- Pulcini GIR.Unico
- Santa Maria
-
3 - 4
- Ponzano
SANTA MARIA: Campori, Fulignati, Besim, Massa, Maggiorelli, Tognetti, Soloperto, Gallina, Angioli, Ferraiolo. All.: Pancrazio Cirigliano.
PONZANO: Boldrini, Amarante, Bertelli, Chesi, Conti, Dallai, Ficini, Pettrone, Salvadori, Zahim, Moreschi. All.: Daniele Maltinti.
RETI: Soloperto, Angioli, Massa, Amarante, Salvadori, Ficini, Pettrone.
NOTE: parziali: 2-0, 1-2, 0-2.
Sul manto sintetico del Biagioli va in scena una delle gare più belle di questo week-end calcistico: Santa Maria e Ponzano offrono spettacolo nei tre tempi ai quali danno vita, con gli ospiti che alla fine colgono un bel successo in trasferta rimontando addirittura il passivo parziale di tre a zero maturato a inizio ripresa. La cronaca: il primo tempo scorre via su ritmi intensi, con i locali che provano a fare la gara ma gli ospiti ribattono colpo su colpo. I gialloblù alzano il ritmo col passare dei minuti fino al meritato gol del vantaggio di Soloperto; la rete del vantaggio mette le ali ai ragazzi di Cirigliano che dopo pochi minuti mettono a segno anche il raddoppio con Angioli. Prima dell'intervallo, è ancora il Santa Maria a rendersi pericoloso sfiorando il terzo gol che però non arriva. Rete del 3-0 rimandata soltanto però ad inizio ripresa, quando massa approfitta di un errore in disimpegno difensivo degli ospiti per depositare la palla in fondo al sacco. Il Santa Maria sembra poter controllare il vantaggio ma a 5' dalla fine del secondo tempo una scossa attraversa i ragazzi di Maltinti: è Ficini a guidare la riscossa con un tiro dalla distanza che sbatte sul palo; la respinta viene raccolta da Amarante che mete a segno il momentaneo 3-1. Il Ponzano ci crede e prima della fine del tempo accorcia ulteriormente le distanze grazie a Salvadori, che corona una bella discesa sulla fascia palla al piede con una splendida conclusione ad incrociare che batte imparabilmente il numero uno di casa. Il Santa Maria accusa il colpo ma nel terzo tempo la gara resta combattuta e intensa; il Ponzano però dimostra maggiore determinazione e, dopo un paio di buone occasioni da rete, a 6' dal termine agguanta il pari grazie all'eurogol di Ficini, che lascia partire una bordata dalla distanza che termina la propria corsa all'incrocio dei pali. A questo punto entrambe le squadre cercano la vittoria, il Santa Maria ci va vicinissimo ma sul ribaltamento di fronte, a un minuto dal triplice fischio di chiusura dell'arbitro, un pregevole pallonetto di Pettrone termina in rete per il definitivo 4-3 che fa esplodere la gioia del Ponzano.
Calciatoripiù: Soloperto, Angioli e Fulignati (Santa Maria); Ficini, Bertelli e Moreschi (Ponzano).
SANTA MARIA: Campori, Fulignati, Besim, Massa, Maggiorelli, Tognetti, Soloperto, Gallina, Angioli, Ferraiolo. All.: Pancrazio Cirigliano.<br >PONZANO: Boldrini, Amarante, Bertelli, Chesi, Conti, Dallai, Ficini, Pettrone, Salvadori, Zahim, Moreschi. All.: Daniele Maltinti.<br >
RETI: Soloperto, Angioli, Massa, Amarante, Salvadori, Ficini, Pettrone.<br >NOTE: parziali: 2-0, 1-2, 0-2.
Sul manto sintetico del Biagioli va in scena una delle gare più belle di questo week-end calcistico: Santa Maria e Ponzano offrono spettacolo nei tre tempi ai quali danno vita, con gli ospiti che alla fine colgono un bel successo in trasferta rimontando addirittura il passivo parziale di tre a zero maturato a inizio ripresa. La cronaca: il primo tempo scorre via su ritmi intensi, con i locali che provano a fare la gara ma gli ospiti ribattono colpo su colpo. I gialloblù alzano il ritmo col passare dei minuti fino al meritato gol del vantaggio di Soloperto; la rete del vantaggio mette le ali ai ragazzi di Cirigliano che dopo pochi minuti mettono a segno anche il raddoppio con Angioli. Prima dell'intervallo, è ancora il Santa Maria a rendersi pericoloso sfiorando il terzo gol che però non arriva. Rete del 3-0 rimandata soltanto però ad inizio ripresa, quando massa approfitta di un errore in disimpegno difensivo degli ospiti per depositare la palla in fondo al sacco. Il Santa Maria sembra poter controllare il vantaggio ma a 5' dalla fine del secondo tempo una scossa attraversa i ragazzi di Maltinti: è Ficini a guidare la riscossa con un tiro dalla distanza che sbatte sul palo; la respinta viene raccolta da Amarante che mete a segno il momentaneo 3-1. Il Ponzano ci crede e prima della fine del tempo accorcia ulteriormente le distanze grazie a Salvadori, che corona una bella discesa sulla fascia palla al piede con una splendida conclusione ad incrociare che batte imparabilmente il numero uno di casa. Il Santa Maria accusa il colpo ma nel terzo tempo la gara resta combattuta e intensa; il Ponzano però dimostra maggiore determinazione e, dopo un paio di buone occasioni da rete, a 6' dal termine agguanta il pari grazie all'eurogol di Ficini, che lascia partire una bordata dalla distanza che termina la propria corsa all'incrocio dei pali. A questo punto entrambe le squadre cercano la vittoria, il Santa Maria ci va vicinissimo ma sul ribaltamento di fronte, a un minuto dal triplice fischio di chiusura dell'arbitro, un pregevole pallonetto di Pettrone termina in rete per il definitivo 4-3 che fa esplodere la gioia del Ponzano. <b>
Calciatoripiù: Soloperto, Angioli e Fulignati (Santa Maria); Ficini, Bertelli e Moreschi (Ponzano).</b>