- Pulcini GIR.Unico
- Atletica Castello
-
0 - 2
- Olimpia Firenze
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Brinzaglia, Alberti, Nuri Ali Asheteiwi, Paggetti, Manni, Scalise. Entrati: Costanzo. All.: Turco.
OLIMPIA FIRENZE: Pesucci, Ballini, Cambò, Frassineti, Valoriani, Mecatti, Gueye. Entrati: De Salvador, Celentano, Bonanni, Boninsegni. All.: Bambi.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-2.
RETI: 32' Bonanni, 33' Frassineti.
Partita equilibrata quella di oggi dei pulcini al Pontormo, con l'Olimpia che riesce a conquistare autorevolmente i tre punti con un terzo tempo tutto all'attacco. Il Castello è subito pericoloso dopo 4 minuti con Nuri Ali Asheteiwi, che salta un difensore e tira verso la porta, ma fuori misura. La risposta degli ospiti è affidata ad un tiro da lontano del vivissimo Frassineti che Bettarelli para. Allo scoccare dell'11' sempre il Castello si rende pericoloso con Scalise che riceve palla in zona pericolosa e riesce a scoccare il tiro nonostante l'opposizione di una muraglia di mare giallo nere, ma è fuori dallo specchio. In questa prima frazione l'ultimo squillo è per la squadra di Campo di Marte che cerca un'incursione sulla fascia di Mecatti, ma il suo cross non viene finalizzato. Con l'avvio del secondo tempo il Castello cerca il vantaggio con di Brinzaglia verso Costanzo, ma Cambò esce elegantemente palla al piede dall'area di rigore. Al 21' Bonanni e Boninsegni duettano avanzando verso Bettarelli, fino all'inserimento di Celentano che tira, ma l'estremo difensore biancoverde è attento e para. Prova a ripartire Nuri Ali Asheteiwi, ma Valoriani recupera e passa il pallone a Bonanni che viene però stoppato dalla difesa. Al 25' Valoriani passa il pallone a Frassineti sulla fascia sinistra, che si porta sul fondo e tira, ma il tentativo si spegne sul fondo. Al termine del secondo tempo il Castello può usufruire di un calcio d'angolo, sulla battuta arriva di testa Brinzaglia, che non riesce a tenere basso il pallone. All'inizio del terzo tempo l'Olimpia mette a segno un uno-due tremendo che rompe il gioco della squadra di casa: prima con un passaggio centrale Bonanni che solo davanti a Bettarelli lo spiazza cambiando piede e realizzando così la rete dello 0-1, poi sulla ripresa quando Frassineti raccoglie un calcio d'angolo di Mecatti e si gira a mezz'aria colpendo bene il pallone dello 0-2. Il Castello reagisce rabbiosamente con Scalise che tenta una punizione: la barriera devia il tiro sul palo. Sulla ripartenza l'Olimpia torna in area del Castello con Valoriani che galoppa e passa a Frassineti in ottima posizione. La punta giallonera tira a botta sicura, ma colpisce il palo. Sul rimbalzo si avventa Boninsegni, ma il tiro finisce fuori. Al 40' Scalise passa a Brinzaglia sulla fascia destra ed il terzino si porta sul fondo prima di tentare il tiro: fuori dallo specchio. L'ultima azione degna di nota della giornata è dell'Olimpia, con Mecatti che tenta un tiro da lontano forte e teso, è bravo Bettarelli a mettere fuori dallo specchio.
Calciatoripiù: per l'Olimpia le palme vanno al capitano Valoriani, l'uomo delle ripartenze, Bonanni, un pendolino sulla fascia, oltre a Frassineti, sempre pericoloso. Per il Castello meritano il premio Brinzaglia e Bettarelli, le colonne di una difesa oggi straordinaria.
Andrea Vignozzi
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Brinzaglia, Alberti, Nuri Ali Asheteiwi, Paggetti, Manni, Scalise. Entrati: Costanzo. All.: Turco.<br >OLIMPIA FIRENZE: Pesucci, Ballini, Cambò, Frassineti, Valoriani, Mecatti, Gueye. Entrati: De Salvador, Celentano, Bonanni, Boninsegni. All.: Bambi.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-2.<br >
RETI: 32' Bonanni, 33' Frassineti.
Partita equilibrata quella di oggi dei pulcini al Pontormo, con l'Olimpia che riesce a conquistare autorevolmente i tre punti con un terzo tempo tutto all'attacco. Il Castello è subito pericoloso dopo 4 minuti con Nuri Ali Asheteiwi, che salta un difensore e tira verso la porta, ma fuori misura. La risposta degli ospiti è affidata ad un tiro da lontano del vivissimo Frassineti che Bettarelli para. Allo scoccare dell'11' sempre il Castello si rende pericoloso con Scalise che riceve palla in zona pericolosa e riesce a scoccare il tiro nonostante l'opposizione di una muraglia di mare giallo nere, ma è fuori dallo specchio. In questa prima frazione l'ultimo squillo è per la squadra di Campo di Marte che cerca un'incursione sulla fascia di Mecatti, ma il suo cross non viene finalizzato. Con l'avvio del secondo tempo il Castello cerca il vantaggio con di Brinzaglia verso Costanzo, ma Cambò esce elegantemente palla al piede dall'area di rigore. Al 21' Bonanni e Boninsegni duettano avanzando verso Bettarelli, fino all'inserimento di Celentano che tira, ma l'estremo difensore biancoverde è attento e para. Prova a ripartire Nuri Ali Asheteiwi, ma Valoriani recupera e passa il pallone a Bonanni che viene però stoppato dalla difesa. Al 25' Valoriani passa il pallone a Frassineti sulla fascia sinistra, che si porta sul fondo e tira, ma il tentativo si spegne sul fondo. Al termine del secondo tempo il Castello può usufruire di un calcio d'angolo, sulla battuta arriva di testa Brinzaglia, che non riesce a tenere basso il pallone. All'inizio del terzo tempo l'Olimpia mette a segno un uno-due tremendo che rompe il gioco della squadra di casa: prima con un passaggio centrale Bonanni che solo davanti a Bettarelli lo spiazza cambiando piede e realizzando così la rete dello 0-1, poi sulla ripresa quando Frassineti raccoglie un calcio d'angolo di Mecatti e si gira a mezz'aria colpendo bene il pallone dello 0-2. Il Castello reagisce rabbiosamente con Scalise che tenta una punizione: la barriera devia il tiro sul palo. Sulla ripartenza l'Olimpia torna in area del Castello con Valoriani che galoppa e passa a Frassineti in ottima posizione. La punta giallonera tira a botta sicura, ma colpisce il palo. Sul rimbalzo si avventa Boninsegni, ma il tiro finisce fuori. Al 40' Scalise passa a Brinzaglia sulla fascia destra ed il terzino si porta sul fondo prima di tentare il tiro: fuori dallo specchio. L'ultima azione degna di nota della giornata è dell'Olimpia, con Mecatti che tenta un tiro da lontano forte e teso, è bravo Bettarelli a mettere fuori dallo specchio. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olimpia le palme vanno al capitano <b>Valoriani</b>, l'uomo delle ripartenze, <b>Bonanni</b>, un pendolino sulla fascia, oltre a Frassineti, sempre pericoloso. Per il Castello meritano il premio <b>Brinzaglia e Bettarelli,</b> le colonne di una difesa oggi straordinaria.
Andrea Vignozzi