• Pulcini GIR.Unico
  • Settignanese
  • 0 - 4
  • Scandicci


SETTIGNANESE: Paoletti, Marchio, Mosca, Pirriatore, Tassini, Suiaj, Brogi, Napolitano, Signore, Gjini, Di Simone, Haidar. All.: Vincenzo Di Tora.
SCANDICCI: Ioanna, Marcucci, Benedetti, Bolognesi, Cherin, David, Fedi, Giuntini, Masini, Turini, Larosa, Inturri. All.: Niccolò Donati.

RETI: 9' Cherin, 10' Larosa, 26' Giuntini, 48' Inturri.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-1.



Lo Scandicci di Niccolò Donati macina vittorie su vittorie: stavolta a farne le spese è la Settignanese, che comunque non si è lasciata per nulla intimorire dall'avversario ed ha tenuto bene il campo. L'avvio di gara per i ragazzi di Di Tora, però, non è di certo dei più facili: lo Scandicci si rende pericoloso dopo appena due minuti di gioco con un tiro di Inturri che costringe Paoletti ad uno spericolato, ma efficace, intervento in uscita. Al 9', dopo un continuo forcing offensivo, lo Scandicci passa: Cherin riceve palla sulla sinistra, avanza e scarica un potente diagonale che non lascia scampo all'incolpevole Paoletti. Giusto il tempo di battere il nuovo calcio di inizio e la squadra ospite trova l'immediato 0-2: Marcucci ruba palla a metà campo e serve lungolinea Larosa che, con una rasoiata sul primo palo, trafigge Paoletti. La partita è naturalmente in discesa per la squadra allenata da Donati, ma la Settignanese prova al 17' a cambiarne la storia con una conclusione al volo di Signore che scheggia la traversa. Nei secondi venti minuti, lo Scandicci rallenta il ritmo del gioco e pensa a difendere il risultato dagli attacchi rossoneri, che non si fanno attendere. Ci prova Marchio al 21', ma il suo destro dalla distanza arriva dritto tra le braccia di Turini, che fa sua la sfera. Due minuti dopo, Mosca vede l'inserimento centrale di Brogi che prova a sorprendere Turini con un colpo sotto che finisce di poco fuori. La Settignanese ci prova con coraggio ma al 26' arriva la doccia fredda: Giuntini prende palla sulla trequarti, mette il turbo e semina due avversari, concludendo con un destro a giro che non lascia scampo a Paoletti. All'ultimo minuto del secondo tempo, David prova ad arrotondare ulteriormente il risultato, ma la conclusione viene deviata dall'estremo difensore rossonero, che si rifugia in angolo. Nell'ultima frazione del match, lo Scandicci torna ad imporre il suo gioco ed arriva alla quarta rete con il sinistro potente di Inturri che Paoletti riesce a toccare invano con la punta delle dita. Dopodiché, solo tanta lotta a centrocampo e il risultato non cambierà più. Onore comunque ad entrambe le squadre, che hanno entusiasmato il pubblico per tutti e tre i tempi a suon di reti e tante emozioni.
Calciatoripiù: Gjini, Brogi, Napolitano (Settignanese), Cherin, Giuntini, Masini (Scandicci).


Lorenzo Cancemi SETTIGNANESE: Paoletti, Marchio, Mosca, Pirriatore, Tassini, Suiaj, Brogi, Napolitano, Signore, Gjini, Di Simone, Haidar. All.: Vincenzo Di Tora.<br >SCANDICCI: Ioanna, Marcucci, Benedetti, Bolognesi, Cherin, David, Fedi, Giuntini, Masini, Turini, Larosa, Inturri. All.: Niccol&ograve; Donati.<br > RETI: 9' Cherin, 10' Larosa, 26' Giuntini, 48' Inturri.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-1. Lo Scandicci di Niccol&ograve; Donati macina vittorie su vittorie: stavolta a farne le spese &egrave; la Settignanese, che comunque non si &egrave; lasciata per nulla intimorire dall'avversario ed ha tenuto bene il campo. L'avvio di gara per i ragazzi di Di Tora, per&ograve;, non &egrave; di certo dei pi&ugrave; facili: lo Scandicci si rende pericoloso dopo appena due minuti di gioco con un tiro di Inturri che costringe Paoletti ad uno spericolato, ma efficace, intervento in uscita. Al 9', dopo un continuo forcing offensivo, lo Scandicci passa: Cherin riceve palla sulla sinistra, avanza e scarica un potente diagonale che non lascia scampo all'incolpevole Paoletti. Giusto il tempo di battere il nuovo calcio di inizio e la squadra ospite trova l'immediato 0-2: Marcucci ruba palla a met&agrave; campo e serve lungolinea Larosa che, con una rasoiata sul primo palo, trafigge Paoletti. La partita &egrave; naturalmente in discesa per la squadra allenata da Donati, ma la Settignanese prova al 17' a cambiarne la storia con una conclusione al volo di Signore che scheggia la traversa. Nei secondi venti minuti, lo Scandicci rallenta il ritmo del gioco e pensa a difendere il risultato dagli attacchi rossoneri, che non si fanno attendere. Ci prova Marchio al 21', ma il suo destro dalla distanza arriva dritto tra le braccia di Turini, che fa sua la sfera. Due minuti dopo, Mosca vede l'inserimento centrale di Brogi che prova a sorprendere Turini con un colpo sotto che finisce di poco fuori. La Settignanese ci prova con coraggio ma al 26' arriva la doccia fredda: Giuntini prende palla sulla trequarti, mette il turbo e semina due avversari, concludendo con un destro a giro che non lascia scampo a Paoletti. All'ultimo minuto del secondo tempo, David prova ad arrotondare ulteriormente il risultato, ma la conclusione viene deviata dall'estremo difensore rossonero, che si rifugia in angolo. Nell'ultima frazione del match, lo Scandicci torna ad imporre il suo gioco ed arriva alla quarta rete con il sinistro potente di Inturri che Paoletti riesce a toccare invano con la punta delle dita. Dopodich&eacute;, solo tanta lotta a centrocampo e il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave;. Onore comunque ad entrambe le squadre, che hanno entusiasmato il pubblico per tutti e tre i tempi a suon di reti e tante emozioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gjini, Brogi, Napolitano (Settignanese), Cherin, Giuntini, Masini (Scandicci).<br ></b> Lorenzo Cancemi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI