- Esordienti GIR.B
- Fornacette Casarosa
-
1 - 6
- Colline Pisane
FORNACETTE C.: Santerini, Petri, Azizi, Trattelli, Polverino, Lauria, Simonetti, Pagano, Fiorentini, Maserti, Lombardi, Madera. All.: Severino Tarantino - Leonardo Caciagli.
COLLINE PISANE: Bani, Bertilone, Corradini, Del Taglia, Delos, Ducci, Fiaschi, Niccolini, Papanti, Reffo, Ripellino, Romoli, Guidi. All.: Alessio Bernardini.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: 2', 10' Ripellino, 4' Reffo, 13' Corradini, 30' Papanti, 35' Romoli, 54' Trattelli.
NOTE: 0-4; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.
I neroarancio mettono subito in chiaro l'andamento partita: al 2' Ripellino prende possesso del pallone, scarta un paio di avversari e, allargatosi sul limite sinistro dell'area insacca il pallone sul secondo palo, spiazzando portiere e difesa. Al 4' le inarrestabili Colline Pisane segnano il secondo gol: dall'interno dell'area, allargatosi sulla sinistra, Reffo in tira diretto sul secondo palo: il pallone scavalca il portiere finendo in rete. Il Fornacette prova a controbattere con Simonetti che scende sulla destra e conclude: nessun pericolo per la difesa. Le Colline si affidano allora all'incursione di Romoli dai cui piedi nasce lo 0-3: sceso sulla fascia destra, crossa nel mezzo e trova Ripellino che segna al volo sotto la traversa. Tre minuti dopo Ripellino e Corradini dialogano in ampiezza varcando la metà campo avversaria: Corradini non perde tempo e calcia dalla distanza. Il tiro, centrale ma potente e velenoso quanto basta, vale il gol dello 0-4. Le azioni dei blucerchiati passano dai piedi di Trattelli e Maserti: liberato in area, l'attaccante prova il tiro a giro che finisce sopra la traversa. Si chiude così un ottimo primo tempo per le Colline Pisane. Il Fornacette resiste agli attacchi iniziali del secondo tempo: subito Corradini se ne va sulla destra appoggia su Bertilone che prova la conclusione, ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo dal portiere. Ma il quinto gol è solo rimandato, visto che al 30' Papanti mette a segno un gol da maestro: dai dieci metri angola il tiro sul palo sinistro della porta. Il contrattacco del Fornacette è affidato a Trattelli che scarta gli avversari e si presenta davanti al portiere, ma proprio al momento della conclusione viene chiuso da Bani. Così le Colline Pisane hanno buon gioco nel segnare ancora: al 35' Romoli scappa in contropiede, si allarga sulla sinistra e calcia dal limite dell'area. Si chiude il secondo tempo con un'azione pericolosa a firma Fornacette: dall'ala Lombardi innesca Trattelli che riesce a superare il portiere ma non la difesa che salva sulla linea di porta. Il terzo tempo vede protagonista il Fornacette: dall'esterno Polverino mette in area un buon pallone per Maserti che però non inquadra lo specchio. Il Fornacette punta sugli affondi di Trattelli che tenta di piegare la difesa avversaria. E al 54' riesce nell'intento: assistito dai veloci passaggi di Fiorentini e Maserti, Trattelli piazza il pallone in mezzo alla rete per il gol della bandiera. una magra consolazione che fa applaudire gli spalti. La chiusura però è delle Colline: Del Taglia, Papanti e Ripellino avrebbero sui piedi l'occasione per la settima rete ma, ma ormai stanchi, non riescono a incidere. Poco male però per le Colline Pisane: i neroarancio conquistano un successo pesante.
Calciatoripiù: Trattelli, Maserti (Fornacette), Ripellino, Papanti, Reffo (Colline Pisane).
Erika Pistolesi
FORNACETTE C.: Santerini, Petri, Azizi, Trattelli, Polverino, Lauria, Simonetti, Pagano, Fiorentini, Maserti, Lombardi, Madera. All.: Severino Tarantino - Leonardo Caciagli.<br >COLLINE PISANE: Bani, Bertilone, Corradini, Del Taglia, Delos, Ducci, Fiaschi, Niccolini, Papanti, Reffo, Ripellino, Romoli, Guidi. All.: Alessio Bernardini.<br >
ARBITRO: Santoli di Pontedera.<br >
RETI: 2', 10' Ripellino, 4' Reffo, 13' Corradini, 30' Papanti, 35' Romoli, 54' Trattelli.<br >NOTE: 0-4; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.
I neroarancio mettono subito in chiaro l'andamento partita: al 2' Ripellino prende possesso del pallone, scarta un paio di avversari e, allargatosi sul limite sinistro dell'area insacca il pallone sul secondo palo, spiazzando portiere e difesa. Al 4' le inarrestabili Colline Pisane segnano il secondo gol: dall'interno dell'area, allargatosi sulla sinistra, Reffo in tira diretto sul secondo palo: il pallone scavalca il portiere finendo in rete. Il Fornacette prova a controbattere con Simonetti che scende sulla destra e conclude: nessun pericolo per la difesa. Le Colline si affidano allora all'incursione di Romoli dai cui piedi nasce lo 0-3: sceso sulla fascia destra, crossa nel mezzo e trova Ripellino che segna al volo sotto la traversa. Tre minuti dopo Ripellino e Corradini dialogano in ampiezza varcando la metà campo avversaria: Corradini non perde tempo e calcia dalla distanza. Il tiro, centrale ma potente e velenoso quanto basta, vale il gol dello 0-4. Le azioni dei blucerchiati passano dai piedi di Trattelli e Maserti: liberato in area, l'attaccante prova il tiro a giro che finisce sopra la traversa. Si chiude così un ottimo primo tempo per le Colline Pisane. Il Fornacette resiste agli attacchi iniziali del secondo tempo: subito Corradini se ne va sulla destra appoggia su Bertilone che prova la conclusione, ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo dal portiere. Ma il quinto gol è solo rimandato, visto che al 30' Papanti mette a segno un gol da maestro: dai dieci metri angola il tiro sul palo sinistro della porta. Il contrattacco del Fornacette è affidato a Trattelli che scarta gli avversari e si presenta davanti al portiere, ma proprio al momento della conclusione viene chiuso da Bani. Così le Colline Pisane hanno buon gioco nel segnare ancora: al 35' Romoli scappa in contropiede, si allarga sulla sinistra e calcia dal limite dell'area. Si chiude il secondo tempo con un'azione pericolosa a firma Fornacette: dall'ala Lombardi innesca Trattelli che riesce a superare il portiere ma non la difesa che salva sulla linea di porta. Il terzo tempo vede protagonista il Fornacette: dall'esterno Polverino mette in area un buon pallone per Maserti che però non inquadra lo specchio. Il Fornacette punta sugli affondi di Trattelli che tenta di piegare la difesa avversaria. E al 54' riesce nell'intento: assistito dai veloci passaggi di Fiorentini e Maserti, Trattelli piazza il pallone in mezzo alla rete per il gol della bandiera. una magra consolazione che fa applaudire gli spalti. La chiusura però è delle Colline: Del Taglia, Papanti e Ripellino avrebbero sui piedi l'occasione per la settima rete ma, ma ormai stanchi, non riescono a incidere. Poco male però per le Colline Pisane: i neroarancio conquistano un successo pesante. <b>
Calciatoripiù: Trattelli, Maserti</b> (Fornacette), <b>Ripellino, Papanti, Reffo</b> (Colline Pisane).
Erika Pistolesi