- Pulcini GIR.Unico
- Montaione
-
2 - 1
- Lastrigiana
MONTAIONE: Nencini, Nardi, Zouita, Pjeci, Poggi, Palmiero, Caneschi, Baldi, Hoxhaj, Pierucci, Frustaci, Vanni. All.: Ulisse Nardi.
LASTRIGIANA: Ceccarelli, Baldanzini, Benvenuti, Bertini, Campana, Cecchi, Chird, Del Perugia, Matricali, Paparini, Poggianti, Tontoli, Uccheddu. All.: Lunghi.
RETI: 21' Pierucci, 36' Tontoli, 40' Caneschi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Al Prato il Montaione supera la resistenza di un'ottima Lastrigiana e sconfigge i biancorossi per 2-1 in una gara molto equilibrata. I ragazzi guidati da Ulisse Nardi devono però soffrire molto e hanno la meglio solo negli ultimi minuti grazie ad un gol di testa di Caneschi a cinque minuti dal termine. Avvio di gara a ritmi bassi, entrambe le squadre si chiudono bene senza concedere spazi ma Montaione che sfiora il vantaggio al 6' con Hoxhaj che mette in mezzo dalla destra e Poggianti nel tentativo di allontanare rischia l'autorete con un colpo di testa, Ceccarelli però si fa trovare pronto e alza la sfera in angolo. Sul capovolgimento di fronte lo stesso Poggianti si riscatta e con un destro rasoterra impegna Frustaci, costretto alla parata coi piedi. Nella seconda frazione i ritmi non si alzano, anzi sembra di vedere la fotocopia del primo tempo. La situazione però va appannaggio dei padroni di casa che approfittano di un errore in disimpegno degli ospiti con Pierucci che al 21' recupera palla sulla trequarti e scarica un sinistro sotto la traversa, stavolta Ceccarelli è battuto. Il Montaione può subito raddoppiare con Pjeci che si vede respingere il tiro ancora da Ceccarelli, ma il secondo tempo termina con il parziale di 1-0. Nell'ultimo quarto d'ora le emozioni invece non mancano, al 32' la traversa di Cecchi è il preludio al pareggio della Lastrigiana: progressione sulla destra di Bertini, palla al centro per Poggianti che non riesce a scavalcare Nencini, sulla ribattuta arriva però Tondoli che ribadisce in rete il meritato pareggio. Gli arancioni però non ci stanno e reagiscono immediatamente; sull'angolo di Pjeci spunta Caneschi che svetta e batte Ceccarelli per il definitivo 2-1. Inutili i tentativi ospiti nell'assedio finale, con Campana che ci prova senza fortuna a tempo quasi scaduto.
Calciatoripiù: Palmiero, Caneschi, Hoxhaj (Montaione), Ceccarelli, Tondoli, Poggianti (Lastrigiana).
Pier Francesco Montalbano
MONTAIONE: Nencini, Nardi, Zouita, Pjeci, Poggi, Palmiero, Caneschi, Baldi, Hoxhaj, Pierucci, Frustaci, Vanni. All.: Ulisse Nardi.<br >LASTRIGIANA: Ceccarelli, Baldanzini, Benvenuti, Bertini, Campana, Cecchi, Chird, Del Perugia, Matricali, Paparini, Poggianti, Tontoli, Uccheddu. All.: Lunghi. <br >
RETI: 21' Pierucci, 36' Tontoli, 40' Caneschi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Al Prato il Montaione supera la resistenza di un'ottima Lastrigiana e sconfigge i biancorossi per 2-1 in una gara molto equilibrata. I ragazzi guidati da Ulisse Nardi devono però soffrire molto e hanno la meglio solo negli ultimi minuti grazie ad un gol di testa di Caneschi a cinque minuti dal termine. Avvio di gara a ritmi bassi, entrambe le squadre si chiudono bene senza concedere spazi ma Montaione che sfiora il vantaggio al 6' con Hoxhaj che mette in mezzo dalla destra e Poggianti nel tentativo di allontanare rischia l'autorete con un colpo di testa, Ceccarelli però si fa trovare pronto e alza la sfera in angolo. Sul capovolgimento di fronte lo stesso Poggianti si riscatta e con un destro rasoterra impegna Frustaci, costretto alla parata coi piedi. Nella seconda frazione i ritmi non si alzano, anzi sembra di vedere la fotocopia del primo tempo. La situazione però va appannaggio dei padroni di casa che approfittano di un errore in disimpegno degli ospiti con Pierucci che al 21' recupera palla sulla trequarti e scarica un sinistro sotto la traversa, stavolta Ceccarelli è battuto. Il Montaione può subito raddoppiare con Pjeci che si vede respingere il tiro ancora da Ceccarelli, ma il secondo tempo termina con il parziale di 1-0. Nell'ultimo quarto d'ora le emozioni invece non mancano, al 32' la traversa di Cecchi è il preludio al pareggio della Lastrigiana: progressione sulla destra di Bertini, palla al centro per Poggianti che non riesce a scavalcare Nencini, sulla ribattuta arriva però Tondoli che ribadisce in rete il meritato pareggio. Gli arancioni però non ci stanno e reagiscono immediatamente; sull'angolo di Pjeci spunta Caneschi che svetta e batte Ceccarelli per il definitivo 2-1. Inutili i tentativi ospiti nell'assedio finale, con Campana che ci prova senza fortuna a tempo quasi scaduto. <b>
Calciatoripiù: Palmiero, Caneschi, Hoxhaj (Montaione), Ceccarelli, Tondoli, Poggianti (Lastrigiana).</b>
Pier Francesco Montalbano