- Pulcini GIR.Unico
- Fiorentina
-
3 - 2
- Firenze Sud
FIORENTINA: Targione, Atzeni, Bardi, Fiaschi, Nardi, Mustone, Vacca. Enteati: Viti, Mauro, Profumo, Bartolozzi, Signorini, Mustone, Cesari, Diodati, Oriti. All.: Signorini - Meloni - Cappelletti.
FIRENZE SUD: Parmigiani, Giangreco, Giambi, Torrini, Biagioni, Fabiani, Modesti. Entrati: Lisi, Donatone, Brancatelli, Gjana. All.: Pesce - Liti.
RETI: Fiaschi, Cesari, Mustone, Giambi, .
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-1.
Gran bella partita a San Marcellino, dove va in scena il derby fra i padroni di casa di Signorini e il Firenze Sud dei mister Pesce e Liti; alla fine sono i padroni di casa a spuntarla di misura per tre a due, al termine di una gara ricchissima di capovolgimenti di fronte e appassionante dall'inizio alla fine. La prima frazione di gioco si apre con il vantaggio degli ospiti quando, sugli sviluppi di un'azione d'attacco della Fiorentina, il Firenze Sud conquista palla ottimamente con Giambi che avanza qualche metro e poi lascia partire un gran tiro che porta sull'uno a zero i rossoblù. La gara entra ulteriormente nel vivo e dopo pochi minuti i viola agguantano il pari con Fiaschi, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per correggere in rete una mischia accesasi all'interno dell'area piccola degli avversari. Prima dell'intervallo i gigliati avrebbero la chance anche per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore, ma l'occasione sfuma. Nella ripresa il Firenze Sud rientra in campo molto motivato e si rende subito pericoloso con Gjana, che sugli sviluppi di un cross dalla fascia conclude al volo con il piatto del piede ma Viti si supera e devia con la punta del piede. I locali insistono e pochi minuti più tardi Torrini serve Biagioni, da questi la palla arriva a Gjana che rende la sfera a Biagioni il cui tiro trova nuovamente pronto un Viti versione uomo-ragno. La Fiorentina si sveglia e replica con una pericolosa incursione offensiva che viene però stoppata in extremis da un miracoloso recupero difensivo di Donatone. Il secondo tempo lo vincono però i padroni di casa che, a pochi secondi dal termine, si portano sul due a uno grazie al gol di Cesari che, dopo uno splendido uno-due in velocità con il compagno Diodato, deposita in fondo al sacco. Il terzo tempo si apre subito con il terzo gol della Fiorentina, messo a segno da Mustone; il Firenze Sud però reagisce bene e con un pregevole spunto personale di potenza Gjana fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto, sfiorando il pari con Torrini, ma la Fiorentina fa buona guardia al gol di vantaggio necessario per vincere il match fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Buona la prova corale della squadra di mister Signorini; Torrini e Giambi i migliori nelle fila del Firenze Sud.
FIORENTINA: Targione, Atzeni, Bardi, Fiaschi, Nardi, Mustone, Vacca. Enteati: Viti, Mauro, Profumo, Bartolozzi, Signorini, Mustone, Cesari, Diodati, Oriti. All.: Signorini - Meloni - Cappelletti.<br >FIRENZE SUD: Parmigiani, Giangreco, Giambi, Torrini, Biagioni, Fabiani, Modesti. Entrati: Lisi, Donatone, Brancatelli, Gjana. All.: Pesce - Liti.<br >
RETI: Fiaschi, Cesari, Mustone, Giambi, .<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-1.
Gran bella partita a San Marcellino, dove va in scena il derby fra i padroni di casa di Signorini e il Firenze Sud dei mister Pesce e Liti; alla fine sono i padroni di casa a spuntarla di misura per tre a due, al termine di una gara ricchissima di capovolgimenti di fronte e appassionante dall'inizio alla fine. La prima frazione di gioco si apre con il vantaggio degli ospiti quando, sugli sviluppi di un'azione d'attacco della Fiorentina, il Firenze Sud conquista palla ottimamente con Giambi che avanza qualche metro e poi lascia partire un gran tiro che porta sull'uno a zero i rossoblù. La gara entra ulteriormente nel vivo e dopo pochi minuti i viola agguantano il pari con Fiaschi, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per correggere in rete una mischia accesasi all'interno dell'area piccola degli avversari. Prima dell'intervallo i gigliati avrebbero la chance anche per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore, ma l'occasione sfuma. Nella ripresa il Firenze Sud rientra in campo molto motivato e si rende subito pericoloso con Gjana, che sugli sviluppi di un cross dalla fascia conclude al volo con il piatto del piede ma Viti si supera e devia con la punta del piede. I locali insistono e pochi minuti più tardi Torrini serve Biagioni, da questi la palla arriva a Gjana che rende la sfera a Biagioni il cui tiro trova nuovamente pronto un Viti versione uomo-ragno. La Fiorentina si sveglia e replica con una pericolosa incursione offensiva che viene però stoppata in extremis da un miracoloso recupero difensivo di Donatone. Il secondo tempo lo vincono però i padroni di casa che, a pochi secondi dal termine, si portano sul due a uno grazie al gol di Cesari che, dopo uno splendido uno-due in velocità con il compagno Diodato, deposita in fondo al sacco. Il terzo tempo si apre subito con il terzo gol della Fiorentina, messo a segno da Mustone; il Firenze Sud però reagisce bene e con un pregevole spunto personale di potenza Gjana fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto, sfiorando il pari con Torrini, ma la Fiorentina fa buona guardia al gol di vantaggio necessario per vincere il match fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù</b>: Buona la prova corale della squadra di mister <b>Signorini</b>; <b>Torrini </b>e <b>Giambi </b>i migliori nelle fila del Firenze Sud.