata da Di Natale contro la Fiorentina nella semifinale d'andata di Coppa Italia. All'11', è ancora Trebacchetti a salire in cattedra con una botta dalla distanza che si stampa sul palo. Nel secondo tempo la gara è più equilibrata. I locali vogliono il pareggio e si sbilanciano in avanti, mentre gli ospiti si affidano a ripartenze veloci. E proprio su una di queste sfiorano il raddoppio. Al 19', Venturucci conclude in porta dopo aver saltato con una finta di corpo il suo diretto marcatore, ma Filippo Brinzaglia è lesto a ribattere con i piedi. La retroguardia del Castello è in difficoltà e viene costantemente lasciata in inferiorità numerica. Gli spazi aperti agevolano il gioco di contropiede della Florence, vicinissima al bis al 29' con un legno colpito da Trebacchetti. Poco prima del duplice fischio del signor Campolmi, i padroni di casa alzano il pressing e il baricentro, ma non riescono a creare insidie a Boretti. La Florence parte forte anche nella terza e ultima frazione. Al 32', Taddei colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina a lato. Gli sforzi dei calciatori biancorossi vengono finalmente premiati al 35': Venturucci vince un contrasto con un difensore e con un preciso diagonale sinistro da dentro l'area firma il 2-0. Quasi a sorpresa il Castello riapre il match al 40' con una puntata di Calderon Cabrera all'angolino basso che non lascia scampo a Boretti. Si tratta, però, di un fuoco di paglia, la Laurenziana riprende in mano il possesso e non concede più nulla ai ragazzi di Guglielmo Turco e Matteo Albavetti.<br ><b>
Calciatoripiù: Brinzaglia</b> (Atl.Castello); <b>Trebacchetti </b>(Florence)
Stefano Niccoli