- Pulcini GIR.Unico
- Santa Maria
-
4 - 3
- Sporting Arno
SANTA MARIA: Aladin, Fulignati, Besim, Massa, Soloperto, Gallina, Slavadori. Entrati: Tognetti, Ferraiolo, Bosco, Calamia. All.: Daniele Marini - Pancrazio Cirigliano.
SPORTING ARNO: Noferini, Gregori, Vanzi, Checcucci, Bertelli, Giunta, Caparrini Cosimo, Caparrini Lorenzo, Guerrini, Kazaj, Dama. All.: Rosadini - Rubegni.
RETI: 3 Massa, Caparrini Cosimo, Caparrini Lorenzo, Dama.
NOTE: parziali: 1-2, 2-0, 1-1.
Ci pensano i giovani ma bravissimi calciatori di Santa Maria e Sporting Arno a riscaldare il freddo sabato pomeriggio scorso di Empoli, dove sul sintetico del Biagioli le due squadre danno vita ad una gara pirotecnica e frizzante, ricca di gol ed emozioni, combattuta e tirata fino al termine. Andiamo subito con alcuni rapidi cenni di cronaca. Il primo tempo è quello in cui lo Sporting Arno riesce ad esprimere con maggiore efficacia il proprio gioco, aggiudicandoselo con il parziale di due a uno. Sono però i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie a Massa, ma dopo alcuni correttivi, lo Sporting si sistema bene in campo, alza il baricentro e ribalta il punteggio grazie a due splendidi gol della famiglia Caparrini , con Cosimo prima e Lorenzo poi che firmano il 2-1 col quale i nerofucsia chiudono il primo tempo. Nella ripresa però l'inerzia della gara cambia, lo Sporting arretra il proprio raggio d'azione e fatica a costruire gioco, di contro il Santa Maria cresce e si riporta in vantaggio sul parziale di 3-2 grazie ad altri due gol dello scatenato massa, che prima direttamente da calcio piazzato, e poi con un gran destro a giro sul secondo palo firma una pregevole tripletta personale che lancia il Santa Maria. Decisivo dunque il terzo tempo, che si apre con il quarto gol dei padroni di casa con Salvadori che, saltati in dribbling due avversarti, conclude in rete da distanza ravvicinata; lo Sporting non ci sta, forza il ritmo e sfiora il gol, colpendo un palo con Dama e sfiorando il gol clamorosamente poco dopo con Checcucci, il cui tiro viene involontariamente ribattuto proprio da Dama, che si trovava in traiettoria. Lo stesso Dama però si riscatta ampiamente poco dopo firmando il punto del definitivo 4-3.
Calciatoripiù: Ferraiolo e Massa (Santa Maria); Caparrini Lorenzo e Dama (Sporting Arno).
SANTA MARIA: Aladin, Fulignati, Besim, Massa, Soloperto, Gallina, Slavadori. Entrati: Tognetti, Ferraiolo, Bosco, Calamia. All.: Daniele Marini - Pancrazio Cirigliano.<br >SPORTING ARNO: Noferini, Gregori, Vanzi, Checcucci, Bertelli, Giunta, Caparrini Cosimo, Caparrini Lorenzo, Guerrini, Kazaj, Dama. All.: Rosadini - Rubegni.<br >
RETI: 3 Massa, Caparrini Cosimo, Caparrini Lorenzo, Dama.<br >NOTE: parziali: 1-2, 2-0, 1-1.
Ci pensano i giovani ma bravissimi calciatori di Santa Maria e Sporting Arno a riscaldare il freddo sabato pomeriggio scorso di Empoli, dove sul sintetico del Biagioli le due squadre danno vita ad una gara pirotecnica e frizzante, ricca di gol ed emozioni, combattuta e tirata fino al termine. Andiamo subito con alcuni rapidi cenni di cronaca. Il primo tempo è quello in cui lo Sporting Arno riesce ad esprimere con maggiore efficacia il proprio gioco, aggiudicandoselo con il parziale di due a uno. Sono però i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie a Massa, ma dopo alcuni correttivi, lo Sporting si sistema bene in campo, alza il baricentro e ribalta il punteggio grazie a due splendidi gol della famiglia Caparrini , con Cosimo prima e Lorenzo poi che firmano il 2-1 col quale i nerofucsia chiudono il primo tempo. Nella ripresa però l'inerzia della gara cambia, lo Sporting arretra il proprio raggio d'azione e fatica a costruire gioco, di contro il Santa Maria cresce e si riporta in vantaggio sul parziale di 3-2 grazie ad altri due gol dello scatenato massa, che prima direttamente da calcio piazzato, e poi con un gran destro a giro sul secondo palo firma una pregevole tripletta personale che lancia il Santa Maria. Decisivo dunque il terzo tempo, che si apre con il quarto gol dei padroni di casa con Salvadori che, saltati in dribbling due avversarti, conclude in rete da distanza ravvicinata; lo Sporting non ci sta, forza il ritmo e sfiora il gol, colpendo un palo con Dama e sfiorando il gol clamorosamente poco dopo con Checcucci, il cui tiro viene involontariamente ribattuto proprio da Dama, che si trovava in traiettoria. Lo stesso Dama però si riscatta ampiamente poco dopo firmando il punto del definitivo 4-3. <b>
Calciatoripiù: Ferraiolo e Massa (Santa Maria); Caparrini Lorenzo e Dama (Sporting Arno).</b>