- Esordienti GIR.B
- Cascina
-
2 - 6
- Porta a Lucca
CASCINA: Benedettini, Lemmi, Geri, Tarantino, Fiumicelli, Conti, Perondi, Thomas, Morichelli, Del Nobile, Allegri, Quirini. All.: Michele Paolicchi.
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Girardi, Luperini, Benvenuti, Quadrini, Totaro, Ever Adani, Castiglia, De Angelis, Ciardelli, Bioli, Mariani, Musolino. All.: Andrea Ruggeri - Jacopo Gagliardi.
ARBITRO: Di Noia di Pisa
RETI: Morichelli, Thomas, Ciardelli, Musolino, autorete pro Porta a Lucca, Benvenuti, Mariani, De Angelis.
NOTE: 2-1, 0-3, 0-2. Punteggio Figc: 1-2.
Il Cascina spaventa la corazzata Porta a Lucca per un tempo portandosi avanti di ben due gol, ma col passare dei minuti gli ospiti fanno valere la loro superiorità e portano a casa una vittoria in rimonta. Nella prima frazione i padroni di casa entrano in campo molto determinati, confermando ancora una volta i progressi delle ultime settimane, e si portano in vantaggio a sorpresa per 2-0: Morichelli sblocca la situazione risolvendo un batti e ribatti sugli sviluppi di un corner e Thomas raddoppia con un tiro a palombella che scavalca il portiere e finisce in fondo al sacco. Superato lo shock iniziale gli ospiti si riorganizzano e prima dell'intervallo accorciano le distanze con Ciardelli che finalizza in area dopo essersi smarcato grazie ad una triangolazione con un compagno. Nel secondo tempo il Porta a Lucca aumenta il ritmo e approfitta di un Cascina che invece cala molto dal punto di vista fisico: Musolino firma il 2-2 con un bel tiro ad incrociare, dopodiché un'autorete sfortunata e una zampata di Benvenuti permettono agli ospiti di andare sul 4-2. Nel terzo tempo il Cascina prova a lottare e a coprire gli spazi, ma il Porta a Lucca ha più benzina da spendere e fissa il risultato sul 6-2 grazie ai sigilli di Mariani e De Angelis. Grazie a questo trionfo gli ospiti chiudono il girone con dieci vittorie su undici partite dimostrandosi una squadra davvero quadrata e ben organizzata, ma anche il Cascina può ritenersi soddisfatto per essere migliorato costantemente e per aver chiuso l'anno in crescendo.
Calciatoripiù: Tarantino (Cascina), Musolino (Porta a Lucca).
CASCINA: Benedettini, Lemmi, Geri, Tarantino, Fiumicelli, Conti, Perondi, Thomas, Morichelli, Del Nobile, Allegri, Quirini. All.: Michele Paolicchi.<br >PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Girardi, Luperini, Benvenuti, Quadrini, Totaro, Ever Adani, Castiglia, De Angelis, Ciardelli, Bioli, Mariani, Musolino. All.: Andrea Ruggeri - Jacopo Gagliardi.<br >
ARBITRO: Di Noia di Pisa<br >
RETI: Morichelli, Thomas, Ciardelli, Musolino, autorete pro Porta a Lucca, Benvenuti, Mariani, De Angelis.<br >NOTE: 2-1, 0-3, 0-2. Punteggio Figc: 1-2.
Il Cascina spaventa la corazzata Porta a Lucca per un tempo portandosi avanti di ben due gol, ma col passare dei minuti gli ospiti fanno valere la loro superiorità e portano a casa una vittoria in rimonta. Nella prima frazione i padroni di casa entrano in campo molto determinati, confermando ancora una volta i progressi delle ultime settimane, e si portano in vantaggio a sorpresa per 2-0: Morichelli sblocca la situazione risolvendo un batti e ribatti sugli sviluppi di un corner e Thomas raddoppia con un tiro a palombella che scavalca il portiere e finisce in fondo al sacco. Superato lo shock iniziale gli ospiti si riorganizzano e prima dell'intervallo accorciano le distanze con Ciardelli che finalizza in area dopo essersi smarcato grazie ad una triangolazione con un compagno. Nel secondo tempo il Porta a Lucca aumenta il ritmo e approfitta di un Cascina che invece cala molto dal punto di vista fisico: Musolino firma il 2-2 con un bel tiro ad incrociare, dopodiché un'autorete sfortunata e una zampata di Benvenuti permettono agli ospiti di andare sul 4-2. Nel terzo tempo il Cascina prova a lottare e a coprire gli spazi, ma il Porta a Lucca ha più benzina da spendere e fissa il risultato sul 6-2 grazie ai sigilli di Mariani e De Angelis. Grazie a questo trionfo gli ospiti chiudono il girone con dieci vittorie su undici partite dimostrandosi una squadra davvero quadrata e ben organizzata, ma anche il Cascina può ritenersi soddisfatto per essere migliorato costantemente e per aver chiuso l'anno in crescendo. <b>
Calciatoripiù: Tarantino</b> (Cascina), <b>Musolino </b>(Porta a Lucca).