- Allievi Professionisti
- Sangiovannese
-
1 - 0
- Prato
SANGIOVANNESE: Ortolani 6.5, Pierazzi 6.5, Esposito 6.5, Nuzzi 7, Carnicci 6.5, Benucci 6, Vignogna 6.5, Procino 6.5, Righeschi 7, Gardeschi 6 (65' Frongillo (81' Parisi), Contu 7 (73' Maraghini). A disp.: Fondelli, Butteri, Del Toro. All.: Alessio Cocollini.
PRATO: Battagliero 6, Zanobini 5.5 (63' Carradoli 6), Zanobetti 5.5, Morelli 6, Cioni 6, Longo 6, Zipoli 6.5, Della Scala 6, Inglese 5 (53' Nani 5.5), Massaro 5 (53' Bartalesi 5.5), Perone 5.5 (70' Bianchi sv). A disp.: Bacci, Banci, Rindi. All.: Fabrizio Spagnolo.
ARBITRO: Picchioni di Arezzo.
RETE: 37' Contu.
NOTE: ammoniti Cioni e Pierazzi.
Vince la Sangiovannese sfruttando una grande giocata della coppia Righeschi-Contu: la squadra di Cocollini porta così a casa tre punti sudatissimi ma altrettanto meritati. Andiamo con la cronaca: fino al 20' una palla gol a testa. Prima ci prova il Prato con Della Scala su calcio di punizione, poi è il turno della Sangiovannese con una bella incursione di Righeschi. Al 30' altra palla gol per il Prato che non sfrutta l'azione di contropiede. Nella prima frazione la partita è molto equilibrata, le due squadre stanno attente a non scoprirsi e così il taccuino dei primi 40' termina qui. Nella ripresa la Sangiovannese bussa una volta ed entra subito in porta: Righeschi dalla sinistra vede il taglio di Contu che riceve dentro l'area di rigore e batte di prima intenzione Battagliero che non può nulla. È la rete che deciderà l'incontro.
Il Prato si riversa in avanti alla ricerca del pari ma la Sangiovannese si difende con ordine e le due punte, Inglese e Massaro, non sono in giornata. Spagnolo le sostituisce entrambe al minuto numero 53' ma gli ospiti non riescono comunque a creare molto. Al 60' due buoni interventi di Ortolani: uno su un calcio di punizione che viene respinto con i pungi dall'estremo ospite, l'altro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Sangiovannese, però, fatica a ripartire con Contu, Righeschi e Gardeschi che hanno dato tutto nel primo tempo e dedicano i secondi 40' ad aiutare centrocampo e difesa. Il Prato ha un'altra, piccola, occasione con la conclusione da fuori di Longo che però è troppo debole. Al 78' invece è Benucci a provarci su calcio da fermo, ma la palla sorvola la traversa. Dopo tre minuti di recupero gli azzurri possono festeggiare una vittoria arrivata grazie ad un guizzo dei suoi attaccanti, per il resto la partita è stata molto equilibrata con le due squadre che hanno rischiato poco ed il Prato che è stato punito dall'unica occasione in cui si è distratto.
Calciatoripiù: Righeschi e Contu (Sangiovannese) 7. Uno inventa, l'altro segna. Il loro duetto vale tre punti.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Ortolani 6.5, Pierazzi 6.5, Esposito 6.5, Nuzzi 7, Carnicci 6.5, Benucci 6, Vignogna 6.5, Procino 6.5, Righeschi 7, Gardeschi 6 (65' Frongillo (81' Parisi), Contu 7 (73' Maraghini). A disp.: Fondelli, Butteri, Del Toro. All.: Alessio Cocollini.<br >PRATO: Battagliero 6, Zanobini 5.5 (63' Carradoli 6), Zanobetti 5.5, Morelli 6, Cioni 6, Longo 6, Zipoli 6.5, Della Scala 6, Inglese 5 (53' Nani 5.5), Massaro 5 (53' Bartalesi 5.5), Perone 5.5 (70' Bianchi sv). A disp.: Bacci, Banci, Rindi. All.: Fabrizio Spagnolo.<br >
ARBITRO: Picchioni di Arezzo.<br >
RETE: 37' Contu.<br >NOTE: ammoniti Cioni e Pierazzi.
Vince la Sangiovannese sfruttando una grande giocata della coppia Righeschi-Contu: la squadra di Cocollini porta così a casa tre punti sudatissimi ma altrettanto meritati. Andiamo con la cronaca: fino al 20' una palla gol a testa. Prima ci prova il Prato con Della Scala su calcio di punizione, poi è il turno della Sangiovannese con una bella incursione di Righeschi. Al 30' altra palla gol per il Prato che non sfrutta l'azione di contropiede. Nella prima frazione la partita è molto equilibrata, le due squadre stanno attente a non scoprirsi e così il taccuino dei primi 40' termina qui. Nella ripresa la Sangiovannese bussa una volta ed entra subito in porta: Righeschi dalla sinistra vede il taglio di Contu che riceve dentro l'area di rigore e batte di prima intenzione Battagliero che non può nulla. È la rete che deciderà l'incontro. <br >Il Prato si riversa in avanti alla ricerca del pari ma la Sangiovannese si difende con ordine e le due punte, Inglese e Massaro, non sono in giornata. Spagnolo le sostituisce entrambe al minuto numero 53' ma gli ospiti non riescono comunque a creare molto. Al 60' due buoni interventi di Ortolani: uno su un calcio di punizione che viene respinto con i pungi dall'estremo ospite, l'altro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Sangiovannese, però, fatica a ripartire con Contu, Righeschi e Gardeschi che hanno dato tutto nel primo tempo e dedicano i secondi 40' ad aiutare centrocampo e difesa. Il Prato ha un'altra, piccola, occasione con la conclusione da fuori di Longo che però è troppo debole. Al 78' invece è Benucci a provarci su calcio da fermo, ma la palla sorvola la traversa. Dopo tre minuti di recupero gli azzurri possono festeggiare una vittoria arrivata grazie ad un guizzo dei suoi attaccanti, per il resto la partita è stata molto equilibrata con le due squadre che hanno rischiato poco ed il Prato che è stato punito dall'unica occasione in cui si è distratto.<br ><b>
Calciatoripiù: Righeschi </b>e <b>Contu (Sangiovannese) 7</b>. Uno inventa, l'altro segna. Il loro duetto vale tre punti.
Lorenzo Bettoni