- Allievi Professionisti
- Sangiovannese
-
3 - 1
- Pisa
SANGIOVANNESE: Berti 5.5, Vignogna 6.5, Esposito 6, Nuzzi 6, Carnicci 6.5, Benucci 7 (79' Del Toro), Sahini 6 (65' Pierazzi), Procino 6.5, Righeschi 5.5, Gardeschi 7, Contu 7 (70' Parisi). A disp.: Ortolani, Maraghini, Butteri. All.: Alessio Cocollini.
PISA: Cuffa 5 (60' Bertucci 5.5), Timpano 5.5, Tartarella 5 (57' Di Marco 6), Grilli 6, Menichetti 5, Di Vilio 6, Giovannini 6, Pantani 6, Ciampi 6, Giusti 5.5, Alberti 5.5 (65' Di Marco 6). A disp.: Del Cima. All.: Davide Moretti.
ARBITRO: Scoscini di Arezzo.
RETI: 23' Contu, 41' Sahini, 43' Ciampi, 70' Gardeschi.
Vince meritatamente la Sangiovannese di Cocollini che si fa un sol boccone del Pisa, troppo fragile dietro per reggere l'urto con l'attacco azzurro. Partono bene i padroni di casa che dopo 10' colpiscono una traversa e che pochi minuti dopo passano in vantaggio. Al 23', infatti, Contu è bravissimo ad approfittare di una palla vagante in area ed a calciarla alle spalle dell'incolpevole Cuffa. Il Pisa risponde subito con Giovannini che, sugli sviluppi di un corner, impegna Berti. Il portiere locale è bravo a restare in piedi e respinge con i pugni la conclusione del centrocampista ospite. Al 33' ancora un'occasione per i nerazzurri ma ancora una volta Berti è bravo a disinnescare la conclusione di Alberti. L'ultimo sussulto per la difesa azzurra è la capocciata di Giusti sul bel cross dalla destra di Timpano, la palla, stavolta, esce di un niente.
Nella ripresa ti aspetti che il Pisa dia continuità alle palle gol create ed invece ecco subito la Sangiovannese. Nemmeno un minuto di gioco e Cuffa non riesce a trattenere un cross proveniente dalla sinistra, Sahini anticipa tutti e segna la rete del 2-0. La rete della sicurezza però viene annullata 120 più tardi quando la conclusione dal limite dei 16 metri di Ciampi trova Berti incerto con il pallone che gli balza davanti e lo supera per la rete del 2-1. Il Pisa però non riesce più a proporsi in maniera decisa e così la Sangiovannese gestisce bene la partita. Procino e Benucci danno tranquillità in mezzo al campo, uno recupera, l'altro imposta e la Sangio è in una botte di ferro. A 10' dalla fine la partita si chiude di nuovo: Gardeschi mette in difficoltà Menichetti che invece di appoggiare verso Bertucci si avventura in un dribbling rischiosissimo; Gardeschi gli porta via il pallone e segna il 3-1 con l'estremo ospite fuori posizione ad attendere l'appoggio del proprio difensore. Da qui alla fine solo la traversa superiore colpita da Di Vilio con un bolide partito da 30 metri. Come detto il Pisa è stato troppo fragile dietro per poter contenere la Sangiovannese e non ha approfittato delle tre buone palle gol negli ultimi 10' del primo tempo. La Sangiovannese ha giocato una partita ordinata, dietro ha rischiato poco e davanti è stata devastante.
Calciatorepiù: Gardeschi (Sangiovannese) 7. Corre tutta la partita come un ossesso e segna la rete del 3-1.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Berti 5.5, Vignogna 6.5, Esposito 6, Nuzzi 6, Carnicci 6.5, Benucci 7 (79' Del Toro), Sahini 6 (65' Pierazzi), Procino 6.5, Righeschi 5.5, Gardeschi 7, Contu 7 (70' Parisi). A disp.: Ortolani, Maraghini, Butteri. All.: Alessio Cocollini.<br >PISA: Cuffa 5 (60' Bertucci 5.5), Timpano 5.5, Tartarella 5 (57' Di Marco 6), Grilli 6, Menichetti 5, Di Vilio 6, Giovannini 6, Pantani 6, Ciampi 6, Giusti 5.5, Alberti 5.5 (65' Di Marco 6). A disp.: Del Cima. All.: Davide Moretti.<br >
ARBITRO: Scoscini di Arezzo.<br >
RETI: 23' Contu, 41' Sahini, 43' Ciampi, 70' Gardeschi.
Vince meritatamente la Sangiovannese di Cocollini che si fa un sol boccone del Pisa, troppo fragile dietro per reggere l'urto con l'attacco azzurro. Partono bene i padroni di casa che dopo 10' colpiscono una traversa e che pochi minuti dopo passano in vantaggio. Al 23', infatti, Contu è bravissimo ad approfittare di una palla vagante in area ed a calciarla alle spalle dell'incolpevole Cuffa. Il Pisa risponde subito con Giovannini che, sugli sviluppi di un corner, impegna Berti. Il portiere locale è bravo a restare in piedi e respinge con i pugni la conclusione del centrocampista ospite. Al 33' ancora un'occasione per i nerazzurri ma ancora una volta Berti è bravo a disinnescare la conclusione di Alberti. L'ultimo sussulto per la difesa azzurra è la capocciata di Giusti sul bel cross dalla destra di Timpano, la palla, stavolta, esce di un niente. <br >Nella ripresa ti aspetti che il Pisa dia continuità alle palle gol create ed invece ecco subito la Sangiovannese. Nemmeno un minuto di gioco e Cuffa non riesce a trattenere un cross proveniente dalla sinistra, Sahini anticipa tutti e segna la rete del 2-0. La rete della sicurezza però viene annullata 120 più tardi quando la conclusione dal limite dei 16 metri di Ciampi trova Berti incerto con il pallone che gli balza davanti e lo supera per la rete del 2-1. Il Pisa però non riesce più a proporsi in maniera decisa e così la Sangiovannese gestisce bene la partita. Procino e Benucci danno tranquillità in mezzo al campo, uno recupera, l'altro imposta e la Sangio è in una botte di ferro. A 10' dalla fine la partita si chiude di nuovo: Gardeschi mette in difficoltà Menichetti che invece di appoggiare verso Bertucci si avventura in un dribbling rischiosissimo; Gardeschi gli porta via il pallone e segna il 3-1 con l'estremo ospite fuori posizione ad attendere l'appoggio del proprio difensore. Da qui alla fine solo la traversa superiore colpita da Di Vilio con un bolide partito da 30 metri. Come detto il Pisa è stato troppo fragile dietro per poter contenere la Sangiovannese e non ha approfittato delle tre buone palle gol negli ultimi 10' del primo tempo. La Sangiovannese ha giocato una partita ordinata, dietro ha rischiato poco e davanti è stata devastante.<br ><b>Calciatorepiù: Gardeschi (Sangiovannese) 7</b>. Corre tutta la partita come un ossesso e segna la rete del 3-1.
Lorenzo Bettoni