- Pulcini GIR.Unico
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 2
- Lanciotto C.B.
SAN GIUSTO L. B.: Bagicalupo, Bandinelli, Giudici, Bigazzi, Alessandri, Fantoni, Sapiente, Filipponi, Bouhafa, Romano, Melani, Pieri.All.: Stefano Batistini - Daniele Andorlini.
LANCIOTTO C.: Bellini, Bini, Bonciani, Bottaro, Calamai, Della Giustizia, Galante, Giusti, Di Rocco, Maffei, Porro, Kowalski, Salvagnini.All.: Luca Meloni.
RETI: 8' Bini, 32' Bouhafa, 36' Bottaro.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-1.
A Le Bagnese, San Giusto e Lanciotto danno vita ad un incontro effervescente e ricco di emozioni. Hanno la meglio gli ospiti, anche se, ai punti, il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto. Sono gli ospiti a sviluppare le prime azioni degne di nota dell'incontro: al 4', Bottaro calcia troppo debolmente per poter impensierire Bagicalupo; un minuto dopo, la conclusione effettuata da Bini si rivela imprecisa. I padroni di casa non stanno a guardare e rispondono con il fendente scagliato da Filipponi, che, però, non sortisce alcun effetto positivo. L'equilibrio si rompe al 8', quando la conclusione di Bini trova sulla sua traiettoria la deviazione decisiva di un difensore giallorosso, che manda fuori causa l'incolpevole Bagicalupo.
Nel secondo tempo, sono ancora gli ospiti a partire meglio: al 19', Bottaro si esibisce in uno slalom fra le maglie degli avversari, calcia verso la porta, Pieri respinge e il numero 4 del Lanciotto fallisce il tap-in. Trascinato da capitan Romano, il San Giusto raccoglie nuove energie per provare a riportare la gara in parità. Al 21', la punizione ben eseguita dal numero 10 sorvola di pochi centimetri la trasversale. Lo stesso Romano sarà nuovamente protagonista al 29', nel momento in cui porta a termine un'azione corale ben congeniata, ma trova sulla sua strada la pronta opposizione del portiere ospite.
Il meritato punto del pari giunge in avvio di terzo tempo: Romano si traveste da assist-man e innesca Bouhafa, il quale non può far altro che gonfiare la rete con un destro potente. Il Lanciotto si riversa in avanti e crea i presupposti della nuova segnatura al 34', quando Bottaro, pescato da Bini, non impatta il pallone nella maniera più opportuna. Il secondo vantaggio ospite giunge due minuti dopo: Salvagnini effettua un tiro-cross che viene appoggiato in rete da Bottaro, inseritosi puntualmente sul secondo palo. I padroni di casa non mollano la presa sulla partita e creano la loro ultima palla-gol al 38': il solito Romano si guadagna una preziosa punizione da posizione piuttosto ravvicinata, Alessandri si incarica della battuta e incoccia l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: nel San Giusto, Romano ispira e conclude; da sottolineare anche la prova generosa di Alessandri, il quale sfiora la gioia personale nel terzo tempo. Nel Lanciotto, Bini e Bottaro dimostrano di possedere una marcia in più: i due, inoltre, siglano le reti che decidono l'incontro.
Andrea Doccula
SAN GIUSTO L. B.: Bagicalupo, Bandinelli, Giudici, Bigazzi, Alessandri, Fantoni, Sapiente, Filipponi, Bouhafa, Romano, Melani, Pieri.All.: Stefano Batistini - Daniele Andorlini.<br >LANCIOTTO C.: Bellini, Bini, Bonciani, Bottaro, Calamai, Della Giustizia, Galante, Giusti, Di Rocco, Maffei, Porro, Kowalski, Salvagnini.All.: Luca Meloni.<br >
RETI: 8' Bini, 32' Bouhafa, 36' Bottaro.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-1.
A Le Bagnese, San Giusto e Lanciotto danno vita ad un incontro effervescente e ricco di emozioni. Hanno la meglio gli ospiti, anche se, ai punti, il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto. Sono gli ospiti a sviluppare le prime azioni degne di nota dell'incontro: al 4', Bottaro calcia troppo debolmente per poter impensierire Bagicalupo; un minuto dopo, la conclusione effettuata da Bini si rivela imprecisa. I padroni di casa non stanno a guardare e rispondono con il fendente scagliato da Filipponi, che, però, non sortisce alcun effetto positivo. L'equilibrio si rompe al 8', quando la conclusione di Bini trova sulla sua traiettoria la deviazione decisiva di un difensore giallorosso, che manda fuori causa l'incolpevole Bagicalupo.<br >Nel secondo tempo, sono ancora gli ospiti a partire meglio: al 19', Bottaro si esibisce in uno slalom fra le maglie degli avversari, calcia verso la porta, Pieri respinge e il numero 4 del Lanciotto fallisce il tap-in. Trascinato da capitan Romano, il San Giusto raccoglie nuove energie per provare a riportare la gara in parità. Al 21', la punizione ben eseguita dal numero 10 sorvola di pochi centimetri la trasversale. Lo stesso Romano sarà nuovamente protagonista al 29', nel momento in cui porta a termine un'azione corale ben congeniata, ma trova sulla sua strada la pronta opposizione del portiere ospite.<br >Il meritato punto del pari giunge in avvio di terzo tempo: Romano si traveste da assist-man e innesca Bouhafa, il quale non può far altro che gonfiare la rete con un destro potente. Il Lanciotto si riversa in avanti e crea i presupposti della nuova segnatura al 34', quando Bottaro, pescato da Bini, non impatta il pallone nella maniera più opportuna. Il secondo vantaggio ospite giunge due minuti dopo: Salvagnini effettua un tiro-cross che viene appoggiato in rete da Bottaro, inseritosi puntualmente sul secondo palo. I padroni di casa non mollano la presa sulla partita e creano la loro ultima palla-gol al 38': il solito Romano si guadagna una preziosa punizione da posizione piuttosto ravvicinata, Alessandri si incarica della battuta e incoccia l'incrocio dei pali. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Giusto, <b>Romano </b>ispira e conclude; da sottolineare anche la prova generosa di <b>Alessandri</b>, il quale sfiora la gioia personale nel terzo tempo. Nel Lanciotto, <b>Bini </b>e <b>Bottaro </b>dimostrano di possedere una marcia in più: i due, inoltre, siglano le reti che decidono l'incontro.
Andrea Doccula