- Esordienti GIR.B
- Porta a Lucca
-
1 - 0
- Scintilla 1945
PORTA A LUCCA: Cei, Pastechi, Benvenuti, Della Rocca, Bioli, Tavani, Castiglia, Quadrini, Ever, A. Totaro, Luperini, Bellarmini, Virgili. All.: Andrea Ruggeri - Jacopo Gagliardi.
SCINTILLA: Morelli, Orsucci, Bibolini, Antoni, Mauceli, Sbrana, Merini, Occhipinti, Campana, Ciantelli, Ascione, Bini. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
ARBITRO: Sarli di Pisa
RETE: Tavani.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2.
Il Porta a Lucca supera di misura la Scintilla e si aggiudica un match divertente e ben interpretato de entrambe le squadre: la rete della vittoria è arrivata quasi allo scadere per merito di un'azione personale di Tavani che ha rotto gli equilibri consegnando il trionfo ai locali e stendendo la grintosa resistenza degli avversari. Il predominio territoriale è quasi sempre del Porta a Lucca che crea molte occasioni e mostra un bel gioco collettivo, ma spreca troppo negli ultimi metri. Gli ospiti invece si assestano sulla difensiva, mostrando una buona organizzazione tattica e cercando di rendersi pericolosi in contropiede. In particolare durante la seconda frazione i padroni di casa riescono a costruire diverse chance interessanti, senza però che nessuno riesca a finalizzare in area di rigore e così la Scintilla può andare al riposo ancora sullo 0 a 0. Nel terzo tempo anche la Scintilla prova a rendersi pericolosa in area avversaria, ma quando sembra che il pareggio sia ormai scritto, il forcing a testa bassa del Porta a Lucca viene premiato da una giocata individuale: Tavani si invola verso la porta in velocità e dopo aver eluso la difesa avversaria insacca con freddezza la rete che trascina i locali verso un successo che pareva ormai impossibile.
Calciatoripiù: Antoni, Occhipinti (Scintilla), Tavani (Porta a Lucca), decisivo.
PORTA A LUCCA: Cei, Pastechi, Benvenuti, Della Rocca, Bioli, Tavani, Castiglia, Quadrini, Ever, A. Totaro, Luperini, Bellarmini, Virgili. All.: Andrea Ruggeri - Jacopo Gagliardi.<br >SCINTILLA: Morelli, Orsucci, Bibolini, Antoni, Mauceli, Sbrana, Merini, Occhipinti, Campana, Ciantelli, Ascione, Bini. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >
ARBITRO: Sarli di Pisa<br >
RETE: Tavani.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2.
Il Porta a Lucca supera di misura la Scintilla e si aggiudica un match divertente e ben interpretato de entrambe le squadre: la rete della vittoria è arrivata quasi allo scadere per merito di un'azione personale di Tavani che ha rotto gli equilibri consegnando il trionfo ai locali e stendendo la grintosa resistenza degli avversari. Il predominio territoriale è quasi sempre del Porta a Lucca che crea molte occasioni e mostra un bel gioco collettivo, ma spreca troppo negli ultimi metri. Gli ospiti invece si assestano sulla difensiva, mostrando una buona organizzazione tattica e cercando di rendersi pericolosi in contropiede. In particolare durante la seconda frazione i padroni di casa riescono a costruire diverse chance interessanti, senza però che nessuno riesca a finalizzare in area di rigore e così la Scintilla può andare al riposo ancora sullo 0 a 0. Nel terzo tempo anche la Scintilla prova a rendersi pericolosa in area avversaria, ma quando sembra che il pareggio sia ormai scritto, il forcing a testa bassa del Porta a Lucca viene premiato da una giocata individuale: Tavani si invola verso la porta in velocità e dopo aver eluso la difesa avversaria insacca con freddezza la rete che trascina i locali verso un successo che pareva ormai impossibile. <b>
Calciatoripiù: Antoni, Occhipinti</b> (Scintilla), <b>Tavani </b>(Porta a Lucca), decisivo.