- Pulcini GIR.Unico
- Sporting Arno
-
3 - 1
- Ponte a Greve
SPORTING ARNO: Noferini, Bertelli, Ceccatelli, Checcucci, Dahani, Espinosa, Gregori, Guerrini, Kasaj, Piccioli, Rorandelli, Vanzi. All.: Rosadini-Rubegni.
PONTE A GREVE: Fusconi, Vestrini, Focci, Nannoni, Marchetti, Azzarri, Rufat, Marini, Falsini, Giacomelli. All.: Bencini-Vecchietti.
NOTE: Parziali 2-0, 0-1, 1-0.
RETI: 2' e 36' Guerrini, 5' Kasaj, 28' Vestrini.
Bella partita quella al campo di via San Colombano, tra Sporting Arno e Ponte a Greve, con i padroni di casa che conquistano la vittoria in casa propria, non senza qualche difficoltà, perché gli ospiti, dopo il black out nel primo tempo, giocano gli ultimi due con grinta e coraggio, e in qualche occasione vanno vicino a raggiungere il pareggio. Neanche il tempo di sedersi, che lo Sporting subito al 2' minuto di gioco passa in vantaggio con Guerrini, che servito con una sponda di un compagno, calcia di prima intenzione dalla sinistra dell'area di rigore, facendo partire una bomba che si insacca sul secondo palo. Due minuti più tardi i rosanero raddoppiano, con Kasaj che dopo una fitta rete di passaggi, va al tiro ravvicinato, bucando per la seconda volta in pochi minuti Fusconi. Al 10' prova a reagire il Ponte a Greve con Vestrini, che dopo aver saltato un avversario, prova a piazzare il pallone al sette, che esce davvero di poco. Al 13' sfiora il tris lo Sporting con un tiro di Espinosa che si infrange sul palo. Il secondo tempo si apre con una bellissima azione dello Sporting, che con un triangolo di passaggi tra Rorandelli, Dahani e Ceccatelli, arrivano in porta, con quest'ultimo che va al tiro ravvicinato che esce di poco. Al 23' si fanno vedere in avanti gli ospiti, con un bel tiro al volo Focci, che sfiora la traversa e va sul fondo. Al 28' accorcia le distanze il Ponte a Greve, con un bel gol di Vestrini che servito fuori area dalla bandierina, calcia forte rasoterra, col pallone che passa in mezzo alle gambe di tanti giocatori, ingannando l'estremo difensore dello Sporting, che in tuffo non riesce ad acciuffare il pallone. Successivamente, è sfortunato il Ponte a Greve, perché all'inizio del terzo tempo, si vede negare il pareggio, da una clamorosa traversa colpita a porta vuota da Vestrini, dopo una respinta del portiere. Al 35' prova a farsi rivedere in avanti lo Sporting con Espinosa che prova un tiro dalla sinistra che termina abbondantemente a lato. La partita si chiude con il gol al 36' di Guerrini, che mette a segno la doppietta personale, e condanna alla sconfitta il Ponte a Greve con un tiro preciso dalla sinistra. Termina cosi una partita gradevole da vedere, con il Ponte a Greve che se si fosse svegliato prima, probabilmente avrebbe ottenuto il bottino oltre che la gloria.
Calciatoripiù: per i padroni di casa ottima gara di Guerrini, che grazie alla sua tecnica sopraffina, trascina la propria squadra alla vittoria. Per gli ospiti ottima la prova di Vestrini, decisamente il più pericoloso dei suoi.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Noferini, Bertelli, Ceccatelli, Checcucci, Dahani, Espinosa, Gregori, Guerrini, Kasaj, Piccioli, Rorandelli, Vanzi. All.: Rosadini-Rubegni.<br >PONTE A GREVE: Fusconi, Vestrini, Focci, Nannoni, Marchetti, Azzarri, Rufat, Marini, Falsini, Giacomelli. All.: Bencini-Vecchietti.<br >NOTE: Parziali 2-0, 0-1, 1-0.<br >
RETI: 2' e 36' Guerrini, 5' Kasaj, 28' Vestrini.
Bella partita quella al campo di via San Colombano, tra Sporting Arno e Ponte a Greve, con i padroni di casa che conquistano la vittoria in casa propria, non senza qualche difficoltà, perché gli ospiti, dopo il black out nel primo tempo, giocano gli ultimi due con grinta e coraggio, e in qualche occasione vanno vicino a raggiungere il pareggio. Neanche il tempo di sedersi, che lo Sporting subito al 2' minuto di gioco passa in vantaggio con Guerrini, che servito con una sponda di un compagno, calcia di prima intenzione dalla sinistra dell'area di rigore, facendo partire una bomba che si insacca sul secondo palo. Due minuti più tardi i rosanero raddoppiano, con Kasaj che dopo una fitta rete di passaggi, va al tiro ravvicinato, bucando per la seconda volta in pochi minuti Fusconi. Al 10' prova a reagire il Ponte a Greve con Vestrini, che dopo aver saltato un avversario, prova a piazzare il pallone al sette, che esce davvero di poco. Al 13' sfiora il tris lo Sporting con un tiro di Espinosa che si infrange sul palo. Il secondo tempo si apre con una bellissima azione dello Sporting, che con un triangolo di passaggi tra Rorandelli, Dahani e Ceccatelli, arrivano in porta, con quest'ultimo che va al tiro ravvicinato che esce di poco. Al 23' si fanno vedere in avanti gli ospiti, con un bel tiro al volo Focci, che sfiora la traversa e va sul fondo. Al 28' accorcia le distanze il Ponte a Greve, con un bel gol di Vestrini che servito fuori area dalla bandierina, calcia forte rasoterra, col pallone che passa in mezzo alle gambe di tanti giocatori, ingannando l'estremo difensore dello Sporting, che in tuffo non riesce ad acciuffare il pallone. Successivamente, è sfortunato il Ponte a Greve, perché all'inizio del terzo tempo, si vede negare il pareggio, da una clamorosa traversa colpita a porta vuota da Vestrini, dopo una respinta del portiere. Al 35' prova a farsi rivedere in avanti lo Sporting con Espinosa che prova un tiro dalla sinistra che termina abbondantemente a lato. La partita si chiude con il gol al 36' di Guerrini, che mette a segno la doppietta personale, e condanna alla sconfitta il Ponte a Greve con un tiro preciso dalla sinistra. Termina cosi una partita gradevole da vedere, con il Ponte a Greve che se si fosse svegliato prima, probabilmente avrebbe ottenuto il bottino oltre che la gloria. <b>
Calciatoripiù: </b>per i padroni di casa ottima gara di <b>Guerrini</b>, che grazie alla sua tecnica sopraffina, trascina la propria squadra alla vittoria. Per gli ospiti ottima la prova di <b>Vestrini</b>, decisamente il più pericoloso dei suoi.
Andrea Guida