- Allievi Provinciali
- San gimignanosport
-
2 - 1
- Colli Etruschi
SANGIMIGNANO: Riccucci, Arzilli, De Filippis, Bruni, Masini, Tuveri, Favuzzi, Bellucci, Giovenco, Barbarino, Zacchei. A disp.: Golia, Massa, Riccucci, Milvatti, Salvadori, Bianco, Rubinacci All.: Spini.
COLLI ETRUSCHI: Habili, Cappelli, Checcacci, Franci, Alunno, Harremi, Hoxha, Rossi, Nannini, Kurtaj, Juwa. A disp.: Vivai, Della Lena, Centurini, Tramontano All.: Baldacconi.
ARBITRO: Chiru di Siena.
RETI: 24' Nannini, 41' Barbarino, 65' Salvadori.
In una tiepida mattina di sole allo stadio comunale Belvedere si affrontano i padroni di casa del San Gimignano ed il Calcio Colli Etruschi, la gara vede partire bene i neroverdi locali ed al primo minuto punizione per il San Gimignano, si incarica della battuta Giovenco ma la palla a portiere battuto colpisce la traversa e torna in campo, al decimo è Barbarino che si trova solo davanti al portiere ospite ma si fa parare il tiro da Habili, quattro minuti dopo è bravo Zacchei a mettere al centro ma ancora da buona posizione Barbarino calcia alto. Al sedicesimo è Giovenco che dentro l'area piccola non trova l'impatto con la palla da posizione favorevolissima. Al ventesimo è ancora Barbarino che non trova lo specchio della porta ed il tiro finisce a lato. Nel calcio quando si sbaglia troppo prima o poi si paga ed al ventiquattresimo clamoroso svarione della difesa locale che spiana la strada a Nannini che solo davanti a Riccucci non sbaglia. I padroni di casa provano a reagire ma non riescono a rendersi pericolosi e così il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo vede ripartire in avanti i neroverdi locali ed al quarantunesimo si accende una mischia in area ospite e Barbarino riesce ad insaccare la palla del pareggio. Al cinquantaseiesimo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Hoxha che lasciato solo si presenta davanti a Riccucci, ma il tiro è debole e la palla finisce tra le mani del portiere locale. Scampato il pericolo al sessantacinquesimo Tuveri lancia lungo, il neo entrato Salvadori brucia sul tempo il difensore ospite e insacca la palla del vantaggio locale. Nei minuti successivi il Sangi prova a chiudere la gara ma prima Salvadori e poi Bianco non riescono a segnare la rete della tranquillità. Al triplice fischio finale la gara si conclude con la vittoria del San Gimignano per due a uno. Buona la direzione arbitrale. Per la squadra di casa i troppi errori sotto porta non permettono di portare in fondo partite tranquille, si dovrà essere più concreti.
Calciatoripiù: per i padroni di casa Salvadori che per la seconda volta in quindici giorni segna gol pesanti, mentre per gli ospiti Habili che con i suoi interventi ha tenuto a galla la sua squadra.
Essedi
SANGIMIGNANO: Riccucci, Arzilli, De Filippis, Bruni, Masini, Tuveri, Favuzzi, Bellucci, Giovenco, Barbarino, Zacchei. A disp.: Golia, Massa, Riccucci, Milvatti, Salvadori, Bianco, Rubinacci All.: Spini.<br >COLLI ETRUSCHI: Habili, Cappelli, Checcacci, Franci, Alunno, Harremi, Hoxha, Rossi, Nannini, Kurtaj, Juwa. A disp.: Vivai, Della Lena, Centurini, Tramontano All.: Baldacconi.<br >
ARBITRO: Chiru di Siena.<br >
RETI: 24' Nannini, 41' Barbarino, 65' Salvadori.
In una tiepida mattina di sole allo stadio comunale Belvedere si affrontano i padroni di casa del San Gimignano ed il Calcio Colli Etruschi, la gara vede partire bene i neroverdi locali ed al primo minuto punizione per il San Gimignano, si incarica della battuta Giovenco ma la palla a portiere battuto colpisce la traversa e torna in campo, al decimo è Barbarino che si trova solo davanti al portiere ospite ma si fa parare il tiro da Habili, quattro minuti dopo è bravo Zacchei a mettere al centro ma ancora da buona posizione Barbarino calcia alto. Al sedicesimo è Giovenco che dentro l'area piccola non trova l'impatto con la palla da posizione favorevolissima. Al ventesimo è ancora Barbarino che non trova lo specchio della porta ed il tiro finisce a lato. Nel calcio quando si sbaglia troppo prima o poi si paga ed al ventiquattresimo clamoroso svarione della difesa locale che spiana la strada a Nannini che solo davanti a Riccucci non sbaglia. I padroni di casa provano a reagire ma non riescono a rendersi pericolosi e così il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo vede ripartire in avanti i neroverdi locali ed al quarantunesimo si accende una mischia in area ospite e Barbarino riesce ad insaccare la palla del pareggio. Al cinquantaseiesimo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Hoxha che lasciato solo si presenta davanti a Riccucci, ma il tiro è debole e la palla finisce tra le mani del portiere locale. Scampato il pericolo al sessantacinquesimo Tuveri lancia lungo, il neo entrato Salvadori brucia sul tempo il difensore ospite e insacca la palla del vantaggio locale. Nei minuti successivi il Sangi prova a chiudere la gara ma prima Salvadori e poi Bianco non riescono a segnare la rete della tranquillità. Al triplice fischio finale la gara si conclude con la vittoria del San Gimignano per due a uno. Buona la direzione arbitrale. Per la squadra di casa i troppi errori sotto porta non permettono di portare in fondo partite tranquille, si dovrà essere più concreti. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa <b>Salvadori </b>che per la seconda volta in quindici giorni segna gol pesanti, mentre per gli ospiti <b>Habili </b>che con i suoi interventi ha tenuto a galla la sua squadra.
Essedi